per fare incoming esperienziale in Veneto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TAVOLO GOVERNANCE Conferenza del turismo del Garda trentino RISULTATI POLL.
Advertisements

PSR della Toscana ed energie rinnovabili Andrea Pruneti – Francesco Lisi 28 marzo 2008.
The exploitation of BRIC in tour project in the South of Italy Imprese Turistiche in rete per affrontare i mercati BRIC Giacomo Danese 9tour – Incoming.
La programmazione unitaria POR Abruzzo e PON Pescara - Teramo - L'Aquila settembre
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
4 nuovi bandi per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità
Focus bandi aperti, prossime aperture e Agenzia investimenti
Strumenti regionali per il supporto agli investimenti delle imprese
…ORIENTATORE TURISTICO
MIGLIORAMENTO DELLA COMPETITIVITÀ IN AMBITO INTERNAZIONALE E
Il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Ancona, 2 dicembre 2016
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DELLA SEDIA) 1.
ATELIER ARTE BELLEZZA E CULTURA PROGETTO INTEGRATO PER LA VALORIZZAZIONE CULTURALE DI SPECIFICI TEMATISMI Obiettivi: Obiettivo specifico 3.3: Consolidamento,
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (AREA ISONTINO) 1.
Marco Mentessi – Direttore Confagricoltura Toscana
Discussione su Regione Lazio
Strumenti per le imprese
Opera della Metropolitana di Siena:
Tra collina e montagna, lo sviluppo sostenibile delle Terre del sesia
POR FESR 2007/2014 Azione Capitale di rischio
per lo sviluppo regionale: della Regione del Veneto
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DEL MOBILE) 1.
SCHEMA DI SINTESI DELL’AVVISO
Titel Comitato di sorveglianza Programma Operativo FSE
Workshop IntFormatevi
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
Misure attuate nel 2016 a sostegno delle imprese
ENPI CBC MED PRIMO BANDO NELL’AMBITO
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
Ufficio Ambiente Patrimonio
a cura del Dott. Andrea Aguiari
IN3 INvest IN Innovation
Gli strumenti agevolativi regionali
Filiera dell’agroalimentare
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Politiche di internazionalizzazione
Asse 1 – Rafforzare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione
Gal « Riviera dei Fiori» strategia di sviluppo locale 2014 – 2020
BANDO A SOSTEGNO DELLA REALIZZAZIONE DI NUOVE IDEE IMPRENDITORIALI IN PROVINCIA DI LODI EDIZIONE 2016.
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
Giornata della Trasparenza 2016
IL PRIMO BANDO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI ORDINARI
Bando Voucher Digitalizzazione
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Giunta Regionale d’Abruzzo
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
07/12/2018 POR FESR/FSE 2014/2020 STATO DI ATTUAZIONE 1.
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
Impresa Campus Pre-incubazione
Il PO per la competitività regionale
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Un’iniziativa promossa da
LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA
Assemblea ALISEI – 24 ottobre 2018
Contributi per la realizzazione di progetti innovativi
Dimensione aziendale media 4,2 Ha
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
L’ Ecosistema urbano per l’innovazione e l’imprenditorialità nel territorio maceratese Firma del Protocollo d’intesa - 29 gen 2019.
Turismo sostenibile.
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
CONFERENZA STAMPA 18 febbraio 2019
POR FESR 2014/2020 START UP DI IMPRESA NELL’AREA INTERNA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Voucher per la digitalizzazione Smart & Start Resto al Sud
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
FEAMP 2014/2020 Innovazione Mis pesca Mis acquacoltura
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
“Criticità nell’attuazione della Misura 19” A cura di Emilia Reda (CREA-PB) Roma 11 Aprile 2019.
“RILANCIO ECONOMICO” TAVOLO TECNICO Avellino, 23 agosto 2019
Avvio programmazione europea
Transcript della presentazione:

per fare incoming esperienziale in Veneto Una start-up per fare incoming esperienziale in Veneto

TURISTICO TRADIZIONALE” Il POR FESR 2014 -2020 del Veneto è stato approvato con decisione della Commissione europea il 17 agosto 2015 Il presente Bando dà attuazione all’Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” Priorità di investimento 3 (B) “Sviluppare e realizzare nuovi modelli di attività per le PMI, in particolare per l’internazionalizzazione” Obiettivo Specifico “Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” AZIONE 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” Sub-azione A “ATTIVAZIONE DI NUOVE IMPRESE ANCHE COMPLEMENTARI AL SETTORE TURISTICO TRADIZIONALE” Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale (Pubblicazione: 10/06/2016, Scadenza: 20/09/2016)

Il progetto LOVIVO TOUR EXPERIENCE L’Agenzia apre ad ottobre 2017 Negozio aperto al pubblico 7su7 in area pedonale ad Abano Terme Agenzia di viaggi-tour operator Incoming Territorialità Euganea e Veneta un approccio innovativo, turismo esperienziale valorizzazione di particolari attrattori turistici culturali e naturali sviluppo dell'integrazione con filiere dell'agroalimentare e dell'artigianato riposizionamento della destinazione turistica delle terme euganee, destagionalizzazione e ad un allargamento degli utilizzatori del territorio .

PARTECIPARE AL BANDO SIGNIFICA: Redigere il progetto di impresa (graduatoria a punteggio) Redigere il business plan (analisi di mercato, piano di attività, piano marketing, assetto organizzativo, piano economico-finanziario, cronoprogramma) Svolgere il progetto nei tempi dettati dal bando Gestire correttamente le spese Dare comunicazione al pubblico del sostegno ricevuto Fare una corretta rendicontazione

LOVIVO TOUR EXPERIENCE La timeline 7 giugno 2016 pubblicazione del Bando 20 giugno 2016 apertura dei termini per la compilazione e la presentazione e della domanda di sostegno 20 settembre 2016 termine dei tempi per la presentazione della domanda 17 marzo 2017 concessione del contributo 14 aprile 2017 richiesta anticipo (50% da erogare entro i 60 gg dalla richiesta 14/06/17) 13 ottobre 2017 decreto di liquidazione dell'anticipo 20 dicembre 2017 erogazione anticipo (40% anziché 50%) 17 settembre 2018 conclusione progetto

Gli importi del progetto: LOVIVO TOUR EXPERIENCE Gli importi del progetto: SPESA AMMISSIBILE 160.375,00 € CONTRIBUTO 80.187,50 €

LOVIVO TOUR EXPERIENCE Le spese a progetto: Acquisto bici + Rimorchio Arredi ufficio + Informatica Spese di consulenza Video Grafica e stampa PR Sito internet e web marketing Fidejussione Spese di costituzione società

Le difficoltà incontrate: Fidejussione bancaria Erogazione anticipo 6 mesi in ritardo e dal 50 al 40% Limite di spesa minima troppo alto Poca flessibilità nella comprensione delle spese Rigidità nelle rimodulazioni delle spese

LOVIVO TOUR EXPERIENCE oggi TOUR ESPERIENZIALI Citta’ d’arte Borghi, castelli e città murate Ville e giardini Enogastronomia locale Artigianato Sport Noleggio bici elettriche

LOVIVO TOUR EXPERIENCE oggi NOLEGGIO

LOVIVO TOUR EXPERIENCE oggi PACCHETTI VACANZE

LOVIVO TOUR EXPERIENCE oggi TEAM BUILDING

LOVIVO TOUR EXPERIENCE oggi TEAM BUILDING

LOVIVO TOUR EXPERIENCE oggi EVENTI YOGA NATURA E ARTE LA FIERA DELLE PAROLE VULCANEI DEGUSTAZIONI E CORSI SOMMELIER CALICI DI STELLE

LOVIVO TOUR EXPERIENCE oggi MOMENTI SPECIALI

LOVIVO TOUR EXPERIENCE I CANALI DI VENDITA WEB SOCIAL OTA B2B WALK IN

Grazie Jasmine Tramarin LOVIVO TOUR EXPERIENCE www.lovivo.it