Grande entusiasmo al musical francese

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Allestimento di un germinatoio
Advertisements

DIARIO DI BORDO II°B LA DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto industriamoci aiuta i ragazzi a scegliere con consapevolezza la strada per il loro futuro.
Le differenze tra i due tempi.  Le differenze tra i due tempi (Passato Prossimo e Passato Remoto) sono legate:  1) al fatto cronologico (rapporto con.
Un percorso di apprendimento e comunicazione intergenerazionale.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Diario di Noemi.
festeggiamo insieme alle famiglie INFANZIA CASTELLO DELLE FORME
Dalla SPERIMENTAZIONE, alla INNOVAZIONE, all’attuazione della RIFORMA
Istituto Comprensivo n. 4 Verona Ponte Crencano Quinzano Avesa
VIAGGIO VERSO IL CURRICOLO Temevo il mio ritorno tanto quanto avevo temuto la mia partenza; entrambi appartenevano all’ignoto e all’imprevisto.
ISTITUTO COMPRENSIVO «A. CALCARA»
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
Progetto “Fuori con testa”
Progetto Made in Italy Umbria Un viaggio tutti insieme alla scoperta del panpepato Dal mondo a Terni...… Classe V C Scuola Primaria De Amicis Istituto.
Esercizio 1.
Istituto Comprensivo n. 4 Verona Ponte Crencano Quinzano Avesa
Una pagina bianca.
Istituto comprensivo Maria Montessori
L’ESSERE PARMENIDE ( a.C.) REALIZZATO DA ELEONORA MARCIANTE 3^B
QUESTIONARIO INDAGINE FAMIGLIA Scienze Umane e Sociali
ISTITUTO COMPRENSIVO “PULCARELLI-PASTENA”
CHI MANGIA BENE E’ A META’ DELL’OPERA
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
Intervallo 2 sec impiegato per scendere dal branco al fondo e ritornare alla nave
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
“MILITANTE DELLA MEMORIA” ISTITUTO EINAUDIGRAMSCI
INCONTRO CON LA VOLONTARIA
Presentazione dell’OFFERTA FORMATIVA Open day – 2 dicembre 2017
Progetto Biblipaganica e Rugby
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
La lezione della Farfalla
Istituto Comprensivo Statale di Motta S.Giovanni (RC)
Diario di lei diario di lui.
Piano di Formazione Ambiti 19 e 20
C’è da restare attoniti...
SCUOLA E SOLIDARIETA’
Piano di Formazione Ambiti 19 e 20
Non sprecare tempo nel guardare la vita scorrere
Simulazione eruzione vulcano
A LEZIONE DA MODESTO.
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
“T. BONATI” BONDENO Scuola Secondaria di Primo Grado
Portella della Ginestra Classe 1°A Istituto comprensivo
PROGETTO ORIENTAMENTO
C’è da restare attoniti...
“UN’ESPLOSIONE DI IDEE E PROGETTI AI PIEDI DEL VULCANO”
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
Istituto Comprensivo di Travesio BIMBI DEL MERIGGIO Scuola Secondaria di I Grado 1.
Progetto Coding Progetto realizzato , con lo scopo di riflettere sulla funzione degli oggetti scolastici e di uso quotidiano.
VISITA D’ISTITUTO AD AGRIGENTO
PROGETTO TRASGRESSIONE
C’è da restare attoniti...
CITTADINANZA EUROPEA Istituto Comprensivo 1 Modena.
Istituto Comprensivo 1 Modena
C’è da restare attoniti...
Scuola Secondaria di I grado
C’è da restare attoniti...
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA
Scuola primaria di Demo anno scolastico
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
ADOZIONE LIBRI DI TESTO
C’è da restare attoniti...
10 settembre 2018 IV CONVEGNO INTERNO SULL’INNOVAZIONE
Transcript della presentazione:

Grande entusiasmo al musical francese Realizzato dalla classe II A Scuola secondaria Istituto comprensivo « Portella della Ginestra»

Il Musical di Francese Giorno 24 Febbraio 2018 il plesso «Portella della Ginestra» è andato a Ragusa per assistere al musical in lingua francese intitolato: «SAINT GERMAIN LE PRES» Questo musical ha trasmesso un importante messaggio cioè di trarre insegnamento dagli errori del passato, per migliorare il presente.

Verso le 10:00 siamo entrati nella sala e dopo un po’ di attesa, è iniziata la presentazione.

La storia narrava di un uomo che lavorava in un pub in un’ antica via di Parigi. Durante la notte affronta un viaggio nel tempo che lo riporterà nel 1947 dove andrà a conoscenza di persone di quell’epoca. Imparerà le loro usanze e si confronterà con le loro conoscenze. Tra divertimenti, paure e sguardi, il ragazzo si innamorerà di una donna, che purtroppo dovette lasciare per ritornare nel presente, perché se avesse fatto altrimenti, avrebbe cambiato o danneggiato il futuro.

Finito il musical hanno fatto la presentazione degli attori, dando anche la disponibilità di fare una foto ricordo con loro. Finito ciò ci siamo incamminati verso gli autobus per dirigerci presso le Masserie.

Come di consueto ormai, da anni Come di consueto ormai, da anni. il teatro francese rappresenta una fantastica opportunità di studio di condivisione, divertimento e riflessione. Evviva queste iniziative scolastiche!!!