Area protetta saline (TP) roseto mozia Trapani e Mozia: due tesori da scoprire Area protetta saline (TP) roseto mozia
E’ una bellissima giornata di sole e noi alunni delle classi IV non vediamo l’ora di partire… destinazione: Trapani e Mozia Pronti… partenzia, via! Si parte per scoprire l’origine del sale che si trova in tutte le nostre tavole.
Arrivati a Trapani entriamo nell’area protetta delle saline, subito dopo la nostra guida ci conduce presso il museo del sale dove ci fornisce interessanti spiegazioni sulle fasi della lavorazione del sale…
la riserva naturale: oasi wwf All’interno delle saline di Trapani e Paceco abbiamo l’onore di osservare gli animali dell’area protetta e con nostra grande meraviglia osserviamo la bellezza dei fenicotteri che, indisturbati, si posano nelle acque dello stagno
E adesso Mozia… arriviamo!!! Appena arrivati ci immergiamo pienamente nella natura e ammiriamo le bellezze di questa meravigliosa isola.
La visita all’interno del museo archeologico di Mozia continua e così possiamo notare all’interno delle teche i numerosi ritrovamenti marini di antiche anfore e non solo… le preziose testimonianze della civiltà fenicia che, un tempo, la nostra Terra ha avuto l’onore di ospitare. Museo whitaker
La nostra intensa giornata si conclude così… felici di avere scoperto tante nuove cose e di avere trascorso una bellissima giornata all’aria aperta! Non vediamo l’ora di ripetere un’altra fantastica esperienza come questa!