Piano di progetto aziendale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Applicazione del concetto della qualità di vita
Advertisements

PIANIFICAZIONE STRATEGICA è orientata alla formulazione e alla valutazione delle strategie aziendali e alla definizione dei piani operativi è teso ad accertare.
Lunedì Pomeriggio della Qualità 21 marzo maggio luglio settembre novembre 2016.
Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo, Cristina Ponsiglione 1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale SGA.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
Elementi di base di sviluppo del progetto (internazionale) e la gestione dei processi di gestione del progetto Complesso, nuovo, unica formulazione concettuale.
The Procurement Awards – BEYOND SAVING Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Per informazioni on web site: PROJECT MANAGEMENT ADVANCED
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
Corso di Project Management
[Nome del prodotto] Piano di marketing
MISURARE I RISULTATI DELL’”AZIENDA”
GPOI - L’organizzazione aziendale -
INTRODUZIONE AL PROJECT MANAGEMENT
Un modello di Security Risk Management
Revisione Aziendale Corso avanzato
<Nome del gruppo di lavoro>
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Funzione di …. Relazione trimestrale Ottobre – Dicembre 2015.
DIRIGERE L’INNOVAZIONE
Pianificazione e Controllo Gestionale
Presentazione del piano commerciale
Centro Rete Qualità USR Piemonte
Vendita di un prodotto o servizio
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Informazioni generali sul progetto
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
Riunione del 5 giugno 2017.
UNI EN ISO 9001:2015 Che cosa cambia? Le principali modifiche
Direzione delle Professioni Sanitarie
Business Plan della Società:
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
IL PROJECT MANAGEMENT Ivan Calimani Project Management Consultant
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
2^ prova scritta esame di stato 2014/15
[Nome progetto] Relazione finale
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Performance e Trasparenza ASL 6 Livorno
VOSTRO LOGO QUI Nome della vostra società slogan di una riga per spiegare cosa fa la società N.B.: 1) per il testo utilizzare sempre il carattere tahoma.
Segnalazione dell'avanzamento e dello stato
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DICEMBRE 2013 – LUGLIO 2015 INVITI 2 – 3/2013
Titolo del corso di formazione
Piano di progetto aziendale
[Nome prodotto] Piano di marketing
Presentazione piano aziendale
Presentazione del business plan
Sessione di creatività
[Nome progetto] Relazione finale
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
Piano di progetto Social Housing
[Nome prodotto] Piano di marketing
Sessione di creatività
Panoramica del progetto
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
Titolo riunione aziendale
Nome società Piano aziendale.
Curva S e Matrice dei Rischi
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
Affrontare il processo di transizione in sicurezza
PRESENTAZIONE PIANO DI MARKETING
LA CONFIGUARAZIONE DEL PROGETTO
PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI
[Nome Progetto] [Nome Pelatore]
PRESENTAZIONE PIANO DI MARKETING
QUALITA’ ED ACCREDITAMENTO
Transcript della presentazione:

Piano di progetto aziendale Nome relatore | Nome società

Descrizione del progetto Breve descrizione del progetto

Ambito del progetto Descrivere le attività da completare Qual è lo scopo o l'esigenza aziendale per il progetto? Esiste una relazione con altri progetti? Chi sono le parti interessate? Quali attività esulano dall'ambito del progetto? Potrebbero essere necessarie più diapositive

Obiettivi Identificare gli obiettivi generali del progetto: Obiettivi tecnici Obiettivi di pianificazione Obiettivi di costo Obiettivi speciali Obiettivi esclusi

Risultati finali Quali prodotti o servizi si prevede di offrire? Includere i requisiti dei clienti

Fattori per il successo Identificare gli elementi cruciali per il successo del progetto, ad esempio: Soddisfazione di clienti o parti interessate Raggiungimento degli obiettivi del progetto Rispetto del budget previsto Rispetto della scadenza

Ruoli e responsabilità del team di progetto [Nome completo] Project Manager [Nome completo] Ruolo [Nome completo] Segretario amministrativo

Implementazione Attività Procedure Strumenti/tecnologia Processo di controllo delle modifiche del progetto Definire gli acronimi Potrebbero essere necessarie più diapositive

Risorsa 1 Risorsa 2 Risorsa 3 Risorsa 4 Risorse Persone Risorsa 1 Risorsa 2 Risorsa 3 Risorsa 4 Note Apparecchiature Posizione Servizi esterni Produzione Vendite

Analisi dei costi

Pianificazione e attività cardine del progetto 10 gennaio Cardine 2 10 aprile Cardine 3 10 luglio Cardine 4 10 ottobre

Piano di gestione dei rischi Rischio Probabilità Impatto Proprietario Piano di attenuazione I tagli al budget possono comportare una riduzione del personale, con effetti sugli obiettivi e la pianificazione del progetto Media Alta Project manager Vedere l'appendice per un piano di implementazione in più fasi

Gestione della qualità e misurazione delle prestazioni Definire piani di gestione della qualità Come verranno monitorati e controllati i costi? Come verrà monitorata e controllata la pianificazione? Potrebbero essere necessarie più diapositive

Appendice Materiali supplementari e risorse di riferimento