Sintesi Progetti POF a.s. 2008/09.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE
Advertisements

LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE
Liceo Scientifico «G. Rummo»
Sintesi Progetti POF a.s. 2008/09. Titolo del Progetto Ammissione alle Facoltà a numero programmato Docente Responsabile: prof. Nicolò Cardella Obiettivi:
LICEO SCIENTIFICO DI STATO PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
 Liceo Scientifico di Ordinamento  Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate  Liceo Scientifico Cambridge IGCSE  Liceo Scientifico con potenziamento.
 Liceo Scientifico di Ordinamento  Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate  Liceo Scientifico con potenziamento in lingua inglese per il conseguimento.
University of Cambridge International Examinations (CIE) Oltre un milione di studenti in 160 paesi seguono il progetto di studio internazionale Cambridge.
1 Le sinergie tra Università e Scuola per la scelta dello studio universitario.
Dirigente scolastica Lucia Antonia Pacini. Ordine del giorno 1. Approvazione verbale seduta precedente. 2. Relazioni Funzioni Strumentali e responsabili.
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
Cambridge International Examinations forma studenti per la vita. Fa sviluppare una curiosità informata ed una passione per l’apprendimento che dura.
Il liceo Bramante offre corsi di studio particolarmente adatti a chi vuole una formazione ampia e moderna aperta ai linguaggi della scienza e della cultura.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
PRESENTAZIONE 11 ottobre 2016 Prof.ssa Simonetta Bosia Prof.ssa Sabrina Camarda PROGETTO YES WE TEST a.s PROGETTO YES WE TEST a.s
A.S DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROF.SSA MARINA D’ERRICO Programmazione Dipartimentale di Lettere.
9-11 ottobre 2015 Hotel Esplanade - Viareggio Come sfruttare al meglio le nuove opportunità di formazione continua Domenico Cariello Esperto di matematica.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
LICEO STATALE G. CESARE-M. VALGIMIGLI RIMINI.
Progetto Esagono AFOL METROPOLITANA
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Misure di accompagnamento Competenze di base
Scienze Economiche e Statistiche
The English Language Centre 20/07/ /07/2015 Brighton
Presentano una innovativa proposta formativa
PROGETTI DI ATENEO Nell'ambito dei progetti sviluppati a supporto dell'Ateneo, il CLA-UniTO risponde all’Ateneo torinese attivando percorsi di formazione.
Piano Lauree Scientifiche
Sportello Informazioni
PRESENTAZIONE 19 ottobre 2017
Il progetto triennale di alternanza del liceo sarpi
“Dalla progettazione alla valutazione”
Il corso Tecnico Turistico
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
Liceo Classico B. Zucchi
Il liceo Bramante offre due indirizzi di studio, scientifico con opzione scienze applicate ed economico sociale, particolarmente adatti a chi vuole una.
Liceo Scientifico Statale “Carlo Cattaneo” Torino a.s
Il liceo Bramante offre due indirizzi di studio, scientifico con opzione scienze applicate ed economico sociale, particolarmente adatti a chi vuole una.
GIORNATA DELLA TRASPARENZA
Ins.te: Annalisa Pannullo
Relatori: dirigenti tecnici Pierangela DAGNA e Maria TORELLI
CONFERENZA DEI SERVIZI
Istituto Paritario Arcivescovile
Le nostre lauree magistrali
EDU4SD Progetto Pilota sulla Formazione dei Formatori nelle scuole per lo Sviluppo Sostenibile settembre 2018 Siena, Santa Chiara Lab.
LICEO STATALE “TOMMASO GULLÌ” Reggio Calabria
Orientamento post Diploma
PROGETTO ORIENTAMENTO
Move-Me Project - Final Conference
Piano di formazione e aggiornamento docenti
LICEO LINGUISTICO OFFERTA FORMATIVA A.S.2016/17
Piano dell’Offerta Formativa
International General Certificate of Secondary Education
Riconosciuto dal MIUR Presente in Piattaforma SOFIA
Relazione finale progetto
CAMPUS “Leonardo da Vinci” ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2016 /17
Liceo delle Scienze Umane “ Gianni Rodari” Via Galcianese 20/F -Prato
ISISS Cicognini-Rodari di Prato Liceo Classico Cicognini
Progetto “In corsa… per il futuro 2018” con il sostegno di
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
Benvenuti nell’Istituto Comprensivo di Pignola
Liceo Scientifico “A. Roiti” Ferrara
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Progetti di lingua inglese
Progetti di lingua inglese
Corso di laurea in Scienze internazionali e istituzioni europee
Interventi didattici integrativi a.s
Transcript della presentazione:

Sintesi Progetti POF a.s. 2008/09

Titolo del Progetto Ammissione alle Facoltà a numero programmato Docente Responsabile: prof. Nicolò Cardella Obiettivi: il Progetto si propone di potenziare le conoscenze e le competenze degli studenti di IV e V anno per un più agevole accesso ai corsi di Laurea a numero programmato. Le attività prevedono la somministrazione di questionari proposti per l’ammissione alle Facoltà a numero chiuso. I docenti impegnati nel progetto analizzeranno e commenteranno in classe i test.

Titolo del Progetto Etniade di Matematica Docente Responsabile: prof.ssa Giuseppa Amata Obiettivi: il corso, articolato in 20 ore in orario extracurriculare, vuole essere un supporto per gli studenti del biennio selezionati per la partecipazione all’Etniade di matematica organizzata dalla Facoltà di matematica dell’Università di Catania.

Titolo del Progetto Promuovere le competenze linguistiche Certificazione University of Cambridge ESOL Examination-first Certificate (FCE) Exam Docente Responsabile: prof.ssa Rosa Alba Papale Obiettivi: il progetto, rivolto alle eccellenze, si propone di soddisfare la richiesta di una specializzazione e di un perfezionamento della lingua inglese e di garantire agli studenti, attraverso un’ alta qualità formativa, l’acquisizione di una maggiore competenza linguistica. Il progetto, in continuità con il programma “Scuole Aperte” 2007/2008, prevede 30 ore di attività articolate in incontri bisettimanali.

Titolo del Progetto Namaste. Sui sentieri della pace Docente Responsabile: prof.ssa Sonia Chiavaroli Obiettivi:Namaste è un antico saluto sacro di origine sanscrita che letteralmente significa “mi inchino a te” e in senso più ampio “celebro il posto dentro di te dove siamo entrambi una cosa sola”. Il progetto, dunque si propone la formazione di “personalità di pace” attraverso un’educazione alla relazione, alla giustizia e al dialogo. La conoscenza di sé, la solidarietà, i diritti umani, il rispetto dell’altro e dell’alterità costituiscono i temi dominanti delle attività previste.