Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera.
Advertisements

Osservatorio AICQ AICQ Nazionale: OSSERVATORIO AICQ – SIRQ – AICQ EDUCATION Palermo, 20 Maggio
La nostra proposta formativa per il concorso docenti 2016 Una serie completa di corsi su misura per ogni esigenza: dallo scritto all’orale, dal posto comune.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
Obiettivo Lavoro Spa & Obiettivo Lavoro Formazione Un supporto concreto un vantaggio per le aziende.
IO FAREI COSI’ “Investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente”
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
…ORIENTATORE TURISTICO
WONDERFOOD and WINE Piccole istruzioni d’uso
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Scenari e prospettive per le imprese
LE ORIGINI DEL PROGETTO
Piattaforma per industrie stampaggio
Quarta A.
Costruire un sistema delle competenze
Titel.
Dott.ssa Gaja Francesca Corbetta
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà Scienze Politiche
Il percorso di ascolto partecipato
Poli Tecnico Professionali
1.
ROTARY INTERNATIONAL - DISTRETTO 2070
Corso per RSPP e ASPP D.Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 32 e Accordo Stato-Regioni 07/07/ AiFOS © Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione,
Workstream 2: Workshop territoriali
1 Metodologia per la gestione dei colori e forma del prodotto attraverso l’analisi di scenari di tendenza Metodologia per la gestione dei colori e forma.
Relazione finale su [nome del progetto]
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Credit Information Interattiva
Competenze, risultati e valore
“Dalla progettazione alla valutazione”
RETE PER L’INTEGRITA’ E LA TRASPARENZA
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Il laboratorio come metodologia di apprendimento
l’associazione delle nostre idee
LA COSTITUZIONE ITALIANA E LE DISCIPLINE SCOLASTICHE
Laboratorio metodologia applicata II *** Tirocinio
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
Il Job Placement di Ateneo
NUOVO CONCETTO DI CULTURA GENERALE 6 Da un sapere CONTEMPLATO SIGNIFICATIVO SPENDIBILE Quindi CONTESTUALIZZATO.
La pari dignità formativa dei percorsi in ASL
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
Incontro conclusivo per docenti in anno di prova/formazione
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
“DEBATE” I.T.I.S. “G. Marconi” Pontedera (PI)
Il Sistema di valutazione e valorizzazione del personale
Le nostre lauree magistrali
I NUOVI SERVIZI-PRIVACY DI CONFINDUSTRIA VERONA
Studio di consulenza Dott. Marco Guidi
Direzione Programmazione, Valutazione e Comunicazione Istituzionale
Il problem solving La normativa Le Caratteristiche I processi
Organizzazione Aziendale
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
prof. Barbara Pojaghi anno accademico 2015/2016
ATTIVITA’ FORMATIVE PRATICHE, A. A
Organizzazione Internazionale per le Migrazioni
Le MACRO AREE di intervento del CISS/T MACRO AREA n
RILEVAZIONE OCSE PISA 2018.
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
Come cambia il nuovo esame di stato
Costruire indicatori per la qualità dell’inclusione
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
Direzione Programmazione, Valutazione e Comunicazione Istituzionale
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
I.C. SASSUOLO 1 CENTRO EST “CODE&PLA(I)” PROGETTO D’ISTITUTO
Organizzazione Aziendale
Transcript della presentazione:

Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera

Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è l'esecuzione. Henri Frédéric Amiel

Fai volare il tuo talento! Il progetto Talent per la valorizzazione dei talenti è promosso dalle Università ed Experis, Talent Company di ManpowerGroup. A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di aderire al progetto di valorizzazione e valutazione delle competenze. Le risorse verranno guidate nella compilazione del loro Percorso di carriera, al termine del percorso cercheremo di far incontrare i Candidati con le opportunità presenti nel mercato creando possibili collaborazioni con il mondo del lavoro. Il percorso è articolato secondo i seguenti step: Somministrazione di un In basket on line Invio della road map per l’individuazione del Percorso di Carriera, strumento che supporta e guida il candidato verso la pianificazione del proprio percorso di carriera Restituzione feedback telefonico e consulenza sulla Road map Le Risorse valutate verranno inserite all’interno dei nostri database. Verranno colte tutte le possibili collaborazioni con il mondo del Lavoro.

Fase 1 Web Assessment Web Assessment: un In basket on line, una simulazione virtuale permetterà di evidenziare tutte quelle competenze e qualità personali valutate come fondamentali all'interno delle organizzazioni, e quindi di maggiore appeal per il mercato del lavoro. Obiettivo dell’In-Basket è quello di analizzare le capacità di organizzare le informazioni, individuare i problemi in situazioni complesse e prendere decisioni. Questo strumento è proposto al candidato al fine di affrontare e prendere decisioni in merito a possibili problemi “trovati” sulla scrivania sotto forma di posta in arrivo, memo e messaggi telefonici. Lo svolgimento di questa prova richiede di applicare una visione d’insieme, criteri di programmazione e organizzazione del lavoro e di definizione di priorità, nonché la capacità di affrontare e risolvere problemi. Alla conclusione i dati raccolti durante l’in basket on line verranno analizzati e esaminati. La finalità è quella di capire come sono stati utilizzati i vari documenti, il processo logico sottostante, i criteri di pianificazione e organizzazione adottati, le decisioni assunte, le delega e il controllo realizzato. Le decisioni dell’utente sono associate a dei comportamenti base attivabili .

Fase 2 Compilazione della Road map Compilazione della Road Map finalizzata alla definizione degli obiettivi professionali coerenti con le esigenze di mercato. Verrà inviata tramite mail una road map che il candidato dovrà compilare. Affiancamento e supporto nella definizione della road map con ciascun Candidato. I consulenti Experis supporteranno il candidato nella definizione degli obiettivi di carriera e degli step intermedi necessari per raggiungerli Definizione delle competenze distintive del Candidato di maggiore appeal per il mercato del lavoro

Fase 3 Feedback telefonico di approfondimento Feedback telefonico nella definizione delle competenze emerse e valutate durante il web assessment on line. I candidati verranno guidati alla scoperta del proprio potenziale. I Consulenti Experis, partendo dai report dell’In-Basket online, gestiranno i colloqui telefonici di feedback con lo scopo di individuare tutte le competenze messe in campo dal Candidato durante la compilazione della prova. Durante il colloquio verranno identificate le competenze trasversali possedute dagli stessi, attraverso domande situazionali create ad hoc. L’obiettivo è valutare il livello di consapevolezza rispetto a quanto la persona è in grado di “saper fare” e, dove necessario, guidare il Candidato verso questa consapevolezza.

Quale vantaggio: incontro tra il Talento e le Aziende Presentazione alle aziende per favorire concrete occasioni di incontro e collaborazione con realtà in espansione. “Si stima che, a livello globale, tre aziende su dieci oggi non riescano a individuare sul mercato figure specializzate e competenti da collocare al proprio interno”. Noi raccogliamo la sfida!

C’E’ CHI NON VEDE OLTRE I LUOGHI COMUNI. E CHI FA CRESCERE NUOVE OPPORTUNITÀ Experis™ - a different kind of talent company