Quaresima
Cuore malato di... pigrizia
La pigrizia
profilo pigrus
“dormire dolce dormire”
La pigrizia Lavora:con le mani in mano Ha studiato… mai! Vive a SONNOLANDIA
La pigrizia La pigrizia
La pigrizia La pigrizia
La pigrizia La pigrizia
PROGRAMMA DI VITA dormire dalle 22 alle 8 e dalle 8 alle 22, La pigrizia PROGRAMMA DI VITA dormire dalle 22 alle 8 e dalle 8 alle 22, prendere scuse davanti agli impegni, vita comoda, nessuna fatica, niente sforzi, niente entusiasmo.
Dal libro dei proverbi: O pigro, sii saggio! Impara dalla formica, Un amico ha condiviso nel suo diario… attento Un amico La pigrizia Dal libro dei proverbi: O pigro, sii saggio! Impara dalla formica, Guarda come si comporta. Essa non ha padrone, né capo, né sorvegliante. D’estate procura il cibo per l’inverno; al tempo della mietitura mette da parte il nutrimento. E tu, pigro, fino a quando poltrirai nel tuo letto? Quando ti sveglierai dal tuo sonno? Ecco il tuo programma: un po’ dormire, un po’ sonnecchiare, un po’ riposare con le mani in mano. E intento, come fosse un vagabondo, ti arriva addosso la povertà e, come un ladro, la miseria.
Dalla lettera di San Paolo ai Tessalonicesi: Un amico La pigrizia Dalla lettera di San Paolo ai Tessalonicesi: “Chi non vuol lavorare neppure mangi”. Caro amico, bisogna guadagnarsi la pagnotta lavorando e sudando.