Regole di comportamento

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IX GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE
Advertisements

A CURA DI FRANCESCO DAMBROSIO
La sicurezza a scuola DA WALTER.
SICUREZZA NELLA SCUOLA
A cura di RICCARDO LEONE
A cura di Stefano Guerri
A cura di Christian Oliva
La sicurezza a scuola. A cura di Matteo Ziino.
A CURA DI SAMUELE MOIOLI
Sicuri a scuola.
Liceo Statale Bonaventura Cavalieri Verbania
Formazione sicurezza – 02 Ottobre 2012
R.S.P.P. Ing. Michele Losole
ISTRUZIONI di SICUREZZA
Realizzato dalle classi secondeA-B-C-D Montessori
INFORMAZIONE SUI TEMI DELLA SICUREZZA
Spunti per la sperimentazione in aula. Obiettivi della sperimentazione:  To develop a sense of community in terms of peer  To learn to take a critical.
RIUNIONE PLENARIA GRUPPO DOCENTI di SOSTEGNO 15 OTTOBRE 2015 Viadana a.s. 2015/2016 A cura di Dall’Aglio Anna Maria.
Anche nella valutazione. DPR 122/2009: I docenti di sostegno, contitolari della classe, partecipano alla valutazione di tutti gli alunni, avendo come.
REGOLAMENTO INGRESSO ANTIMERIDIANO E GIUSTIFICAZIONE ASSENZE – INGRESSI - RITARDATI - USCITE ANTICIPATE IIS Giacomo Antonietti - Iseo.
PROMEMORIA EVACUAZIONE ALLIEVI PROMEMORIA. Istituto “Cesare Pesenti” - Bergamo.
“LA SICUREZZA DALLA A ALLA ZETA” percorso formativo sulla prevenzione consapevole del rischio CD ROM ADATTO ANCHE PER LIM Il percorso è progettato sotto.
1 SICUREZZA NELLE SCUOLE Ai sensi del D.Lgs 81/08 e D.Lgs 106/09 Docente: RSPP – Ing. Michele Manaresi Durata: 2 ore Verifica finale di apprendimento:
PROCEDURE PER L’EVACUAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE PROCEDURE PER L’EVACUAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE.
Sei bravo a………scuola calcio Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che per questa stagione sportiva si sintetizzano.
Viaggio virtuale L’Aquila…Londra Classe terza A Scuola Primaria «Torretta» Anno scolastico 2015/2016.
Norme di comportamento
SICUREZZA NELLA SCUOLA
TERREMOTO: QUIZ Progetto “Educare alla sicurezza”
IL MINIBASKET A 9 /10 ANNI.
Istituto Comprensivo "Don Milani" Orbetello
CASA E APPARTAMENTO.
Sei bravo a………scuola calcio
SCUOLA DORO Anno scolastico 2011/12.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Alternanza scuola/lavoro
Dipartimento di Scienze Statistiche
Cosa fare a scuola in caso di emergenza?
Niente Paura Progetto Sulla Sicurezza Classe V A
Alternanza scuola-Lavoro
nella nostra scuola Classe V B
Esame di stato – Seconda prova di Navigazione – Quesito D
Responsabile f.f. Dott.ssa Barbara Pivetta
come affrontare l’emergenza a scuola
«L’ASSOCIAZIONE ONLUS PER ADRIANA A SCUOLA»
laboratorio dell’area antropologica
Vulcanismo e Terremoti
Regolamento d’Istituto
Keep calm and stay well at school
RITI: SEGNALI E PROCEDURE
SCUOLA INFANZIA VERDELLINO 16-17
routine Università degli Studi di Macerata
“A SCUOLA DI SICUREZZA” GIOCO A QUIZ
PROCEDURE PER L’EVACUAZIONE DEL
Titolo dell’articolo Titolo della Sessione
LE SUCCESSIONI Si consideri la seguente sequenza di numeri:
Associazione “IPPOGRIFO” Volontari Protezione Civile Città di Segni
PIANO TERRA.
SICUREZZA A.S. 2018/19.
Compiti dello studente Compiti del docente
Il dialogo centrato sulla soluzione
Procedure di inizio anno
INDICAZIONI IN CASO DI EMERGENZA Per il Personale Docente
Norme di comportamento
Benvenuto nella Classe 101
NUMERI UTILI DI EMERGENZA
INDICAZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
PROCEDURE COMPORTAMENTALI DI SICUREZZA
NUMERI UTILI DI EMERGENZA
GIRALASCUOLA INNOVAZIONE DIDATTICA NEL PLESSO GRAMSCI
Transcript della presentazione:

Regole di comportamento In caso di terremoto Regole di comportamento di: Andrea Ferraioli 2F anno scolastico 2017-18

Come ci accorgiamo dell’ emergenza? Il segnale d’allarme è rappresentato da una serie interrotta di: brevi squilli di campanella (2-3 secondi ciascuno) intermittenti (1-2 secondi tra uno squillo e un altro) La serie dura almeno due minuti

Regole di comportamento in caso di terremoto a scuola Suono della campanella di emergenza; Mantenere la calma e non urlare ; Mettersi sotto i banchi; Attendere la fine della scossa; Mettersi in fila indiana senza prendere alcuna cosa dalla classe; Per il chiudi-fila: controllare che tutti gli alunni escano dalla classe; Uscire seguendo il percorso indicato dal piano di sicurezza interno; Posizionarsi nell’area assegnata alla propria classe. Nel caso in cui ci si trovi in bagno o nel corridoio, cercare riparo all’interno del bagno (ad esempio sotto la porta) e non cercare di rientrare in classe. Dopo la scossa, accodarsi alla prima classe che si incontra lungo il percorso di esodo e avvisare l’insegnante di tale classe della propria presenza.