Viaggiare Ioanna Tyrou

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Treno Il metro La ferrovia. Alla stazione ferroviaria La coppia aspetta il treno. Che tipo di stazione e? Dove sono? Dove vanno? Chi sono?
Advertisements

Stazione Nella stazione di Imola c’è un bar, dei bagni pubblici, la biglietteria, un’ edicola, più di uno strumento per marcare il biglietto del treno,
I Mezzi Di Trasporto: Il Treno/ L’aereo/ La Barca
RISARCIMENTI RITARDO TRENO Di Tea Vergani Ottobre 2012.
A volte ti senti un pochino fuori luogo?. Senti il tuo spazio vitale restringersi ?
Le Applicazioni della Trigonometria Presentazione a cura della Prof.ssa Napoli Maria Rosaria.
Il BTS Turismo. Presentazione Il BTS Turismo è un diploma di studi superiori, di due anni che consiste nello studio di diverse competenze turistiche.
Le cose che ci piacciono e che non ci piacciono di Ferrara Il gruppo: Venèzia Viacheslav Chubakov, Michał Słowik, Anna Horosiewicz Ferrara 2010.
Vola il turismo con la diversificazione dell’offerta
Vacanze in Marocco Per chi cerca una destinazione di vacanza che è al tempo stesso emozionante e rilassante, Marocco è una destinazione da sogno. Sede.
1. (RI-) DILEMMI SOCIALI POINT: a volte la massimizzazione indipendente, razionale e auto-interessata porta risultati ‘disastrosi’ a livello sociale.
I VIAGGI Alisia Derveni Lucio Fabrizio Sonia Lanzarone
Il centro commerciale La discoteca Il pub La pizzeria Il bar
Le preposizioni Le preposizioni sono parole invariabili che, poste davanti a nomi, aggettivi, pronomi, infiniti di verbi, li mettono in relazione con.
David James Poissant– Il paradiso degli animali
Ripartiamo da noi… 3^B.
Titolo: Hai mai fatto una vacanza disastrosa?
I Soci interessati sono pregati di contattare la segreteria in modo da raccogliere le prenotazioni e organizzare il viaggio. Contatto
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
Contratti di utilizzazione dell’aeromobile
W il mare.
1. (RI-) DILEMMI SOCIALI POINT: la massimizzazione indipendente, razionale e auto-interessata porta risultati ‘disastrosi’ a livello sociale d.p. sicuri,
Basi di Dati e Sistemi Informativi su Web
La caccia all’orso Musical & Automatique 12/05/2009.
I COMPLEMENTI DI LUOGO 1.
Settembre ... andiamo.
Liceo Duca D’Aosta - Padova
Travel Margie’s Margie’s Travel
All travel.. Il modo bello di viaggiare
Economia politica Lezione 02
Arte e cultura tra sole e mare Il mare è sempre colore di zaffiro
Campagna integrata: Liberamente - Gennaio 2018
L’ISOLA DESERTA ….
CARLO COLLODI PINOCCHIO (Webquest)
Sosta al parco giochi di Soraga
Testo: Jolanda Colombini Monti
VIAGGIO IN POLONIA .
Manuela Gioia Alessandra Lucli
The narrative past tense
Pronomi Relativi Ioanna Tyrou
RACCONTO DI UN TESTIMONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
Campus Estivo per ragazzi
L'INDICE DI FIDUCIA DEL VIAGGIATORE ITALIANO
Il SISTEMA TURISTICO Copyright © 2015 Clitt
Turismo in Italia.
I mezzi di trasporto urbano (Urban means of transportation)
Guarda le immagini con le istruzioni per raggiungermi.
Ogni anno tentiamo di sfuggire al caldo delle nostre città . prendendo le nostre ferie annuali durante l’estate, in prevalenza nei mesi di luglio e agosto,
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
COS’È IL TURISMO? Definizione ufficiale internazionale di turismo (WTO ): “Le attività delle persone che viaggiano verso e si trovano in luoghi diversi.
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
1. (RI-) DILEMMI SOCIALI POINT: a volte la massimizzazione indipendente, razionale e auto-interessata porta risultati ‘disastrosi’ a livello sociale.
VISITA D’ISTITUTO AD AGRIGENTO
FRANCIA-PERPIGNAN MAGGIO 2015
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
Due vacanze CD 2/11.
Fare la spesa.
La canzone è di Marcello Marrocchi
Chiara Pettorino Alessandra Lucli Manuela Gioia
Centro 2019 estivo parrocchiale
Intervista al genio della porta accanto
Per la nostra prima attivita’ di “Scuola fuori dalla scuola” ci siamo recati al convento francescano, accompagnati dalla professoressa Anna.
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
Guarda le immagini con le istruzioni per raggiungermi.
Alfabeto PAROLE BISILLABE.
La forma impersonale Ioanna Tyrou
Campus Estivo per ragazzi
Transcript della presentazione:

Viaggiare Ioanna Tyrou Facoltà di Lingua e Filologia Italiana, Università Nazionale e Kapodistriaca di Atene

Viaggiare Aeroporto Aereo Porto Nave Barca Nave da crociera Traghetto Passeggero Bagagli Valigie Decollo Atterraggio Il pilota Attesa Fila Stazione Treno (locale/diretto/rapido/ intercity) Ferroviaria Binario Destinazione/ meta (turistica) Prenotare/ prenotazione Ritardo Biglietteria (sportello per i biglietti) Incidente Partenza Arrivo Sabbia Pietre Al mare Sulla spiaggia In campagna In montagna Sulla neve Prato Fare un picnic Fare una gita Respirare aria pulita Andare in macchina Agenzia di viaggi Il volo Il mio volo è in ritardo Carrello Un biglietto di andata e ritorno Un biglietto solo andata C’è lo sciopero (dei controllori di volo) Quanto costa il biglietto aereo per..? Ho perso (l’ aereo) C’è molta gente Fa caldo Fa bel tempo C’è il sole Scappare/ fuggire Viaggi organizzati Andare in vacanza Riposarsi/ rilassarsi Sdraiarsi/ sedia a sdraio Nuotare Crema solare/ abbronzante Abbronzarsi Abbronzatura Telo da bagno Ombra Vacanze “single” Villaggio turistico Campeggio Tenda Costume da bagno Fare un bagno Fare un tufo Prendere il sole Sacco a pelo Isola esotica/ tropicale Ferragosto Prendere le ferie Vacanza studio Vacanza cultura Il camper/ la roulette Opuscolo/ dépliant/ fascicolo Avventura Sentiero Valle Rifugio Lago Fiume Escursione, gita, scampagnata Camminare Pranzo al sacco Cosa fai per il fine settimana? Si va al mare o in montagna? Perché non facciamo qualcosa insieme?

Nel fine settimana è meglio stare a casa e riposare, fare una gita, fare un giro in città? Fate spesso delle gite? Dove andate di solito e con chi? Preferite una gita al mare o in montagna? Quanti di voi viaggiate in aereo? Come sono in generale gli aeroporti in Grecia? Avete mai viaggiato in nave? Cha vantaggi o svantaggi presenta rispetto all’ aereo? Quale mezzo di trasporto considerate più sicuro per viaggiare e perché? Vi piace viaggiare in treno? Quali sono i pro e i contro? Durante un viaggio possono capitare cose inaspettate, piacevoli, o no, strane. Raccontate qualche vostra esperienza particolare. Oppure un viaggio vostro! Quali città o Paesi avete visitato? Quali vi hanno fatto impressione? Quale città italiane volete visitare? C’ è chi porta con sé mezza casa, quando decide di viaggiare. Quali sono gli oggetti senza i quali non potete proprio viaggiare?

Per quali motivi si va in vacanza e si lascia la propria città? Ci sono occasioni in cui le vacanze potrebbero essere una forma di esibizionismo? Cosa pensate delle vacanze studio? Fra i vari tipi di vacanze, quale preferite e perché? Preferite in genere vacanze organizzate o un po’ all’ avventura? Negli ultimi anni sono di moda le vacanze “single”, cioè le vacanze separate per le coppie; perché secondo voi? Le vacanze (oltre a farci divertire e riposare) possono ampliare la nostra mente, la nostra cultura e mentalità. Siete d’ accordo? In quali occasioni?