PROGETTO FATTO IN CLASSE LA BIODIVERSITA PROGETTO FATTO IN CLASSE
LA BIODIVERSITA Il termine biodiversità significa “varietà di forme di vita”, intesa come totalità della specie, dei loro geni e degli ecosistemi di cui fanno parte.
LA BIODIVERSITA E DIVISA IN: 1 . la diversità genetica,; 2. la diversità tassonomica, intesa come diversità di specie in un dato ecosistemico. 3. la diversità ecosistemica, in cui vengono considerate le funzioni delle diverse specie.
COMPONENTI DELLA BIODIVERSITA Batteri, farfalle, balene e foreste tropicali,ambienti, insetti e grandi carnivori, papaveri e orchidee sono solo alcuni dei componenti della biodiversità della Terra, è l’immensa varietà delle forme viventi che rende il nostro pianeta unico.
COSA è L’EQUILIBRIO BIOLOGICO Gli equilibri biologici si riferiscono al giusto rapporto che si crea tra piante, animali e vegetali e che vengono raggruppati nella branca delle scienze.
SI POSSONO OTTENERE SPECIE Più RESISTENTI O RIMETTERE IN VITA UNA? SI PUO AVERE UNA SPECIE Più RESISTENTE MA NON SI PUO RIPORTARE UNA SPECIE IN VITA.
È IMPORTANE MANTENERE LA BIODIVERSITA? la perdita Della biodiversità contribuisce all’insicurezza alimentare ed energetica, aumenta la vulnerabilità ai disastri naturali, come inondazioni o tempeste tropicali, diminuisce il livello della salute all’interno della società. SALVA LA BIODIVERSITA
L’etica Norme di comportamento adeguate per convivere insieme, vuol dire anche rispettare l’ambiente e gli animali.
PRESENTATO DA ANTONIO,NICHOLAS FINE GRAZIE