5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace: 1 2 3 Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.); Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; 4 5 E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. Crea una presentazione di min 5 - max 20 slide. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
INSERISCI IL TITOLO DELLA TUA IDEA
INDICE Analisi Value proposition Strategia
ANALISI Brand Identity Analizza brevemente il posizionamento di Credimi in termini di identità del brand e comunicazione digitale, mettendo in luce i punti di forza e le aree di miglioramento. Link utili: https://it.semrush.com/blog/brand-identity-5-step/ https://www.kom.online/blog/come-fare-l-analisi-un-brand/ https://prezi.com/inj3jvftjver/brand-identity-analysis/
TARGET Comportamento e abitudini Credimi vuole comunicare a responsabili amministrativi, CFO e CEO di medie aziende. Riporta un breve identikit Link utile: http://www.marketingkmzero.it/blog/buyer-personas-lidentikit-che-fa-decollare-unazienda
STRATEGIA Considerando che il target finale a cui Credimi vuole comunicare, definisci i punti cardine su cui costruiresti la strategia marketing e quali canali/strumenti digitali sfrutteresti maggiormente sia per comunicare che per tracciare i risultati ottenuti (SEO, Email Marketing, Inbound, Analytics). Link utile: https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/digital-marketing-come-definire-un-piano-strategico.html
Grazie per l’attenzione NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.