5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace: 1 2 3 Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.); Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; 4 5 E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
INSERISCI IL TITOLO DELLA TUA IDEA
INDICE Analisi Target Strategia Boutique experience
ANALISI Value Proposition Dyson Effettua una breve analisi della value proposition più in linea con l’immagine di azienda premium, innovativa e tecnologica, che Dyson vuole dare. Link utile: http://www.lastampa.it/2017/10/07/tecnologia/idee/dyson-lintelligenza-artificiale-e-gli-elettrodomestici-del-futuro-0NPL5ZrkAUatrA66p838aO/pagina.html
TARGET Descrivi il target Dyson (identikit del cliente tipo) Link utile alla definizione del target: https://www.slideshare.net/mumm/sinottica-dalla-comprensione-del-contesto-alla-definizione-di-target-e-strategie
Delinea la tua strategia su come imposteresti l’analisi dei bisogni di nuovi clienti o clienti già acquisiti. STRATEGIA Descrivi la strategia su come imposteresti l’analisi dei bisogni di nuovi clienti o clienti già acquisiti. Quali domande porresti e quali modalità innovative metteresti in campo per ottenere informazioni utili a definire supporto alle vendite? Links con informazioni utili: https://www.youtube.com/watch?v=1gk4eD71vsk https://www.slideshare.net/SocialCHForum/dalle-digital-pr-alla-vera-advocacy-il-caso-di-dyson-italia-schf15
BOUTIQUE EXPERIENCE Come guideresti all’acquisto in modo innovativo ed esperienziale i clienti dei prodotti Dyson? Quali domande porresti e quali modalità innovative metteresti in campo per ottenere informazioni utili a definire supporto alle vendite? Link con informazioni utili: https://www.slideshare.net/giovannidecarli/sinkronie-i-clienti-al-centro-creare-esperienze-uniche?qid=9096bb21-eeb7-4581-aa99-1c6ef640d84d&v=&b=&from_search=7
Grazie per l’attenzione NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.