SCUOLA INFANZIA MAGGIOLINO INSEGNANTE ZILIBOTTI DORIANA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
Advertisements

Le fasce climatiche Indice Home.
Le quattro stagioni Ipertesto realizzato dalla classe 1° della Scuola
Le staggioni/ il tempo Italiano Livello I.
Che tempo fa?.
Ambiente delle 4 stagioni
La natura è sempre stata fonte inesauribile per la conoscenza e l’apprendimento e in speciale modo per i bambini, che usano come canale privilegiato le.
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA 2015/16 PROGETTO SIGMA I SOLIDI.
SCUOLA DELL’ INFANZIA DI MARTORANO A.S
RETE INNOVA 2015/2016: SPERIMENTARTE  Docenti coinvolti: Stefania Carrera, Maria Priori, Maria Rosaria Magarielli  I.C. Sanvitale- Parma  Titolo: Migranti,
SCUOLA DELL'INFANZIA “RODARI/WALT DISNEY” sez.F/ sez.C-D COMPITO DI REALTA' ISTITUTO COMPRENSIVO "G. RODARI" PALAGIANO.
SCUOLA DELL’ INFANZIA STATALE denominazione PREGIATO VIA A. SALSANO Frazione Via/Piazza.
Esiti Prove Invalsi ultimo triennio Per le classi 2° italiano a.s significativamente superiore a.s non significativamente differente a.s.
Scuola dell’infanzia S. Ambrogio LABORATORIO GRUPPI OMOGENEI a.s. 2013/2014 “FESTA DI PRIMAVERA” Indirizzo Via Carducci, 8 Cap FIRENZE.
ISTITUTO COMPRENSIVO POPOLI Scuola dell’Infanzia di Via Tiburtina bambini di 4 anni della sezione B Nuove tecniche di apprendimento della matematica nella.
LE NOSTRE ESPERIENZE DI LETTOSCRITTURA
Insegnanti: Monica Meale Sabrina Bazzucchi
Scuola dell’infanzia «Grazia» Cascone Santina (sostegno)
EDUCAZIONE AMBIENTALE
Programmazione educativo-didattica Scuola infanzia “Torre” a. s
IL CORPO UMANO Il progetto si svolge settimanalmente, nei momenti di compresenza, vede coinvolti tutti i campi di esperienza in modo particolare l’aspetto.
Vegetable garden in a wooden box
PROGETTO: DAL QUADRO DI KANDINSKY : “ QUADRATI CON CERCHI CONCENTRICI “ AL RACCONTO : “ELMER L’ ELEFANTE “ PERIODO: OTTOBRE/DICEMBRE 2015 CADENZA: 3 VOLTE.
“NOTE PER CRESCERE” ISTITUTO COMPRENSIVO COLLECORVINO (PE)
Colori e profumi: e’ primavera!
ANNO PONTE AZZURRO ANNO SCOLASTICO F.S. CONDON LUISA
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE
Leonardo Fibonacci e la sezione aurea
Progetto Continuità Infanzia-Primaria
Presentazione delle attività sperimentate
SCUOLA PRIMARIA di PRIMO GRADO
SCUOLA dell’ INFANZIA di MARTORANO a. s
OPEN DAY SCIENZE terza edizione 19 dicembre 2016 a.s. 2016/2017
istituto comprensivo «a
I fiori.
Istituto Comprensivo “Don Saverio Bavaro-Marconi”
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE
Scuola Infanzia Falcone sez. OP
SCUOLA PRIMARIA MARTORANO
CERTIFICARE LE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
All.PrQ21 Scheda di Valutazione alunni di 5 anni
Programmazione educativo-didattica Scuola infanzia “Torre” a. s
IL COLORE NELLA NATURA E NELL’ARTE
La magia dei colori ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI
BENVENUTA APE MAIA ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI
Istituto comprensivo 1 foscolo - taormina
Istituto comprensivo 1 foscolo - taormina
Tra doping e sport non corre buon sangue
Istituto Comprensivo Pontassieve Storia di un percorso
ESPERIENZE DI CODING E DI ROBOTICA EDUCATIVA NEL NOSTRO ISTITUTO
«CODING» pensiero computazionale
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
«STARE BENE A SCUOLA». ANALISI DEL CONTESTO  Piccolo comune montano a bassa densità abitativa, con forte presenza di alunni stranieri. Condizione sociale.
Integrazione del progetto con le attività curricolari
«STUDIO DELL’ ALBERO» -Metodo Munari-
Area Continuità e Orientamento
6-21 ottobre 2018 I.C.S. «VIRGILIO» CAMPOSANO.
Area Continuità e Orientamento
ORIENTAMENTO IN USCITA A.S ISTITUTO COMPRENSIVO CESSANITI
ISTITUTO COMPRENSIVO “ALIGHIERI” RIPALIMOSANI
I.C. “Ugo BETTI” CAMERINO SCUOLA DELL’INFANZIA “DANIELE ORTOLANI”
in materiale di riciclo
Raccontare la continuità
LABORATORI IN CONTINUITA’ SCUOLA INFANZIA /1° PRIMARIA SANTA CATERINA
Se il tempo fosse un gambero
COMPOSIZIONI NELLO STILE DI … KLIMT
Integrazione del progetto con le attività curricolari
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
GLI AMBIENTI FREDDI CARATTERISTICHE.
Tutti possono imparare La diversità è un punto di forza
Transcript della presentazione:

SCUOLA INFANZIA MAGGIOLINO INSEGNANTE ZILIBOTTI DORIANA Le stagioni ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI SCUOLA INFANZIA MAGGIOLINO Sezioni A/B a.s. 2017/18 INSEGNANTE ZILIBOTTI DORIANA

Obiettivi 3- 4- 5 anni Interagire con il gruppo Descrivere e raccontare esperienze visive e percettive Usare in modo creativo i materiali Comunicare verbalmente con i compagni durante le attività Riconoscere il cambiamento delle stagioni

L’AUTUNNO NELL’ARTE

L’AUTUNNO NOI COME KLIMT

REALIZZIAMO L’AUTUNNO CON I MATERIALI DI RECUPERO CON LA TECNICA DEL RE-ROLLING

INTERPRETAZIONE DELL’OPERA D’ARTE DI KANDINSKY INVERNO INTERPRETAZIONE DELL’OPERA D’ARTE DI KANDINSKY

COLLAGE DI COLORI « FREDDI»

LA NATURA E L’ARTE

ORIGAMI : «REALIZZIAMO I FIORI DI MAGGIOLINO IN PRIMAVERA»

OSSERVAZIONE E RAPPRESENTAZIONE

COLORI E SFUMATURE DELLA PRIMAVERA CONTINUA… ZILIBOTTI DORIANA