5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace: 1 2 3 Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.); Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre ti suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; 4 5 E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
INSERISCI IL TITOLO DELLA TUA IDEA
INDICE Analisi competitors Vantaggio competitivo Email commerciale
ANALISI COMPETITORS Effettua una breve analisi dei competitors di Milano Space Makers mettendo in luce quali sono i vantaggi e quali i punti di debolezza che potrebbero essere rafforzati. Link utili: http://www.milanospacemakers.com http://www.ninjamarketing.it/2012/04/11/realizzare-unanalisi-dei-competitor-in-5-mosse-how-to/
VANTAGGIO COMPETITIVO A seguito dell’analisi dei competitors, quali ritieni siano i vantaggi su cui Milano Space Makers può fare leva nella propria proposta commerciale? Riassumili brevemente. Link utile: http://www.giovannicappellotto.it/4521-vantaggio-competitivo/
EMAIL COMMERCIALE Dopo aver fatto l’analisi, ipotizza la stesura di una email commerciale ad un potenziale cliente seguendo questi punti: - TARGET: Il cliente è una giovane azienda italiana che si occupa di Design di oggetti di arredo; - ESIGENZE: il cliente desidera trovare una location per esporre la sua ultima collezione composta da 10 piccoli complementi di arredo durante il salone del mobile del 2018 con l’obiettivo di ottenere visibilità senza eccedere nelle spese. Il testo dell’email deve essere di massimo 1.500 caratteri (spazi inclusi) “Gentile Dott. X, Sono X e mi occupo di PR & Eventi per Milano Space Makers. In vista del prossimo salone del mobile…”
Grazie per l’attenzione NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.