AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La nuova Classificazione dei rifiuti Seminario DPT Politiche Ambientali 30 luglio 2015.
Advertisements

Esami di qualifica professionale secondo il sistema previsto dalla riforma dell’istruzione professionale. Gli studenti frequentanti le classi terze rientrano.
DC PI- DFS Promozione del Territorio e Montagna PISL MONTAGNA Procedure di attuazione, monitoraggio e controllo Maggio 2012 pisl montagna.
Comitato di sorveglianza POR CRO FSE Firenze, 25 giugno 2014 Antonio Cordoni Preparazione della chiusura : stato dell'arte.
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
I Progetti Integrati di Sviluppo Locale Processo di attuazione.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20.
1 Direzione Generale Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze Settore politiche orizzontali di sostegno alle Imprese Le agevolazioni.
Ataldegmè, tra partecipazione e sostenibilità
QUATTRO AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI SOGGETTI PRIVATI
BANDI PER INCENTIVI ANNUALI AD ATTIVITA’ CULTURALI
PERCORSO PARTECIPATIVO
GLI UNDICI AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI
Presentazione della modulistica
Presentazione della modulistica
COMUNE DI GUBBIO Assessorato alla cultura
Tasse e contributi universitari A.A. 2017/18
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
Incontro Operativo per l’Avvio del Progetto
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio Ambiente Patrimonio
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
ATTIVITA’ DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
CABINA DI REGIA DELLO SPETTACOLO
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
BANDI PER INCENTIVI ANNUALI AD ATTIVITA’ CULTURALI
Presentazione della modulistica
UNDICI AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI
“Dalla progettazione alla valutazione”
DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA L’adattamento dell’ordinamento italiano
PROGRAMMA INTERREG V-A ALCOTRA
La ricerca dei bandi sulla rete: i siti e le modalità.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
E CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
IL NUOVO SPAZIO WEB DELLA PROVINCIA CON DATI E INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE E IL PERSONALE DELLA PROVINCIA I dati sul personale sono stati estratti.
Resoconto CD 23/07/ Comunicazioni
ATTIVITA’ DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI
L'IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
Giunta Regionale d’Abruzzo
L’AVVISO L’Avviso approvato con DDG 9833 del 07/09/2017 sostiene progetti per il miglioramento della qualità dell’offerta regionale in coerenza con quanto.
Premesse, requisiti, obiettivi, azioni e funzionamento
Il servizio di Help desk
CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI FORMAZIONE industria 4.0.
QUATTRO AVVISI ATTIVITA’ CULTURALI
Presentazione della modulistica
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DICEMBRE 2013 – LUGLIO 2015 INVITI 2 – 3/2013
PROGETTO REGIONALE DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI Gruppo di progetto Mestre, /01/2019.
Presentazione della modulistica
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
Leggi, teoria e pratica.
L.R. 11/13 Avviso su progetti educativi e didattici per ampliare la conoscenza sulla Prima guerra mondiale Il contenuto dell’avviso e il procedimento di.
Direzione centrale attività produttive
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 26 febbraio 2007, n. 178
IMPACT - FAMI AVVISO 1/2018 – AZIONE 1
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
L.R. 13/1999 Norme in materia di spettacolo
LA SECONDA PROVA NEL NUOVO ESAME DI STATO ISTITUTI TECNICI
legge regionale 3 aprile 2003, n. 8 – articolo 18bis
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
PROGETTO REVISIONE STATUTO E REGOLAMENTI ASSOLOMBARDA
In sin tesi – l19 come si discute una tesi?
Esame di Stato La normativa.
Avviso pubblico per la realizzazione
Transcript della presentazione:

AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI L.R. 16/14: AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI Anno 2017 Info Day di presentazione degli Avvisi Pubblici – Udine, 13/11/2018 Servizio Attività Culturali Direzione Cultura e Sport

IL QUADRO NORMATIVO LEGGE REGIONALE 11 AGOSTO 2014, N.16 (norme regionali in materia di attività culturali) e successive modifiche REGOLAMENTO approvato con D.P.Reg. 13 FEBBRAIO 2015, N.33 (in materia di incentivi annuali alle attività culturali) DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE 26 OTTOBRE 2018, N. 1976: che ha approvato 11 Avvisi Pubblici (Bandi) per il finanziamento a progetti nei settori delle attività culturali per l’anno 2019

La DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE 26 OTTOBRE 2018, n La DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE 26 OTTOBRE 2018, n. 1976 ha approvato 11 Avvisi Pubblici (Bandi) per il finanziamento a progetti nei settori delle attività culturali: Stagioni e rassegne di spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza); Produzione teatro di prosa (teatro, musica e danza); Eventi e festival di spettacolo dal vivo; Concerti e manifestazioni musicale delle orchestre del FVG; Manifestazioni cinematografiche; Festival cinematografici di carattere internazionale;

7. Divulgazione della cultura umanistica; Divulgazione della cultura scientifica; Manifestazioni espositive e altre attività culturali nelle discipline delle arti figurative, fotografia e multimedialità; E, infine, la novità di due avvisi a tema che possono riguardare tutti i settori culturali d’intervento previsti dai nove avvisi tradizionali: 10. Avviso tematico per il 2200°anniversario della fondazione di Aquileia romana 11. Avvio tematico per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci

si consiglia di non attendere l’ultimo giorno I TEMPI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL 2019 - Le domande di incentivo a valere sulla «Linea Contributiva Annuale 2019 per Attività Culturali» possono essere presentate (esclusivamente on-line) a partire dal 15 novembre 2018 ed improrogabilmente entro le ore 16.00 dell’11 dicembre 2018 si consiglia di non attendere l’ultimo giorno per caricare la domanda e i relativi allegati! - La graduatoria dei progetti finanziati verrà pubblicata presumibilmente entro la metà del mese di febbraio 2019 - Gli incentivi verranno erogati entro la fine del mese di marzo 2019

ALCUNE NOVITA’ RISPETTO AL PASSATO 1 ALCUNE NOVITA’ RISPETTO AL PASSATO 1. Possono partecipare all’avviso «Aquileia » o all’avviso «Leonardo» anche i beneficiari dei Progetti triennali nel 2018, nei confronti dei quali permane come in passato il divieto relativamente alla partecipazione agli altri 9 avvisi (art. 7). 2. Chi partecipa come partner ad uno dei 9 avvisi ordinari non può partecipare come partner agli altri 8 avvisi ordinari, ma può solo essere capofila di un suo progetto. Questa limitazione non opera con riferimento agli avvisi «Aquileia» e «Leonardo», né nei confronti degli enti locali che possono essere partner plurimi purché in Avvisi diversi (art. 6). 3. In caso di presentazione di più domande su diversi Avvisi, qualora si applichi un limite alla partecipazione, viene ritenuta valida la prima pervenuta, invece di renderle tutte invalide (art. 12). 4. Le variazioni sostanziali che possono essere autorizzate sono quelle che comportano non solo uno slittamento in graduatoria del progetto al di sotto della soglia di punteggio utile per la finanziabilità ma anche una decurtazione del punteggio superiore al 10% e fino al 20% (art. 18). 5. I 9 Avvisi ordinari sono caratterizzati da una specifica premialità di punteggio riferita al tema conduttore del 2019, ovvero Leonardo da Vinci.

ASPETTI ORGANIZZATIVI Il SERVIZIO ATTIVITA’ CULTURALI (…oltre alle funzioni istruttorie amministrative…) supporta i soggetti interessati con le seguenti attività di informazione e confronto: - «tutoraggio» e «helpdesk»: sia nella fase di apertura dei termini per domande, dubbi e richieste di chiarimenti, sia nella fase post-graduatoria, nei confronti dei soggetti finanziati e nei confronti dei soggetti non finanziati (per richieste di accesso agli atti, ecc.) - «monitoraggio» costante: a) per verificare – anche in loco - le modalità di realizzazione dei progetti finanziati b) costante comunicazione al Servizio di modifiche al progetto ricadenti su aspetti oggetto di valutazione comparativa c) acquisizione di dati e informazioni per scopi statistici e di elaborazione di politiche culturali d) attività amministrativa-contabile di verifica dei rendiconti delle spese sostenute con l’incentivo regionale

Grazie per l’attenzione e buon lavoro!