Alexander McQueen.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gonxa Agnes Bojaxiu nacque il 26 agosto 1910 a Skopje, città situata al punto d’incrocio della storia dei Balcani. All’età di diciotto anni, mossa dal.
Advertisements

Oggi è venerdì il sette febbraio 2014 LO SCOPO : Quale vita vorresti avere nel futuro. Che cosa farai prima di laurearti? Che cosa farai dopo di laurearti?
“Ma volete la Luna?” dei mestieri possibili e delle donne innamorate partendo dall’astronauta I.I.S “A.Volta” Pavia.
William Shakespeare By: Aurora Scotellaro.
Il centenario della morte di Jack London. Un grande narratore Il futuro scrittore Jack London in una fotografia del 1885, quando aveva solo 9 anni, in.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
RITA ATRIA Prima di combattere la mafia devi farti un auto-esame di coscienza e poi, dopo aver sconfitto la mafia dentro di te, puoi combattere la mafia.
9-11 ottobre 2015 Hotel Esplanade - Viareggio Come sfruttare al meglio le nuove opportunità di formazione continua Domenico Cariello Esperto di matematica.
PROGETTO «INDUSTRIAMOCI» Diario di bordo dell’esperienza Classe II A Scuola A. Moro-Toscanella a. s. 2015/2016.
Max Pezzali e gli 883
Andrea Cefaly nacque a Cortale (Catanzaro) il 27 agosto 1827.
Scenari e prospettive per le imprese
Alda merini.
CARTESIO Miceli Roberta IV D A. S. 2016/2017.
Alternanza Scuola-Lavoro
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re
GIUSEPPE ARMANI Statuine collezione «Florence» parte 1ª.
LA GIOCONDA.
Progetto Esagono AFOL METROPOLITANA
Infortuni da caduta in piano: analisi delle cause più frequenti
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
Una vera storiella da far girare
PLAUTO Artista per il teatro specializzato nella COMMEDIA
Perché un’esperienza all’estero? Il futuro dei giovani è sempre più proiettato verso scambi culturali e di lavoro fuori dalla propria nazione. Imparare.
Leonardo Fibonacci e la sezione aurea
Lisabetta da Messina Giornata IV, novella V Amori infelici.
Moda, corpo e tecnologia Patrizia Calefato
Lasciamoci toccare “dall’Agnus Dei” del Requiem di Fauré (5’30)
Alessandro Manzoni.
GRAZIA DELEDDA.
Peppino Impastato.
ALEXANDER OLIVER STONE.
Ouverture della Cantata 61 di Avvento (Bach)
LA FINE DELLA REPUBBLICA: IL PRIMO TRIUMVIRATO alleanza tra
La storia di Motumbo.
Scuola Primaria Maria Peron Verbania
Essa è costituita da tre parti.
Che cos’ è il “prêt-à-porter”?
la strega dietro Harry Potter
CON UNA DIAGNOSI PRECOCE ADATTA
Il femminicidio e la violenza sulle donne
La storia di Motumbo.
Linee-guida e progetti
…La mirabile donna, Chiara di nome e chiara di fatto, nacque nella città di Assisi, da stirpe assai nobile: fu prima concittadina del beato Francesco in.
ALTRI PENSIERI PERTINENTI
Perché un’esperienza all’estero? Il futuro dei giovani è sempre più proiettato verso scambi culturali e di lavoro fuori dalla propria nazione. Imparare.
100% DIFERENTE.
La Pietà di Michelangelo
Il Museo Atelier fino ad oggi
Orientamento post Diploma
Da una vita intera, queste due parole,
Essa è costituita da tre parti.
BEATI GLI OPERATORI DI PACE.
Saluto: benvenuto, RAGAZZI, protagonisti, triangolo, prima vera scelta, son grandi Scopo serata: dare info pratiche ma anche consigli per facilitare compito.
Piccole Donne Crescono
Ierace, Patrascu, Salsano
Fatto da Alessandro Cameron Scinelli
Chi tra noi ha come amico…?
Di Keith Haring (graffitista americano Reading,1958- New york, 1990)
vita CON UNA MARCIA IN PIU'
Giulia Fusari 4^E Anno Scolastico: 2017/18
La storia di Motumbo.
Quiz relativo a [Argomento]
PRINCIPALI INIZIATIVE
Aaliyah ( ).
il primo stilista il tiranno della moda
Preghiera 34ma.
La storia di Motumbo.
Transcript della presentazione:

Alexander McQueen

Vita dello stilista (1) Alexander McQueen nasce il 17 marzo 1969 a Londra, anagraficamente registrato come Lee McQueen. Dopo aver abbandonato i suoi studi scolastici all’età di 16 anni entra nel mondo del lavoro dapprima collaborando attivamente nell’esclusivo atelier di Anderson & Shepperd di Saville Row, un ambiente favorevole per la sua formazione professionale dove scopre i piccoli segreti dell’alta sartoria maschile, per poi confluire nella sartoria di Gieves & Hawks e successivamente nello studio teatrale di Angels & Bermans, nel quale si immerge nella vera sartoria femminile imparando i sei tagli principali di un modello del XVI secolo e vari segreti del mestiere.

Vita dello stilista (2) I suoi 20 anni acclamano al successo, prima collaborando con il designer Koji Tatsuno e in seguito nel 1990, trasferendosi a Milano, per collaborare nell’ufficio stile del famoso stilista italiano Romeo Gigli. Nel 1992 Alexander McQueen torna nuovamente nella sua amata città con il desiderio di migliorare le sue conoscenze stilistiche. Gli viene proposto di iscriversi al master di studi della durata di quattordici mesi per raggiungere un diploma finale attestante la sua professionalità concertata, titolo concernente una collezione lancio di presentazione, allestita alla presenza della talent scout, stylist e consulente di moda Isabella Blow, futura musa ispiratrice e punto focale della sua creatività, che ne acquista l’intera uscita segnando così l’inizio della sua strabiliante carriera, consolidata ulteriormente da un rapporto di amicizia maturata e consolidata fino alla sua fine.

Vita dello stilista (3) Nel 1996 entra nella maison di Givenchy al posto di John Galliano, una collaborazione che si protrarrà fino al 2001. Ma chi era realmente Alexander McQueen? Una celebrità nascosta nell’ombra delle sue inquietudini, un uomo innamorato della sua vita nonostante la sua unicità, un artista brillante capace di sorprendere l’interro star system scioccando il mondo intero con le sue sfilate incredibilmente inquietanti, un genio creativo, definito da molti esperti del settore. Meglio definirlo un giovane di talento, come tanti altri della sua specie, un omosessuale e non per questo una persona meno intraprendente e laboriosa, un essere umano capace di realizzare cose incredibili nella piena semplicità come pochi riescono a definire in un’esistenza.

Vita dello stilista (4) Per il suo talento creativo egli è premiato ben quattro volte, tra il 1996 e il 2003, al British Designer of the Year Award e nel 2003 riceve il premio di International Designer of the Year dal Council of Fashion Designers of America, anno nel quale viene insignito dell’onorificenza di Commander of the Order of the British Empire (CBE) dalla regina Elisabetta d’Inghilterra.

Vita dello stilista (5) Il giovane talentuoso dalla pelle dura inizia il suo silenzioso sciabordio verso quella morte spesso ritratta negli scenari ludici delle sue sfilate. Dapprima la perdita della sua migliore amica Isabella Blow, in seguito la fine del suo rapporto sentimentale con l’ex-marito George Forsyth, infine la tragica ed improvvisa morte della madre Joyce McQueen. Alexander McQueen muore suicida l’11 febbraio 2010 nella sua casa di Green Street a Londra, prossimo all’età di 41 anni, in preda alla tristezza che lo spinge all’impiccagione.

Abiti scultura (1)

Abiti scultura (2)

Abiti scultura (3)