Opere. La Cina e’ vicina? un gigante rosso ci (in)segue Terremoto 1 il dramma e la rappresentazione Terremoto 2 del dramma del e nel Terremoto 3 terremoto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Advertisements

Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
Tutti gli uomini sono accomunati dal desiderio di conoscenza e dalla curiosità di sapere
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
Captitolo 9 Che tempo fa? Che tempo faceva?. Che tempo fa in primavera? Piove Fa fresco I fiori crescono Le foglie crescono sugli alberi La natura rinasce.
Uno studente rispose coraggiosamente: “Si, l’ha fatto.”
Quando il leone avrà imparato a parlare …
PROGETTO SCIENTIFICO :
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
IO PICCOLO CITTADINO Percorso educativo e didattico Scuola dell'Infanzia plesso “ S.P.C.” Sez.B Ins.ti Di Pilla, Liberatore Anno scolastico
PREPARAZIONE MODELLO DI BASE Layer: 0_edificio Colore: 7 (bianco)
La mia memoria. Immaginavo ma non un luogo così spettrale.
Vezzano, febbraio 2012 Comunicare in modo efficace Stefano bertoldi.
Nelle ultime fasi dell’esperienza, i bambini di quarta e di quinta hanno lavorato insieme, dopo aver svolto separatamente percorsi analoghi per la scoperta.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
I colori della diversità
Gli alunni delle classi 4° e 5° di scuola primaria....
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
L 'UNIVERSO.
Dichiarazioni d’amore
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Non ne conosco l’autore, e la racconto anche a voi …
Adolescenti così così vivono così crescono così possiamo essere loro vicini Roma, 17 aprile 2010 Essere adolescenti oggi: quali vulnerabilità e quali certezze.
Seguire il mio parere?... …o quello dei miei genitori e professori? Liceo? Istituto? Liceo? Istituto?
LA PICCOLA DEGENZA.
Crescita Personale.
Emozioniamoci!.
Cantico di un anziano. Cantico di un anziano Benedetti quelli che mi guardano con simpatia. Benedetti quelli che comprendono il mio camminare stanco.
È stata una bella esperienza!
PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
I sentimenti di Philippe e Vittorio
I SENTIMENTI MARTA E LORENZO.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
I.C. “A. MORO” DALMINE Scuola Primaria «D. ALIGHIERI» Classi 4e.
ALBA O TRAMONTO ?…
UN NUOVO INIZIO: LA CONOSCENZA DEL MONDO PRESENTAZIONE PROGETTO EDUCATIVO
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
ANNO A – FESTA DI MARIA SANTISSIMA
Luigi Broglio Lo scienziato, l’uomo.
UNA FAMIGLIA CHE ABITA UNA CASA
Avanzamento con clic del mouse
VALUTARE LE COMPETENZE: STRATEGIE AUTOVALUTATIVE
18 febbraio 2015.
L’amore realizzato di Gesù
Amare è una decisione, non è un sentimento
Dimmi se tutto questo è vero, amore mio Poesia di Rebindranath Tagore
LA VITA CI INSEGNA.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Sono come una piccola matita
Poesia di Rebindranath Tagore
C’è posta da Cervignano del Friuli
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
A SILVIA Di Giacomo Leopardi.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Lavori in corso.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Una scuola grande come il mondo!
EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
dicembre 2015 Te Deum laudámus: te Dóminum confitémur. Noi ti lodiamo, Dio ti proclamiamo Signore. Te ætérnum Patrem, omnis terra venerátur.
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
Se il chicco di grano….
SCUOLA MEDIA STATALE “C.COLOMBO”. Percezione di lunghezze Percezione di forme Percezione di colori Completamento di immagini Movimento mimetismo Uccelli.
Transcript della presentazione:

Opere. La Cina e’ vicina? un gigante rosso ci (in)segue Terremoto 1 il dramma e la rappresentazione Terremoto 2 del dramma del e nel Terremoto 3 terremoto E l’Italia? un mare e una Italia che non c’e’ Siamo circondati? il soffocamento dagli altri Medi terra l’osmosi di un mare circondato Tsunami natura grande, oscura e misteriosa La spiaggia di sale oltre al buio una baia assolata Primavera dallo scuro al chiaro Tigullio ricordi di autunno chiavarese La spiaggia il mare bianco del silenzio Notturno una penisola nelle ombre della sera Serata di gala una coppia all’entrata a teatro Nozze d’oro una coppia spersa nel tempo Medi terra un mare che divide Medi terra il mare come un buco blu Adolescenza dalla giovinezza ai discorsi adulti

Listino prezzi. TitoloAnnoTecnicaDimensionePrezzo La Cina e’ vicina?2010acrilico su tela80x Terremoto 12010Tecnica mista su carta27x35150 Terremoto 22010Tecnica mista su carta27x35150 Terremoto 32010Tecnica mista su carta27x35150 E l’Italia?2011Acrilico su carta35x27200 Siamo circondati2011Acrilico su carta35x27150 Medi terra2011Acrilico su carta27x27150 Tsunami2011Acrilico su carta35x27150 La spiaggia di sale2011Tecnica mista su carta27x35200 Primavera2010Tecnica mista su carta27x35200 Tigullio2010Tecnica mista su carta27x35150 La spiaggia2010Tecnica mista su carta27x35150 Notturno2007Acrilico su carta31x25200 Serata di gala2010Acrilico su carta27x35200 Nozze d’oro2010Acrilico su carta27x35venduto Medi terra2011Acrilico su tela60x60600 Medi terra2011Acrilico su tela80x80800 Adolescenza2011Tecnica mista su tela100x40700

Oltre il colore, mostra di Sandro Frera – Una mostra e’ sempre un diario, un diario, vero e proprio, il diario di un anno trascorso tra terremoti, tsunami, disastri nucleari e sbarchi di clandestini, finiti male o finiti ancora peggio. Senza alcuna velleita’ politica o sociologica, ho cercato di fermare un sentimento di attrazione e repulsione verso una natura che alle volte appare essere la sola nostra salvezza e altre, invece, si mostra come moloch che tutto travolge. Ho anche cercato di dare il senso di soffocamento che inevitabilmente mi coglie ogni volta che tocco con mano il numero e la vastita’ di quell’umanita’ dolente che ci circonda e che sempre piu’ “siamo noi”. Poi ci sono stati i momenti privati, le nozze d’oro dei miei genitori, quel miracolo che e’ una fedelta’ coniugale protratta per cinquantanni, quel senso progressivo di allontanamento dal mondo e di formazione di una identita’ emotiva, culturale, fisica unitaria che con l’andare degli anni si produce. Ed infine i ragazzi che crescono, l’adolescenza, gialla, che con urlo e dolore si tramuta in discorso, in piano parlare.