FORSE NON TUTTI SANNO CHE…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In Italia cè una nuova legge che impedisce ai bambini di venire al mondo.
Advertisements

Cellule staminali Tra etica e legge.
LA RIPRODUZIONE ASSISTITA
In Italia cè una nuova legge che impedisce ai bambini di venire al mondo.
La vita umana prima meraviglia Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Imagine dal menu Ierisci Individuare il file con il logo.
Libertà religiosa.
Il lavoro dello storico
DONNE E SCIENZA: UN RAPPORTO PROBLEMATICO(?)
In Italia c’è una nuova legge che impedisce alle donne di diventare madri
GUIDA PRODOTTA DALL’OMS BASATA SUGLI STUDI SCIENTIFICI EVIDENCE BASED
LA CERTIFICAZIONE MEDICA: norme nuove vecchi problemi
Giornata della memoria
14 americani (Nord, Centro e Sud) 08 africani
Procreazione Medicalmente Assistita
Lc 20, 36 Non possono più morire, poiché sono figli della risurrezione
Domande del Ministro alla Commissione.
I bambini fantasma Neonati che non hanno nome e identità. Peggio, che per la legge non esistono.In una parola, invisibili. Accade oggi e qui, nella democratica.
« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le.
Epidemiologia dell’infertilità di Coppia e della PMA 08 ottobre 2016
Istituto Di Istruzione Superiore LEONARDO DA VINCI di Arzignano
Tutela dei minori e prevenzione del femminicidio
LE NOSTRE FAMIGLIE D’ORIGINE
La Terra in Miniatura.
II rispetto della vita e della dignità del malato, la perizia e la diligenza nell'esercizio della professione: questi solo alcuni dei doveri che ogni medico.
I medici e la legge forme di tutela per la responsabilita’ medica
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
LA FAMIGLIA CRISTIANA :.
Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino 1789 Art. 1 – Gli uomini nascono e rimangono liberi e uguali nei diritti. Le distinzioni sociali.
Diritti della Personalità
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 personne, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo.
Leggete fino alla fine…
Cittadinanza e Costituzione
Venerdì 27 gennaio 2017 noi alunni delle classi seconde abbiamo partecipato ad un incontro con la bibliotecaria del paese che ci ha raccontato la terribile.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
PRO-LOGO LOGOS = PAROLA-FATTO.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
Rapporti etico-sociali
L’imprudenza fa morire i fiori più belli.
Ancora un Referendum contro la vita nascente:
In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio

Il problema della violenza
NATALE DEL SIGNORE ANNO A
UN CORPO CHE DIALOGA.
4° incontro COPPIE IN COMUNIONE IL CICLO DI VITA.
Il Filo di Seta La violenza è una violazione dei diritti umani Questa violenza consiste in una serie di azioni caratterizzate da uno scopo.
Il corpo umano L’uomo è un essere vivente e come tutti gli esseri viventi svolge le funzioni vitali fondamentali: nutrizione, respirazione, riproduzione.
per una diversa pubblicità
La vita non può essere valutata solo in base alle condizioni o alle sensazioni che la caratterizzano nelle sue varie fasi; essa è sempre un bene prezioso.
L’infertilità e la manipolazione della riproduzione umana
DAVVERO?.
Il bambino di fronte al trauma della separazione
La Terra in Miniatura.
GIUSTIZIA E VIOLENZA.
Corso di GENETICA SOCIALE
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
IL CONSULTORIO GENETICO
Qual è il suo lessico specifico?
La Riproduzione e l’Apparato Riproduttivo Umano
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
La Riproduzione e l’Apparato Riproduttivo Umano
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,1-14
ADOZIONE BIMBI PICCOLI
DIVARI Corso di geostoria 2
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Responsabile Laboratorio PMA
«Alzo la voce, non perché voglio urlare, ma perché tutti quelli che non hanno voce possano essere sentiti. Non possiamo avere successo, se metà di noi.
IL DONO DELLA SCIENZA.
ABORTI in ITALIA Dati Ministero Sanità
Transcript della presentazione:

FORSE NON TUTTI SANNO CHE…

In Italia c’è finalmente una legge che permette alle coppie con problemi di sterilità di diventare genitori senza sopprimere deliberatamente altre vite umane.

In Italia c’è finalmente una legge che impedisce di utilizzare embrioni umani come cavie. La scienza sta già sperimentando con grande successo vie alternative e non cruente, come l’utilizzo di cellule staminali prelevate da adulti e da cordone ombelicale.

In Italia c’è finalmente una legge che tutela il diritto alla vita di ogni essere umano e cerca di mettere fine alle più gravi violazioni contro la famiglia e l’identità biologica dei bambini.

Una legge che va difesa perché rappresenta un grande passo in avanti rispetto al precedente far west della provetta e pone il nostro Paese all’avanguardia nella tutela dei diritti dell’uomo.

E’ la legge 40/2004 sulla procreazione medicalmente assistita E’ la legge 40/2004 sulla procreazione medicalmente assistita. Una legge che cerca di garantire ad ogni bambino generato, il diritto alla vita, alla famiglia, all’identità biologica.

Gli oppositori della Legge 40 dicono che negli ultimi 5 anni la fecondazione artificiale ha fatto nascere nel mondo 12 milioni di bambini…

…non dicono che per farne nascere 12 milioni ne ha fatti morire altri 108 milioni. E che tra questi 108 milioni ci sono piccole vite senza nome vittime della selezione eugenetica, una pratica terribile che “salva” solo l’embrione ritenuto “più adatto” sopprimendo tutti gli altri.

…non dicono che fra i 12 milioni ci sono bambini nati da spermatozoi e ovociti di donatori anonimi. Figli che non sapranno mai nulla dei genitori biologici e del loro patrimonio genetico, con gravi conseguenze di natura psicologica e medica

…non dicono che fra i 12 milioni ci sono bambini nati da embrioni congelati. Embrioni “molto fortunati” perché almeno altrettanti non sono sopravvissuti alle delicatissime fasi di congelamento e scongelamento.

La legge 40/2004 tutela la salute della donna e quella dei figli. Le donne saranno informate sui rischi e sulle percentuali di successo dei trattamenti cui si sottopongono e sulle conseguenze per la propria salute e quella dei figli.

La legge 40/2004 garantisce i diritti fondamentali a ogni essere umano. I genitori avranno la certezza che lo Stato cerca di garantire a tutti i bambini il diritto alla vita, alla famiglia, all’identità e alla dignità.

La legge 40/2004 promuove una scienza più umana e consapevole. Finora in caso di gravidanza multipla, si ricorreva alla riduzione embrionale. Si iniettava cioè nel cuoricino di uno o due dei feti il cloruro di sodio per causarne la morte.

Con la Legge 40 ci saranno più figli con un padre ed una madre veri.

Con la Legge 40 ci saranno meno adolescenti alla ricerca di una identità biologica, naturale e legale.

Con la Legge 40 saranno tutelati i diritti di tutti, la democrazia e la civiltà.

Tu non aiutare chi vuole peggiorare la Legge 40 dicendo enormi bugie Tu non aiutare chi vuole peggiorare la Legge 40 dicendo enormi bugie. Aiutaci a far sì che la gente sappia.

DIFENDI LA LEGGE 40

Il 12 e 13 giugno SCEGLI DI NON VOTARE