Regole di comportamento In caso di terremoto Regole di comportamento di: Andrea Ferraioli 2F anno scolastico 2017-18
Come ci accorgiamo dell’ emergenza? Il segnale d’allarme è rappresentato da una serie interrotta di: brevi squilli di campanella (2-3 secondi ciascuno) intermittenti (1-2 secondi tra uno squillo e un altro) La serie dura almeno due minuti
Regole di comportamento in caso di terremoto a scuola Suono della campanella di emergenza; Mantenere la calma e non urlare ; Mettersi sotto i banchi; Attendere la fine della scossa; Mettersi in fila indiana senza prendere alcuna cosa dalla classe; Per il chiudi-fila: controllare che tutti gli alunni escano dalla classe; Uscire seguendo il percorso indicato dal piano di sicurezza interno; Posizionarsi nell’area assegnata alla propria classe. Nel caso in cui ci si trovi in bagno o nel corridoio, cercare riparo all’interno del bagno (ad esempio sotto la porta) e non cercare di rientrare in classe. Dopo la scossa, accodarsi alla prima classe che si incontra lungo il percorso di esodo e avvisare l’insegnante di tale classe della propria presenza.