Introduzione (cosa è un Mooc)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TELEMATICA E ATTIVITÀ DIDATTICHE
Advertisements

Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska IIS Allende di Milano (Italia) & Fyrisskolan di Uppsala (Sverige)
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Liceo “M. Gioia” Piacenza
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
Web 2.0: In che misura chat, forum e social network supportano l'attività del medico in ambito clinico Laura Frosali Medicina Generale Milano.
Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.
…lavoriamo insieme per acquisirla…
Sistema gestione tirocini di Medicina. Questo è il titolo del tuo progetto Prenotazione e valutazione dei tirocini della Scuola di Medicina.
Net Sounds Project ABCD Novembre Lo sfondo educativo NET Sounds (Network of Educational Technologies Sounds) Il progetto prevedeva di.
Sharing Economy a cura di Rita Bonucchi Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente interpretati.
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
Coollanguages per praticare le lingue. coollanguages Da una parte, la maggior parte degli studenti non trova momenti o spazi per praticare le lingue.
Staff del Rettore Assemblea CRUI mercoledi 24 Giugno 2015 MOOCs – MASSIVE OPEN ON-LINE COURSES  Al momento erogati in inglese e aperti a tutti.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
La Città dei Ragazzi di Roma Comunità educativa residenziale Fondazione: 1945 Finanziamenti: privati (USA) Ospiti: giovani con problemi familiari Metodo.
12 dicembre 2012 Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” Valentina Aprea Assessore all’Occupazione e Politiche del.
Di cosa si tratta? Crescere in Digitale è un'iniziativa per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani.
PNSD Piano degli interventi a.s. 2015/2016
Eleonora MOOC: la formazione online aperta e gratuita 1 8 febbraio – ITIS Majorana Grugliasco (TO) Cultura Digitale: la scuola al tempo dei.
Le tecnologie digitali nella didattica 1.Valorizzano le pratiche professionali dei docenti 2.Insegnanti di ogni ordine e grado e di tutte le discipline,
Cittadinanza digitale a scuola Patto educativo tra scuola e famiglie per un uso consapevole dei social.
Information and Communication Technologies, Cultura e Formazione 22 ottobre 2015 prof. Lorenzo Cantoni, PhD USI – Università della Svizzera italiana
Rilievo in campo Catasto Strade e buche stradali della Provincia di Salerno.
TORINO CITTA’ UNIVERSITARIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO - SUMMER SCHOOLS - Nome : Italian Programs Abroad at the Università degli Studi di Torino.
CAVALLI, Nicola; FERRI, Paolo; PIERI, Michelle; POZZALI, Andrea; MORIGGI, Stefano; MAINARDI, Arianna; MICHELI, Marina; MANGIATORDI, Andrea; SCENINI, Francesca.
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
Cunei-Lab: tablet d’altri tempi … la scrittura cuneiforme da Ca’ Foscari ad EduOpen Paola Corò Università Ca’ Foscari Venezia - Dip. di Studi Umanistici.
Learning today, tomorrow’s way Filippo Quattrone.
POLITICHE ATTIVE DI BYOD (BRING YOUR OWN DEVICE) Aprire le scuole all’utilizzo di dispositivi elettronici personali durante le attività didattiche.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Programma Europeo Erasmus + JEAN MONNET
Prof. Gisella Paoletti, a.a
Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO: DI COSA SI TRATTA
COMMONSPACES IN USO: DUE ESPERIENZE DI FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE BASATA SULLE RISORSE EDUCATIVE APERTE A proposito del progetto.
ECO Elearning, Communication and Open-data: Massive Mobile, Ubiquitous and Open Learning sMOOC Passo dopo Passo: la sperimentazione del modello pedagogico.
INCLUSIVE LEADERSHIP TRAINING: Leading With Effective Communication
GUIDA ON LINE Kionservice Alessandro Furlati Marketing e comunicazione.
Alternanza scuola-Lavoro
Docenti Secondaria 22 risposte.
Pazienti Numero 3 | 2016.
Realizzato e gestito internamente da studenti e docenti dell'Istituto, il sito web è uno strumento fondamentale per la comunicazione tra i.
Drupal tipi di contenuto
Programma del corso “Elementi di Fisica degli Acceleratori Docente: Dr
IL CODING e il Pensiero Computazionale
Alunni, genitori, docenti, diamoci da fare … INSIEME!
Cosa tratteremo? Come e quando sono nati i MOOCs?
Deborah Cerati e Silvia Fagioli
Prof. Gisella Paoletti, a.a
La formazione ai tempi di Internet
un video #1 Prima delle riprese
Titolo Sottotitolo - Modulo 1.2 – Logo della banca/cliente
Ripensiamo in modo nuovo al digitale
Economia agroalimentare
Corso di formazione Il corpo in movimento.
Il suo punto di vista per noi è importante ! Gentile partecipante, la invitiamo a compilare il questionario di soddisfazione del corso appena svolto.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Didattica probabilità e statistica PAS 2014
Il cloud: dati e servizi in rete
COMMISSIONE Industria 4.0
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
I.C. “ANTONIO UGO”.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Cineforum 19 Aprile 2017, ore 16,00-19:00 AULA TA 11, Via U
regole del parco giochi
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
Corsi di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE (EA) e ECONOMIA E COMMERCIO (EC)
Transcript della presentazione:

Introduzione (cosa è un Mooc)

Tecnologie rivoluzionarie Cambiano il nostro modo di agire, lavorare, pensare Web, internet smartphone, Moocs?

Mooc Massive Open Online Docenti esperti, democratizzare l’istruzione, nuovo approccio

Dal NewYorkTimes: il 2012 l’anno dei Mooc Prima: pochi patiti delle tecnologie, Adesso: il numero degli studenti di edX, Coursera, Udacity è cresciuto incredibilmente: piu’ di centomila iscritti per un corso. Cresce piu’ di Facebook

cMooc

xMoocs

Esempi.. https://www.futurelearn.com/ https://www.canvas.net/ https://www.coursera.org/learn/teaching-english?utm_source=mooc-list?siteID=.GqSdLGGurk-8kSkHozt3W5ghsBq5UKz6A&utm_content=10&utm_medium=partners&utm_source=linkshare&utm_campaign=*GqSdLGGurk https://www.futurelearn.com/ https://www.canvas.net/ http://eduopen.org/ …