Il miglior servizio di GESTIONE RICORSI contro i VERBALI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’offerta Aci Rent. Con il noleggio a lungo termine ogni cliente affida la gestione del proprio veicolo ad un team di specialisti. Su indicazione del.
Advertisements

Corso di Formazione dei lavoratori designati al Primo Soccorso Aziendale (DM 15/07/2003 n°388) Centrale Operativa 118 Bari e Provincia – P.S. Aziendali.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
Objtec e CROSS-lab. Sommario Introduzione Cosa abbiamo fatto.
Commissione per la sicurezza stradale nel settore dell’autotrasporto Attività di controllo della Polizia Stradale Gennaio – Ottobre Dicembre 2012.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Consuntivo Attività 2006 e Programma di Lavoro.
L’evoluzione dell’assistenza legale
“Vivere insieme” – Lezione 8
Informatica e processi aziendali
FORMAZIONE APPRENDISTI SAPP 2 (T.U. 167/11)
SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO D. LGS 81/2008 E LAVORO ATIPICO D
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
Che cosa c’è “DIETRO” DatAvvocato?
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
Assemblea dei Presidenti
Relazione sullo stage MATIRA DIANA 4D RIM
Ufficio Coordinamento Aziendale Procurement (UCAP)
ASG AUTOMOTIVE SERVICE GROUP CHI SIAMO
Alternanza scuola-lavoro 2017
FONTI DEL DIRITTO.
Legal Compliance.
Sistemi e Applicazioni per l’Amministrazione Digitale
PROGETTO “TELEDIDATTICA”
Alternanza scuola/lavoro
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Sportello autismo CTS Parma
Progetto di sensibilizzazione alla guida in stato di ebrezza
FONTI DEL DIRITTO.
FONTI DEL DIRITTO.
Bando Voucher Digitalizzazione
Aggiornato al D. Lgs. n. 185 del 2016
Guida operativa per le Imprese
Ambiente Stradale 20/09/2018 by paolini by paolini.
Distribuzione in Egitto
L’esperienza del Comune di Cassano d’Adda
Commissione per la sicurezza stradale nel settore dell’autotrasporto
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
CARTA CARBURANTE UTA EDENRED
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE)
AZIENDE ENTI PUBBLICI Un Progetto
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
1/2 INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
Posta Elettronica Certificata
AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA e ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA
Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013.
Comunicare il servizio
ANTICIPO CONTRIBUTI PAC 2018
I NUOVI SERVIZI-PRIVACY DI CONFINDUSTRIA VERONA
EUROPE DIRECT Rete di Informazione
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Comunicare il servizio
Giugno 2018 Relatore: dott. POTITO L. IASCONE
Leggi, teoria e pratica.
Durata massima della prestazione lavorativa nei trasporti
Conoscenza del contesto sociale dell'autotrasporto
Infrazioni e sicurezza stradale
Guida operativa per le Imprese
Alma Logistica e Servizi
L'istituto Tecnico Commerciale
20 Normativa in materia di responsabilità degli autotrasportatori e implicazioni peri conducenti Home.
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
Referente Tecnico di Direzione Territoriale
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
FONTI DEL DIRITTO.
Esperto tecnico impiantista: Direzione Territoriale
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
GI GROUP SPA OTTICO preferibilmente diplomato e/o laureato in ortottica o optometria con esperienza come addetto alla vendita in negozio.
Immagine AZIENDALE Home.
SEZIONE PROFESSIONALE IPSIA
Transcript della presentazione:

Il miglior servizio di GESTIONE RICORSI contro i VERBALI. Cosa ti fa venire in mente la parola VENDITORE? VENDITORE: Furbo, egoista, spietato, assillante, venale, spregiudicato, determinato, accattivante, intraprendente, brillante, falso, incompetente, difficile, confuso, poliedrico, grintoso, disponibile, capace, «rifila sole» COMMERCIALE: ordinato, organizzato, attento, economo, performante, innovativo, comunicativo, accattivante, stimolante, proattivo PROMOTORE: competente, affidabile, professionale, intraprendente, idea del gruppo, valore aggiunto, assistenza alla vendita CONSULENTE 25.09.2018 KATOWICE

BIM LEGAL: Chi Siamo BIM LEGAL è una nuova realtà in grado di garantire assistenza legale specializzata alle aziende che operano nel settore dell’autotrasporto. Attraverso una rete di avvocati esperti del Codice della Strada e presenti su tutto il territorio Italiano, BIM LEGAL assicura il miglior servizio di consulenza legale alle imprese. BIM LEGAL si avvale di partner specializzati nel settore del trasporto e della logistica, pronti a offrire la loro professionalità al servizio dei legali, garantendo così ai clienti un’ assistenza tecnica e qualificata.

BIM LEGAL: Struttura BIM SERVICE INFOGESTWEB STUDIO LEGALE MUSOLINO Prima ed unica Società di consulenza indipendente nel mondo dei servizi per l’autotrasporto. Opera in Italia con 40 agenti sul territorio Nazionale, offrendo ogni giorno alle aziende di Trasporto e Logistica, servizi utili allo svolgimento della propria attività: Carte Carburate, Strumenti per il pagamento dei pedaggi autostradali, corsi di formazione, noleggio di semirimorchi e trattori stradali, ricerca e somministrazione di personale viaggiante, BIM Booking e Servizio di recupero TVA. INFOGESTWEB Software house con un bagaglio di esperienza maturato in oltre 35 anni anni di attività, è il partner ideale per le Aziende di Autotrasporto e Logistica che cercano soluzioni informatiche e Innovative. Sviluppatori dei Software GOLIA e SISCOP per la gestione dei dati Cronotachigrafici, quest’ultimo utilizzato dalle Aministrazioni locali, dalle Polizie Municipali, dalle Polizie Stradali e da tutti gli organi di controllo che operano nel settore dell'autotrasporto. STUDIO LEGALE MUSOLINO Uno dei più affermati studi legali Italiani in materia di gestione aziendale e specializzato nell’assistenza e consulenza sul Codice della Strada e sulle norme dell’Autotrasporto nazionali e comunitarie, con sede a ROMA e numerosi filiali sul territorio nazionale.

AGGIORNAMENTO SULLE NORMATIVE DEL TRASPORTO IN ITALIA Gli Autotrasportatori stranieri sembravano poter godere di una sorta di immunità rispetto agli autotrasportatori italiani, contravvenendo spesso alle normative relative ai limiti di guida ed agli orari di riposo. Il Tribunale Amministrativo Regionale Emilia- Romagna, sezione prima di Parma, con la sentenza numero 213 del 31 luglio 2018 ha di fatto equiparato diritti e doveri di autotrasportatori italiani e stranieri. In pratica se un autista straniero incappa in diverse violazioni delle disposizioni dei tempi di guida e degli orari di riposo rischia l’azzeramento virtuale dei punti della patente, con conseguente ordine di inibizione alla guida sul territorio nazionale fino ad un massimo di 2 anni.

COSA DICE LA SENTENZA DEL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELL’EMILIA-ROMAGNA Un autotrasportatore ungherese, ha ricevuto due multe a distanza di oltre un anno per evidenti violazioni in termini di tempi di guida ed orari di riposo. La Prefettura ha quindi ordinato l’inibizione alla guida per due anni. L’uomo ha immediatamente presentato ricorso, che però è stato respinto in base al decreto legge 151/2003, secondo il quale per i titolari di patente rilasciata da uno Stato estero che infrangono il Codice della Strada sul territorio italiano è stato istituita un’apposita banca dati presso il Centro Elaborazione Dati del Dipartimento per i trasporti terrestri del Ministro dei Trasporti. In questo modo è molto più facile monitorare tutte le violazioni commesse da cittadini stranieri.

QUALI SONO LE CONSEGUENZE PER LE RIPETUTE VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA SUL TERRITORIO ITALIANO? Le infrazioni commesse sono comunicate direttamente dalla Polizia, inoltre per quegli Autotrasportatori che hanno compiuto violazioni da almeno 20 punti nell’arco di un anno, scatta l’inibizione della guida di veicoli a motore su tutto il territorio italiano per due anni. Nel caso in cui gli autotrasportatori raggiungano il limite di 20 punti nell’arco di due anni, scatta l’inibizione alla guida per un anno e se il totale di almeno 20 punti sia raggiunto in un periodo di tempo compreso tra i 2 e i 3 anni, l'inibizione alla guida è limitata a 6 mesi. Questa sentenza è finalizzata ad equiparare definitivamente i diritti e i doveri di Autotrasportatori stranieri ed italiani, regolamentando la normativa in questo settore che finora era piuttosto ambigua. L’obiettivo è aumentare la sicurezza stradale, migliorando le condizioni di guida degli stessi Autotrasportatori che dovrebbero rispettare le regole per l’incolumità personale e quella degli altri.

QUALI SOLUZIONI OFFRE BIM LEGAL? BIM LEGAL, ultimamente ha sviluppato un servizio dedicato proprio alla GESTIONE DEI RICORSI CONTRO I VERBALI Il servizio garantisce l’assistenza in sede stragiudiziale e giudiziale per: - Ricorsi in autotutela e ricorsi al Prefetto - Ricorsi in opposizione alle sanzioni amministrative (O.S.A.) - Supporto e assistenza nella gestione delle sanzioni irrogate dalle autorità italiane sul territorio nazionale QUALI SONO I CASI DI INTERVENTO PIU’ FREQUENTI? - Eccesso di velocità - Violazione segnaletica, sorpassi, distanze di sicurezza etc… - Infrazioni dei conducenti sulle ore di guida e di riposo - Sanzioni al datore di lavoro previste in violazione dei tempi di guida e di riposo - Carenza o difetti della documentazione - Modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli - Eccesso delle dimensioni e/o di carico

COME VIENE GESTITO IL SERVIZIO? il servizio viene erogato tramite la sottoscrizione di un contratto che ha durata annuale e prevede diversi pacchetti in base alla dimensioni dell’Azienda. Con la sottoscrizione del contratto l’azienda avrà in automatico l’assistenza nella gestione dei ricorsi contro i verbali sanzionati all’interno del territorio italiano per un numero minimo mensile garantito. Per la gestione del cliente è stato costituito un numero telefonico dedicato con personale specializzato che parla la lingua polacca. Oltre alla gestione dei ricorsi contro i verbali, ovviamente BIM LEGAL è in grado di garantire un assistenza a 360° a tutte le Aziende Polacche che lavorano o avranno intenzione di lavorare con l’Italia.