INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE AMBITO CATERINA DA FORLI’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
Advertisements

INCIDENTI e COSTI SOCIALI
1 I percorsi verdi MERCATO DEI FIORI GIARDINI GALLEGGIANTI.
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Ricerca, creatività, moda e comunicazione
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
Nuove tendenze nella mobilità urbana: la condivisione Per una riappropriazione degli spazi urbani e un migliore sistema di mobilità. Nuova Mobilità
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l È stato costruito un grafo stradale rappresentativo della rete urbana l Attraverso una campagna.
PIANO URBANO DELLA MOBILITA', CIRCOLAZIONE E SICUREZZA
PRESENTAZIONE STARDARIO V.A.V.. PROCEDURA DI REALIZZAZIONE STRADARIO 1.Rilevazione sul territorio delle strade e vie piste di cantiere 2.Realizzazione.
Torna alla prima pagina 1° laboratorio formativo di area vasta Romagna Azienda Usl di Cesena Azienda Usl di Forlì Azienda Usl di Ravenna Azienda Usl di.
Lezione 13 Come iniziare a progettare parte prima Le scelte urbane/le idee urbane Francesco Cardullo.
Scuola primaria A. Ricchi Anno scolastico 2011\12.
L Le proposte dellOsservatorio della Regione per la sicurezza degli utenti della strada Emanuela Bergamini Vezzali Presidente dellOsservatorio per leducazione.
Comune di Brescia “Sicurezza Stradale
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
Le nuove regole e l’impegno di ACI per la sicurezza e la mobilità – p. 1 Convegno “Le ultime modifiche al Codice della Strada: quali opportunità per la.
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali Ravenna, 24 ottobre 2014 Una.
CLASARCH CITTA’ – 1° ANNO LABORATORIO I SEMESTRE Introduzione alle lezioni di trasporti.
Educazione alla Sicurezza Stradale
PIANO URBANO DEL TRAFFICO VERKEHRSPLAN n n Migliorare la qualità di vita dei cittadini, garantendo al contempo la mobilità degli stessi n n Pianificare.
Comune di Cassano D’AddaPiano Particolareggiato del Traffico Urbano NetMobility srl ing. Francesco Seneci Piano Particolareggiato del Traffico Urbano Settembre.
PROGETTO “Insieme nel Quartiere” dedicato al Vigile di Quartiere Nicolò Savarino Modello “MILANO” 13 Febbraio 2012 Unità Centrale Vigili di Quartiere.
1 Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città I genitori, la scuola, la circoscrizone, il comune … Progetto piedibus –
LE PRINCIPALI REGOLE DELLA STRADA 1. La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico.
PIUSS Livorno città delle opportunità Il PIUSS “Livorno Città delle Opportunità” si pone come fine quello di ottimizzare le sinergie dei programmi/piani.
Assessorati alla sicurezza stradale e ai lavori pubblici Maggio 2006 La Trossi che vogliamo…
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
L’esperienza del PUM di Reggio Emilia arch. Alessandro Meggiato Comune di Reggio Emilia INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ, DAL DIRE AL FARE Firenze, 30 Giugno.
Quiz sui segnali stradali
RIGENERARE LE PERIFERIE: UN PROGETTO PER L’ITALIA
L.r. 28 ottobre 2004, n. 28 Politiche regionali per l’amministrazione e il coordinamento dei tempi delle città Pubblicata sul B.U.R.L. del 29/10/2004,
Bacino di Modena Segue  MISURA 1: Post-trattamento dei gas di scarico
ANALISI TRASPORTISTICA PER L’AREA DELLA STAZIONE DI BOLZANO
prof.ssa Laura Tamburini
Le parole chiave della nuova legge
Carenza di risorse Costi della riduzione del rischio Monitoraggio
Piano Progetto commerciale
Linee Guida per l’elaborazione del Piano di Governo del Territorio
ConsigliaMI Progetto finanziato ex lege 285/1997   Milano, città anche dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze   CONSIGLIO DEI RAGAZZI.
RICERCA COLLABORATIVA E INNOVAZIONE
Progetto di comunicazione sicurezza stradale 1° programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale Progetto curato da Direzione Comunicazione.
MEMORIA DI LUOGHI, TRAGITTI E LOCALIZZAIONE OGGETTI
Le Convenzioni «Grandi Utenti»
Accertato anni Da fallimenti Ricorsi in atto Riscosso al 30 settembre
Pista ciclabile Gorgonzola-Melzo
PUMS Prof. Roberto Mascarucci.
il territorio Vivi il quartiere e
Piano di Mobilità Scolastica: gli strumenti
Presentazione bilancio
Presentazione bilancio
A.F.A.: esperienza di Forli
PROGRAMMA ATTUATIVO ANNUALE 2018
A.F.A.: esperienza di Forli
Comune di Brescia “Sicurezza Stradale
POPOLAZIONE e Città Principali città in Italia per n. abitanti
Prevenzione della criminalità e traffico dei clandestini
PROTOCOLLO D’INTESA tra Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Il Sindaco del Comune di Milano per la realizzazione di un programma.
IL PIEDIBUS di Montefiascone
DELL’ITINERARIO CICLABILE - EUROVELO 5 NAVIGLIO PAVESE – DUOMO SEMPIONE – MOLINO DORINO - PERCORSO NORD Assessorato Mobilità e Ambiente Marco Granelli.
PROGRAMMA ATTUATIVO ANNUALE 2019
Confcommercio da voce ai commercianti della Città di Campobasso.
Interventi di riqualificazione della linea ferroviaria Milano – Mortara Rifacimento dei ponti in Milano Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico.
Modellizzazione dei flussi nelle intersezioni stradali:
SCENARI FUTURI PER UNA MOBILITÀ DOLCE
CAPITOLO Maria Luigia.
ISOLE AMBIENTALI, ZONE 30, AREE E ATTRAVERSAMENTI PEDONALI
Transcript della presentazione:

INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE AMBITO CATERINA DA FORLI’ L’intervento è in attuazione del progetto INSIEME (Interventi di Sicurezza stradale ed Educazione alla Mobilità Ecosostenibile). Il progetto INSIEME fa parte del 4° e 5° Programma di attuazione del PIANO NAZIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE

INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE AMBITO CATERINA DA FORLI’ FINALITA’ DEL PROGETTO: migliorare la sicurezza stradale del quartiere che si sviluppa a nord e sud dell’asse di Caterina da Forlì, con particolare riferimento alle utenze deboli, attraverso: Messa in sicurezza intersezioni stradali Moderazione del traffico: ZONA 30

INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE AMBITO CATERINA DA FORLI’ INTERSEZIONI INTERESSATE DAL PROGETTO Caterina da Forlì-Marostica-Desenzano Caterina da Forlì-Strozzi Gli interventi infrastrutturali migliorano la sicurezza degli attraversamenti pedonali a favore dei flussi di utenti che eseguono il tragitto residenza-scuola 3

INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE AMBITO CATERINA DA FORLI’ La ZONA 30 coinvolge: Il comparto delimitato dalle vie Caterina da Forlì, Fornari, Anguissola (ambito Nord) La via Piero Strozzi (ambito Sud) Elenco strade della zona 30: via Anguissola (da Bande Nere a Dalla Chiesa) via Desenzano, via Marostica (da Caterina da Forlì a Fornari), via Moncalvo, via Val Lavizzana, via Piero Strozzi. 6