La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET"— Transcript della presentazione:

1 LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
19 Settembre 2018

2 KIT MATERIALI INFORMATIVI
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO Le iniziative di comunicazione a supporto della diffusione delle attività di progetto, dei risultati, delle best practice e degli interventi realizzati dalle singole Camere di commercio o Unioni Regionali sono supportate da una cabina di regia nazionale e da un’assistenza specifica relativa alla realizzazione di materiali informativi. Inoltre, sono a disposizione due canali di diffusione del progetto che aiutano la diffusione delle iniziative ma anche la condivisione tra i Pivot delle attività organizzate sul territorio nazionale oltre all’aggiornamento delle fasi progettuali. PROMOZIONE KIT MATERIALI INFORMATIVI CONDIVISIONE COMMUNITY ULTRANET DIFFUSIONE SITO WEB

3 PROMOZIONE - KIT MATERIALI INFORMATIVI
Per la promozione e la gestione delle azioni di sensibilizzazione organizzate e gestite dalle Camere di commercio, Unioni regionali e altri partner di progetto, sono disponibili i seguenti materiali utili alla organizzazione e promozione dell’iniziativa messa in campo: Contenuti di supporto Strumenti di comunicazione Video intervista Dott. Sammarco Slides tematiche degli esperti Infografiche Ad ottobre sarà disponibile anche un video istituzionale di presentazione generale del progetto Folder Ultranet Personalizzazione locandine per il Bando Personalizzazione Save the date e programma per eventi Materiali per la gestione dell’evento (slide ppt.,fogli firme, cavalierino, paline) Banner web Comunicato stampa Format DEM

4 PROMOZIONE - KIT MATERIALI INFORMATIVI - INFOGRAFICHE
Le infografiche disponibili Il Piano strategico Banda Ultralarga La disponibilità della rete in Italia e il suo utilizzo Sicurezza informatica e principali minacce TRAVEL 2.0: digital marketing turistico Smart Cities Servizi digitali della CCIAA per le imprese

5 CONDIVISIONE - COMMUNITY
Il Network informativo (o community) gestito con modalità “riservata” - ovvero destinata principalmente ai Pivot territoriali, ma anche ai promotori locali ed eventuali altri organismi di governance del Progetto - ha l’obiettivo di aggiornare i Pivot territoriali e di condividere modalità, iniziative, strumenti operativi adottati nei diversi territori. Funziona anche come REPOSITORY di materiali di progetto.

6 DIFFUSIONE – SITO WEB Il sito internet ultranet.camcom.it è gestito con modalità “aperta” per favorire la diffusione delle attività e dei risultati raggiunti nell’ambito del Progetto a tutti i target individuati ed agli stakeholders potenzialmente interessati. In particolare, permette di: dare visibilità alle attività svolte nell’ambito del Progetto rendere le attività accessibili e trasparenti stimolare il coinvolgimento e la collaborazione con altre Amministrazioni

7 GRAZIE  Tina Cherubino Comunicazione e web – Si.Camera
– tel


Scaricare ppt "LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET"

Presentazioni simili


Annunci Google