Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Elaborazione dei questionari OPIS a.a. 2015/16 (II ciclo) e 2016/17 (I ciclo)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ingegneri dArgento 1983/ /09 Rende 23 maggio 2009 Università della Calabria Facoltà di Ingegneria.
Advertisements

Algoritmo di Dijkstra Università di Catania
Università di Pisa Corso di Studio in Ingegneria delle Telecomunicazioni Giuliano Manara Presidente.
Studenti iscritti primo anno A.A – 2007 Ingegneria informatica triennale … mediamente matricole: A.A : 134 matricole; A.A : 106.
Monitoraggio percorso universitario alunni anno scolastico 2008/2009 anno accademico 2009/2010 Campione analizzato 163 Alunni che hanno risposto 132.
Motori a Combustione Interna Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica ed in Ingegneria Informatica.
Le carriere universitarie degli studenti in matematica a.a. 2001/02 – 2009/10 Seminario interno al Dipartimento di Matematica 11 novembre 2009 Chiara Andrà.
MONITORAGGIO DOCENTI Anno scolastico 2015/2016. ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI NEL PRIMO QUADRIMESTRE HAI OPERATO UNA REVISIONE DELLA PROGRAMMAZIONE?
XVII Indagine AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2014 marzo
ANALISI CdS Facoltà di Ingegneria e Architettura Presidenza Facoltà di Ingegneria e Architettura 30/06/2016.
LA DIDATTICA PER COMPETENZE Progettazione e Valutazione a.sc. 2016/2017 prof. Lorena Pirola 1.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL’AQUILA IV CONFERENZA DI ATENEO SULLA DIDATTICA Requisiti minimi: impatto sulla didattica di Ateneo Enrico Cinieri Presidente.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Corso Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua Inglese:
Fisica tecnica Insegnamento di per il Corso di Laurea in
Mariangela Chimetto Simone Banchelli Padova 4 aprile 2017
Laurea Triennale in Matematica
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione
DATI DI SUPPORTO ALL’ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ
Test di ammissione alla Scuola di Scienze AA
XIX Rapporto AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2016
Non è chiaro quali siano le azioni/ o gli insegnamenti che portano al raggiungimento di alcuni obiettivi Non è chiaro quali siano le azioni/gli insegnamenti.
Candidati Statistica con punteggio <13:
Tasse e contributi universitari A.A. 2017/18
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
Storia e modelli del giornalismo
Scuola e corsi di inglese
Presentazione del corso di ECONOMIA AGRARIA II semestre
La valutazione della qualità nella scuola italiana
RISULTATI DEL QUESTIONARIO PROGETTI realizzati nell’anno scolastico
L’indagine sull’opinione degli studenti
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
L’indagine sull’opinione degli studenti
L’indagine sull’opinione degli studenti
EDUCAZIONE PROFESSIONALE Dott.ssa Cleta Sacchetti
Università degli Studi di Ferrara
Questionario CLEA II E III ANNO
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
OPEN DAY SCIENZE quarta edizione 30 novembre 2017 a.s. 2017/2018
Corso di Laurea triennale in Chimica Industriale
Statistiche dell’istruzione
XX Rapporto AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2017
Programmazione triennale
L’indagine sull’opinione degli studenti
GIORNATA DELLA TRASPARENZA
Presentazione dei dati sull’attività didattica
Presidio Qualità di Ateneo
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica
L’indagine sull’opinione degli studenti
La Policy di e-safety E’ IMPORTANTE CHE TU SAPPIA
Università degli Studi di Perugia
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Riunione Senato Accademico
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
L'EFFETTO SCUOLA “Il valore aggiunto”.
‘Il futuro è passato qui’
Corso di laurea in Infermieristica
Corso di laurea in Infermieristica
Scienze Matematiche Fisiche e Naturali
XX Rapporto AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
DOCUMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA DIDATTICA A.S. 2016/2017
Laurea Triennale in Economia
Transcript della presentazione:

Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Elaborazione dei questionari OPIS a.a. 2015/16 (II ciclo) e 2016/17 (I ciclo)

Analisi dei questionari OPIS Campione analizzato: II ciclo didattico a.a. 2015/16 (triennale e magistrale) I ciclo didattico a.a. 2016/17 (triennale e magistrale) Numero di questionari disponibili: II ciclo didattico a.a. 2015/16: Laurea Triennale: 237 frequentanti + 71 non frequentanti Laurea Magistrale: 322 frequentanti + 52 non frequentanti I ciclo didattico a.a. 2016/17 Laurea Triennale: 211 frequentanti + 37 non frequentanti Laurea Magistrale: 165 frequentanti + 44 non frequentanti

Numero questionari per insegnamento

Elaborazione dei risultati Numero di risposte per ciascun livello: numero delle risposte “decisamente sì” numero delle risposte “più sì che no” numero delle risposte “più no che sì” numero delle risposte “decisamente no” Frazione di risposte per ciascun livello:  

Elaborazione dei risultati Assegnazione di un peso a ciascun livello di risposta (maggior peso alle risposte positive; criterio di simmetria): Quantificazione del grado di soddisfazione per ciascun quesito:    

Laurea di primo livello

Laurea di primo livello

Laurea Magistrale

Laurea Magistrale

Laurea Magistrale