Il mio ArtBox su edMondo di Stella Asquino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OMAGGIO A MASSIMO TROISI
Advertisements

Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”
Vangelo secondo Giovanni.
Analisi funzione docente
Strumento indispensabile per appartenere al villaggio globale e stare al passo coi tempi Sarà impossibile sentirsi soli.
AIUTAMI MADRE Mons. Novarese
Ripasso per Italiano 2b Sapere o Conoscere Futuro o Condizionale Che cosa è, e dove si mette? In quale città e regione
Ipotesi di attività didattica multimediale (argomento storico) CIDI – Liceo socio-psico-pedagogico A. De Cosmi Palermo, aprile 2002 Relatori prof. Silvio.
Salmo (139).
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
{ Il mio ArtBox in edMondo LArtBox è un progetto che stiamo svolgendo nella nostra classe, è un mondo virtuale dove ognuno di noi sta costruendo il proprio.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
LA LUPA CAPITOLINA Questo progetto è stato realizzato dai ragazzi del team 2 della 1G del Liceo scientifico scienze applicate G.Fortunato di Rionero in.
Il tempo ci ha lasciato uno spiraglio per volare 6 aprile 2013 Ho perso la macchina fotografica… mi tocca fare tutte le foto con il mio Sansung SII Foto.
LA MIA ARTBOX IN EDMONDO di Maria Grazia
Riflessioni sugli incontri di gruppo Febbraio 2009.
Aiutami a fare silenzio, Signore,
Un areo comincia a precipitare. A bordo ci sono 5 passeggieri, ma solamente 4 paracadute.
Lettere dei bambini a Gesù
La vera storia delle tre Grazie
Il mio artbox in EdMondo di Luca Colombo
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
Avanzamento non automatico
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
messaggio elettronico p.196
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Il mio nome scritto in cielo
La storia di Baldovino..
LArt Box è un progetto che stiamo usando nella nostra classe. E un progetto molto interessante che coinvolge tutti noi con grande interesse. Pietropinto.
Il mio ArtBox in EdMondo di Marco Cammarelle Marco Cammarelle.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
La foto della mia famiglia
Fase DREAM Per iniziare a lavorare su ITEC abbiamo creato il nostro blog. La classe si è divisa in team e noi siamo il team 6. Il questa fase abbiamo pensato.
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
Inserire il nome del progetto Sostituisci questo testo col nome del tuo progetto Ciao :) Per aiutarti a compilare correttamente la presentazione del tuo.
Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., consulente SEO,DEA Marketing S.r.l. poi imprenditore, attivo nel settore dai primi.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Da quando cerco il senso della vita
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
Fatta: Paola Rumin, 7. classe, l’ 11 gennaio 2014.
GLI AMICI.
La mia vita è bella perchè
Jessica Gangarz und Bianca Cichon
Un areoplano sta precipitando. Ci sono 5 passeggeri a bordo con solamente 4 paracaduti.
Santino Grosso PRESENTA
Un aereo comincia a precipitare. A bordo ci sono 5 passeggeri, ma solamente 4 paracaduti.
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
Il mio ArtBox in edMondo Di Domenico Di Lucchio Innanzitutto cos’è edMondo? Edmondo è un mondo virtuale approvato dal ministero, è uno spazio protetto.
Camminando lungo un marciapiede affollato, già in ritardo per un appuntamento importante, mi cadde l'occhio su uno di quegli sfortunati senzatetto, vagabondi,
COME HO FATTO A CRESCERE? Alla fine vi svelerò il mio segreto..
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Alla scoperta del nostro territorio: storia e tracce dei popoli di Età preromana Pagina introduttiva che puoi arricchire con immagini, carte geografiche.
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
IL BUON PASTORE DA LA PROPRIA VITA PER LE PECORE
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
SERATE ROMANE DELLA 1 I Grazie ai genitori che hanno organizzato. Grazie ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo. Grazie alle prof.sse Fanella.
La Mia Vacanza a Roma By SampleStudent.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Marco Farina Enrico Maria Di Santo - Dove sei? - Qui…, fra le luci, i colori e le ombre della… Vita … disegnare con la luce…
Transcript della presentazione:

Il mio ArtBox su edMondo di Stella Asquino.

Edmondo è und mondo virtuale in 3D Cos’è edModno? Che cos’è edMondo? Edmondo è und mondo virtuale in 3D dedicato a docenti e alunni dove puoi condividere le tue idee,documenti,video,immagini,registrazioni ecc.

Il nostro lavoro. Io e il mio team abbiamo fatto delle ricerche sulla lupa capitolina. La lupa capitolina è una scultura in bronzo e sta a Roma sin dall’antichità. La lupa rappresenta la città di Roma. Le fonti antiche dicono che esistono due statue bronze della lupa, Una nel Lupercale,quella del palastino(citata nel 295 a.C)L’altra nel campidoglio.

Come abbiamo lavorato. Non tutti hanno progettato il loro lavoro su edMondo,per dei problemi tecnologici. Quindi alcuni di noi (incluso me) Abbiamo progettato a mano, cioè : Ho fatto delle ricerche sulla lupa, su internet o su dei libri storici per costruire la mia Artbox. La mia Artbox l’ho fatta a mano con dei istrumenti. -una scalato vecchia di scarpe. -delle foto dove si vede la scultura. -e dei documenti sulla scultura.