PSCL dell’organizzazione Organizzazione – Ottobre 2018
Contesto Mappa Provenienza Dipendenti Mappa Offerta Servizi Pubblici (Quali Linee, Quali fermate) Posteggi Piste Ciclabili Principali direttrici
Mobility Label Ex Ante
I Problemi I principali problemi che volete risolvere Quali bisogni volete risolvere Ricordare gli assi Congestione Salute Incidenti Energia Perdita di tempo Qualità della Vita
1 – Ridurre la necessità degli spostamenti Azioni Specifiche In cosa consiste l’azione Quali soggetti interni coinvolge Di quali soggetti esterni ha bisogno Indicatori di risultato e valore obiettivo usando la formulazione SMART: Semplice, Misurabile, Raggiungibile, Rilevante, Con un Tempo di fine Stima del costo
2 – Ridurre gli spostamenti accessori
3 – Aumentare la qualità del trasporto collettivo
4 – Aumentare l’appetibilità del trasporto collettivo
5 – Migliorare le infrastrutture per ciclisti e pedoni
6 – Rendere più appetibile l’uso della bici
7 – Promuovere il car pooling
8 – Ridurre l'uso dell'auto per gli spostamenti per lavoro
9 - Pianificare i posteggi e la tariffazione della sosta
10 - Aumentare l'efficienza energetica dei mezzi di trasporto
Mobility Label Ex Post
In sintesi Costo complessivo del PSCL CO2 risparmiata