PERCORSO ACCOGLIENZA: “STARE BENE A SCUOLA” ATTRAVERSO PRECISI RITUALI DI AVVIO, DI SVILUPPO E DI CONCLUSIONE DI ATTIVITÀ VOLTE ALL’ASCOLTO E ALL’ACCOGLIENZA, DI ATTIVITA’ DI ROUTINE E DI ATTIVITÀ ESPRESSIVE SI PREDISPONE UN CLIMA SERENO E RASSICURANTE, NEL QUALE I BAMBINI TROVANO PUNTI DI RIFERIMENTO E ACQUISISCONO COMPETENZE PRO-SOCIALI.
SONO ARRIVATI NUOVI AMICI, CHE PIANO PIANO HANNO IMPARATO A STARE A SCUOLA ANCHE SENZA LE MAMME, COSI’ CI SIAMO CONOSCIUTI, GRAZIE A TANTI GIOCHI E ATTIVITA’ DIVERTENTI.
ABBIAMO GIOCATO CON IL COLORE DI APPARTENENZA DELLA NOSTRA SEZIONE.
…POI UN GIORNO, ABBIAMO TROVATO UNA SORPRESA…
1, 2, 3 MAGIA C’E’… E’ ARRIVATO A TROVARCI LO SCATOLONE CURIOSONE: CI HA INSEGANTO TANTI NUOVI GIOCHI PER DIVENTARE PIU’ AMICI E PER CONOSCERCI MEGLIO.
ECCO GLI ALTRI SCATOLONI CURIOSONI: GIA’ NE ABBIAMO SCOPERTO UNO PER SEZIONE…