Il corpo umano L’uomo è un essere vivente e come tutti gli esseri viventi svolge le funzioni vitali fondamentali: nutrizione, respirazione, riproduzione. Per svolgere le sue funzioni interagisce col modo esterno attraverso i sensi e il movimento. Ma la specie umana ha anche la capacità di pensare e creare.
IL CORPO UMANO Noi tutti respiriamo senza accorgercene, giorno e notte, ininterrottamente. La respirazione è una funzione vitale che fornisce ossigeno alle cellule dell’organismo.
IL CORPO UMANO L’uomo come tutti gli esseri viventi, ricava dal cibo l’energia per vivere. La digestione è il processo di trasformazione del cibo in sostanze assimilabili dall’organismo e avviene grazie all’apparato digerente.
IL CORPO UMANO L’uomo è un mammifero. Il nuovo organismo prende forma all’interno della madre attraverso la fecondazione, cioè l’incontro dell’ovulo femminile con lo spermatozoo maschile, e nasce solo quando ha completato il suo sviluppo.
IL CORPO UMANO 03/07/12 Bisognerebbe fare una diapositiva con la cartina del settore terziario. Come è stato fatto per gli altri due settori. Pensa a quanti movimenti fai ogni giorno: quando giochi, quando pratichi uno sport, quando vai a scuola... La capacità di movimento del nostro corpo deriva dall’unione combinata e armonica di ossa, articolazioni e muscoli.
IL CORPO UMANO Ora tocca a te inserire altri materiali…