ZOO Leone Lupo Renna Orso bruno Giraffa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'ecosistema il prato Il prato è un grande Ecosistema, dove vivono un sacco di specie di animali, consumatori di 1° e 2°(carnivori) poi ci sono , i consumatori.
Advertisements

La Foresta Equatoriale e la Savana
A cura di Christian Oliva
Il Fossa.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
ORSO POLARE.
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
Leone.
I biomi terrestri: La taiga
Samuele Bucciantini 2°BE
IL LEONE.
EUROPA Lo spazio fisico lezione 1
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
IL LEONE: RE DELLA SAVANA circolo didattico “G.Galilei”
FORMICHIERE NANO.
La tundra.
La fine dell’egemonia dell’Occidente. La decolonizzazione Si attua principalmente nel secondo dopoguerra come conseguenza di:  Indebolimento dell’Europa.
Il giornale della scienza N°6 Un ambiente naturalistico Tutti gli animali della Cona.
I Piccoli e i Grandi Vertebrati al limite.
Proteggiamo le foreste Perché proteggere le foreste; La fotosintesi clorofilliana; Il disboscamento; Le foreste tropicali; La biodiversità La vegetazione;
IL GATTO. Introduzione Rivestimento del corpo Il corpo, come quello di tutti i mammiferi, è rivestito di peli, che formano il mantello. Il colore del.
La scomparsa dei dinosauri. Di che cosa parleremo Le teorie sull'estinzione dei dinosauri sono molte e diverse. In questo powerpoint sono presenti le.
Il territorio svedese, che si estende nella parte orientale della penisola scandinava, è pianeggiante lungo la fascia meridionale, mentre diviene un.
ECOSISTEMA 1.
I delfini Xue wangyili.
LA NUOVA ZELANDA  "TERRA DI MARE".
N.B.: uscire senza salvare!
La criminalità in Italia
Vaduva Octavian 1^ A.F.M.
Alessia Lantieri 1 A I DELFINI
I GRANDI PESCI D’ACQUA DOLCE
BALENE.
La Luna La Luna è il satellite della Terra, cioè un corpo celeste che ruota intorno ad un pianeta.
Ambienti naturali: la Tundra e la Taiga Realizzato da:
Ardea cinerea Ardea cinerea Ardea cinerea Ardea cinerea By Sara F.
I 10 ragni più velenosi al mondo
Uccelli marini Giulia Farina.
I delfini.
LE REGIONI FREDDE.
SCUOLA PRIMARIA “N. PALLI” Classe V A
Lo Squalo Bianco Giulia Marinaro 1°a.
La Linea Del Tempo Le origini della Terra e la comparsa della vita sul nostro pianeta.
Statistica per i più piccoli impariamo divertendoci
Cerca le immagini nascoste transizione manuale.
INDICE L’ambiente Adattamenti La larva Isistitus brasiliensis
LA FASCIA EQUATORIALE OGGI VEDREMO: -LE CARATTERISTICHE DEL CLIMA
La popolazione.
Le balene.
GRANDI PESCI D’ACQUA DOLCE.
L’EUROPA L’Unione Europea è nata nel 1993, ma le sue origini risalgono a dopo la fine della seconda guerra mondiale. Nel 1952, sei Paesi (Belgio, Lussemburgo,
Esercizi.
ANTILOCAPRA Classe: mammiferi Dieta: erbivora Durata media della vita in cattività: 11 anni Dimensioni: Testa e corpo (1-1,5 m), coda ( cm) Peso: 40-70.
The Villo Vive nell'acqua, Mangia stelle marine e il cetriolo d'acqua,
I PAESAGGI DELL’ITALIA ANTICA
La Finlandia Martina Peretti 2°B.
INDOVINA CHI SONO… Nascosto fino a primavera, rispunto ai primi tepori, annuso erba e fiori, mi rotolo tra cunette, gioco con pratoline e non ti scordar-di-me…
Il mammarino a Marettimo
L' ANTICA ETA' DELLA PIETRA
LA CELLULA Cellula animale Cellula vegetale.
I climi e gli ambienti europei
INDOVINA CHI SONO… Sono in cerca di LUCE, in cerca di perle, ma anche di saggezza e verità. Sono attratta dall’ amore, quello vero e non placcato, da tutte.
Le parole della geostoria
Sono i batteri che causano avvelenamenti e malattie, quelli che chiamiamo patogeni. Molti di essi prosperano negli alimenti e sono in grado di diffondersi.
Le regioni gelide della terra
Animali a rischio estinzione
La geografia in classe quinta.
GLI ANIMALI CARNIVORI.
Il territorio L’estremo oriente confina: a nord con Russia e Kazakistan; a est con l’Oceano Pacifico; a sud con Nepal, Myanmar, Laos, India e Vietnam;
La savana australiana Realizzato da:
Transcript della presentazione:

ZOO Leone Lupo Renna Orso bruno Giraffa

Leone Caratteristiche generali Il leone è il principale predatore della savana, Vive in gruppi da due a trenta individui, è molto aggressivo e per questo scoppiano violente liti all'interno del branco. Un leone maschio può pesare anche 200 kg, la femmina la metà. Il maschio si differenzia dalla femmina per la folta criniera. Solo la leonessa va a caccia di cibo, ma è il leone che ha il diritto di mangiare per primo mentre per ultimo il cucciolo, per cui a volte i cuccioli sono malnutriti.

Lupo Caratteristiche generali Il lupo presenta alcune somiglianze con il cane dei pastori. Il pelo del lupo ha colore che varia notevolmente, secondo le razze e secondo le stagioni, da un bruno-giallastro a grigio, fulvo, nero e anche bianco. In estate il pelo è poco sviluppato, mentre in inverno la pelliccia è molto spessa. Il lupo ha forme slanciate e muso allungato che termina con un callo nasale. Frequenta una grande varietà di habitat, avendo molta capacità di adattamento e sopportando facilmente le variazioni di clima. In Italia si trova sugli Appennini e sulle montagne della Sicilia. E' un animale socievole che vive in branchi numerosi. I branchi si spostano con frequenza e stazionano in un posto al momento in cui nascono i piccoli. La lupa partorisce in una tana molto ampia da quattro a sei piccoli, dopo circa sessanta giorni di gestazione, che nascono ciechi e solo una decina di giorni aprono gli occhi. Il lupo è carnivoro e si nutre di una grande varietà di animali: da cavallette a topi, lucertole, criceti e uccelli. Di fronte ad una preda grossa è tutto il branco che partecipa alla caccia applicando accorgimenti intelligenti.

Renna Origine e storia Un tempo la renna era presente in svariati paese nordici come l'Irlanda, Scozia, Germania, Polonia, Russia del Nord, Mongolia, Cina del nord, Alaska, Canada e Groenlandia. Purtroppo oggi, la specie è ridotta ad una piccola popolazione che vive in Scandinavia. Caratteristiche generali Le renne vivono in grandi gruppi, composti da un minimo di dieci ad un massimo di mille individui tra maschi e femmine, le mandrie sono sempre in movimento e percorrono anche grandi distanze sempre alla ricerca del cibo. Le renne sono dotate di un ottimo olfatto che le permette di scovare il cibo nella neve e nel ghiaccio. All'età di tre anni circa le giovani renne si possono già accoppiare, nella stagione degli amori i maschi combattono fra loro per guadagnarsi il diritto all'accoppiamento, in media un maschio si accoppia con circa nove femmine.

Orso bruno Caratteristiche generali L'orso bruno è un animale fisicamente poderoso e di forza arculea, i suoi movimenti sono principalmente lenti a causa della sua imponente massa fisica, ma in taluni casi tipo la caccia, dimostra grande agilità. Infatti si arrampica sugli alberi ed è un abile nuotatore. E' un animale straordinariamente pulito, ha un debole per i dolci. Durante il periodo estivo si accoppia, fa rifonimento di cibo e si prepara la tana in cui trascorrerà l'inverno immerso in un lungo sonno. L'orso bruno è uno degli animali più perseguitati dai cacciatori. Peso: kg 500 circa Altezza: da 1,60 a 2,5 m. Vita: circa 30 anni Diffusione: Europa e Asia

Giraffa Caratteristiche generali La giraffa è una specie animale inoffensiva che vive nella boscaglia della savana in gruppi di una ventina di individui, anche se non sono frequenti gruppetti di poche unità. Si nutre di foglie che strappa dai rami degli alberi. Le giraffe sono i più alti mammiferi viventi, i maschi possono misurare fino a 5,5 metri e le femmine 4,5 metri e possono pesare anche una tonnellata e per facilità dormono in piedi. Nella corsa possono raggingere i 55 km orari.