Area Posizione Organizzativa: STAFF SINDACO E AFFARI GENERALI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comune di Paderno d’Adda
Advertisements

Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile:
COMUNE DI CASSANO D’ADDA Provincia di Milano Bilancio di Previsione Esercizio 2007.
Bilancio 2011 Sintesi dei dati consuntivi e della gestione finanziaria.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali“
Le pratiche telematiche dei servizi scolastici Comune di Treviglio Sportelli polifunzionali telematici: la nuova frontiera.
La tipologia delle forme organizzative Il governo e l’amministrazione ministeriale Le autonomie locali.
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 1. PROSPETTIVE DEI SISTEMI STATISTICI La produzione di statistiche basate sugli archivi amministrativi 1 PROSPETTIVE.
COMUNE DI CIVATE BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2012 “ Sintesi per il Cittadino”
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 2 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
1 MACROSTRUTTURA AREE SERVIZI SERVIZI UFFICI UFFICI Allegato A alla deliberazione Della G. M. N. 51 DEL VERSIONE 2016 COMUNE DI SCILLATO (Prov.
Osservatorio civico Amministrazione comunale di Langhirano
PERCORSO PARTECIPATIVO
Conferenza stampa 29 dicembre 2016.
SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ SERVIZI ISTITUZIONALI
DIREZIONE AFFARI GENERALI E SUPPORTO ORGANI PO 11 UOC 13
AMMINISTRATORE UNICO Michele Vita
Bilancio Previsionale 2017
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
BILANCIO DI PREVISIONE 2010
BILANCIO DI PREVISIONE 2011
COMUNE DI FORTE DEI MARMI
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE SEGRETERIA PARTICOLARE / COMUNICAZ. ISTITUZ. ASSEMBLEA DEI SINDACI SEGRETARIATO GENERALE Affari generali.
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart»
RENDICONTO DI GESTIONE 2015.
RENDICONTO DI GESTIONE 2016.
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE
Direzione Operativa COMUNE DI NOVARA Direttore Generale
COMUNE DI MAZZE’ IL BILANCIO
ORGANIZZAZIONE DIGITALE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
COMUNE DI SAN CATALDO ORGANIGRAMMA
COMUNE DI CANDIOLO ORGANIGRAMMA
IL BILANCIO DELLA CITTA' DI CHIERI
Visto il Decreto Lgs. 18/08/2000 n. 267;
Comune di Pescantina – Provincia di Verona
Comune di BORGONOVO VAL TIDONE
BILANCIO DI PREVISIONE 2017
Giunta Regionale d’Abruzzo
SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING.
Provincia di Arezzo – Organigramma Gennaio 2018
L’organizzazione.
PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE COMUNALE
Sindaco Segretario Generale
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE AREE FUNZIONALI
Esperto Relazioni internazionali
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
BILANCIO SEMPLIFICATO
Il «sistema» delle fonti regionali 1948
BILANCIO SEMPLIFICATO
BILANCIO DI PREVISIONE 2019 CITTÀ DI NARNI
BILANCIO DI PREVISIONE 2019 CITTÀ DI NARNI
Comune di Castelvetrano – Nuova Struttura Organizzativa
RENDICONTO RENDICONTO 2017 ENTRATE 1. Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa € ,53 2. Trasferimenti.
Il Piano delle performance del Comune di Castelvetrano
BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
RENDICONTO DI GESTIONE 2018.
FIRENZE PARCHEGGI SPA: Struttura organizzativa del personale.
Esperto Relazioni internazionali
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Esperto Relazioni internazionali
Transcript della presentazione:

Area Posizione Organizzativa: STAFF SINDACO E AFFARI GENERALI Prospetto A1 RESPONSABILE P.O. Staff Sindaco Progetti innovativi PROG INNOV Ufficio di Staff Rapporti con Enti, Istituzioni, Informazione e Comunicazione Marketing territoriale Progetti innovativi Partecipazione a bandi Monitoraggio finanziamenti esterni (regionali, nazionali, comunitari) per progetti di competenza Beni confiscati (acquisizione, amministrazione diretta, concessione a terzi) STAFF Servizi Generali Protocollo Gestione Atti Albo Pretorio Archivio Messi comunali Centralino Cerimoniale Organi istituzionali Affari Generali Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza SERVIZI GENERALI RELAZIONI PUBBLICO Relazioni con il Pubblico Servizi informativi Urp Comunicazione interna e esterna Gestione sito web Gestione software Amministrazione Trasparenza. Sistemi informativi Telefonia fissa e mobile Acquisti hardware e software (computer, stampanti, fotocopiatrici ecc.) Acquisti servizi applicativi Gestioni reti Manutenzione hardware CED

Area Posizione Organizzativa: STAFF SEGRETARIO GENERALE Prospetto B1 SEGRETARIO GENERALE Servizi Generali Staff Segretario Generale Attività di supporto in: Ciclo delle performance Anticorruzione Direzione controlli interni Coordinamento DUP Sportello Europa Assistenza G.C. Segreteria Staff Segretario Pubblicazione Delibere Giunta e Consiglio Attività di supporto Segretario Generale Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza PROGRAMMAZIONE CONTROLLO Politiche comunitarie Segreteria Presidenza Consiglio Comunale STAFF Segreteria Presidente C.C. Assistenza C.C. Commissioni consiliari permanenti Conferenza Capigruppo Sportello Europa Accesso ai bandi comunitari Coordinamento gruppo di lavoro per accesso ai fondi comunitari e gestione procedure conseguenziali

Area Posizione Organizzativa: FINANZE E TRIBUTI Prospetto C1 RESPONSABILE P.O. Finanziario Tributi Entrate Spese Programmazione e rendiconto Gestione economica personale Pagamenti e certificazioni Controlli analoghi Controllo di gestione Economato e provveditorato Partecipate Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza Gestione e Monitoraggio entrate IUC (IMU – TASI – TARI) COSAP ICP – DPA Sportello unico contribuente Impianti pubblicitari FINANZE TRIBUTI

Area Posizione Organizzativa: POLITICHE SOCIALI E CULTURALI Prospetto D1 RESPONSABILE P.O. Servizio Sociale Professionale SEGR Segreteria Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza Attività del Servizio Sociale Professionale per l’attuazione della Legge 328/2000 Attuazione politiche sociali delegate dal Piano di zona POLITICHE SOCIALI Politiche scolastiche Contributi familiari ISTRUZIONE E CULTURA Politiche scolastiche Rapporti con le scuole Trasporto alunni Mense scolastiche Buoni libri Borse di studio Asili nido Assegni al nucleo familiare e di maternità Bonus elettrico e gas Contributi alloggiativi e controllo autocertificazioni Contributi alloggiativi Commissione fitto esame istanze Controlli su autocertificazioni Politiche culturali Museum of Operation Avalanche Politiche culturali Politiche giovanili Biblioteca Sport e tempo libero Istruzione Gestione immobili per eventi culturali (S.Lorenzo, Teatro Salita Ripa, Auditorium G.Romano, Sala Mangrella, Arena S.Antonio, Chiostro S.Francesco, etc…) Servizi di integrazione Progetti penali Stranieri Centro polifunzionale immigrati

Area Posizione Organizzativa: AVVOCATURA Prospetto E1 RESPONSABILE P.O. Segreteria Contenzioso SEGR Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza Contenzioso giudiziale stragiudiziale, amministrativo/civile, tributario Contenzioso infortunistica stradale Recupero crediti Rilascio pareri inerenti l’attività amministrativa interna CONTENZIOSO TRANS INFORTUN Assistenza transazioni -Infortunistica Assistenza transazioni controversie giudiziali e stragiudiziali Contenzioso sul lavoro Assistenza e patrocinio contenzioso sul lavoro

Area Posizione Organizzativa: POLIZIA MUNICIPALE Prospetto F1 RESPONSABILE P.O. Servizi Comando Viabilità VIABILITA Polizia giudiziaria Polizia commerciale Polizia amministrativa e tributaria Segreteria Comando AA.GG. Reporting Nucleo informazioni Protezione Civile Trasporto Pubblico Locale Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza Centrale operativa Polizia stradale Ufficio verbali Quartieri Palazzo città Trasporti Trasporti eccezionali Parco automezzi Ordinanze stradali Contrassegni disabili COMANDO Controllo territorio Polizia edilizia Polizia ambientale Nucleo di controllo e tutela ambientale Verbali Videosorveglianza Impianti videosorveglianza ZTL Abusi edilizi (in collaborazione con il Servizio Abusi Edilizi – Settore Urbanistica) Esecuzione Ordinanze di sgombero non eseguite CONTROLLO

Area Posizione Organizzativa: URBANISTICA ED EDILIZIA Prospetto G1 RESPONSABILE P.O. Segreteria SUE SEGRETERIA Segreteria Rapporti interni/esterni Informazione/comunicazione Gestione Protocollo Gestione Atti Coordinamento Amministrativo e tecnico Protezione Civile Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza Sportello unico edilizia Certificazioni urbanistiche/edilizie Sisma (legge 219/1981) EDILIZIA Edilizia privata Permessi di costruire DIA, SCIA Impianti tecnologici (caldaie, ascensori, dichiarazioni conformità D.M.37/08) Condoni edilizi Urbanistica URBANISTICA Piani e Programmi urbanistici Regolamenti urbanistici ed edilizi Convenzioni edilizie ed urbanistiche Controlli edilizi Controlli edilizi Abusi edilizi

Area Posizione Organizzativa: PATRIMONIO Prospetto H1 RESPONSABILE P.O. Usi civici Segreteria Tecnica - Pianificazione USI CIV PIANIF Rilievi e pratiche catastali Gestione terreni gravati da uso civico Sdemanializzazione terreni Affrancazioni Espropri paesaggistica PUA fascia costiera Demanio marittimo Attività amministrative area patrimonio Archivio patrimonio Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza Gestione Patrimonio Gestione infrastrutture Gestione Patrimonio (acquisizioni, alienazioni, locazioni, concessioni, …) Strade e suolo pubblico Sottoservizi Parcheggi Infortunistica stradale Edilizia Scolastica, scuole e palestre PATRIMONIO Politiche abitative Edilizia residenziale sociale Alloggi comunali

Area Posizione Organizzativa: SERVIZI DEMOGRAFICI E CIMITERO Prospetto P1 RESPONSABILE P.O. Servizi Cimiteriali Stato Civile - Elettorale Servizi Demografici CIMITERO Gestione Cimitero Autorizzazioni e Concessioni Elaborazione e proposte piani di sviluppo Gestione banca dati attraverso apposito software Stato Civile Elettorale Leva ANAGRAFE-ELETTORALE Anagrafe Statistica Uscierato Censimento

Area Posizione Organizzativa: ENERGY MANAGER Prospetto I1 RESPONSABILE P.O. Tutela ambientale Segreteria tecnica SEGRETERIA Proposte delibere di competenza Determinazioni Corrispondenza Comunicazioni esterne e alle Autorità preposte Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza TUTELA AMBIENTALE Rischi ambientali (suolo, sottosuolo, acqua) Rischio incendio Acustica Tutela paesaggio Collocazione antenne Qualità dell’Aria Qualità delle Acque Ciclo Integrato delle Acque Ciclo Integrato dei Rifiuti Bonifiche Sostanze Pericolose Elettromagnetismo Tutela Salute Pubblica Tutela Animali e Randagismo Spazzamento strade, pulizia spazi ed aree pubbliche TERRITORIO Tutela e salvaguardia del territorio VIA, VAS, Valutazioni di Incidenza Svincolo idrogeologico Progettazioni interventi ambientali Immobili comunali Strade e reti viarie Impianti sportivi Pubblica Illuminazione Spazi, aree pubbliche, parchi, giardini e loro custodia Arredo Urbano Spazzamento strade , spazi ed aree pubbliche Piccoli traslochi Allestimento seggi e spazi elettorali Manutenzione Bilanci energetici Verifica , applicazione e proposte nuove tecnologie A risparmio energetico Verifica e proposte Razionalizzazione utenze energia elettrica, mezzi di riscaldamento, ecc. Conservazione ed uso razionale dell’energia – Energy Manager MANUTENZIONE Unità operative

Area Posizione Organizzativa: LAVORI PUBBLICI E GRANDI OPERE Prospetto L1 RESPONSABILE P.O. Programmazione Segreteria e Contratti Programmazione OO.PP. Monitoraggio finanziamenti OO.PP. Esterni (regionali, nazionali, comunitari) Coordinamento intersettoriale per finanziamenti Attività di rendicontazione sui finanziamenti europei Comunicazione ed interfaccia con enti finanziatori Grandi Opere Pubbliche Affidamento lavori, servizi e forniture Contratti e gestione albo comunale fornitori Gestione rapporti CUC Cura delle aree attrezzate a verde pubblico, compreso taglio delle erbe Centro storico Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza Prevenzione e Sicurezza Sicurezza sul lavoro Pronto intervento reperibilità tecnici Datore di lavoro Piani e Programmi Partenariato e partecipazione Piani / Programmi complessi Parco progetti

Area Posizione Organizzativa: ATTIVITA’ PRODUTTIVE Prospetto M1 RESPONSABILE P.O. Pianificazione Politiche economiche e produttive POLIT ECONOMIC PRODUTTIV SUAP Agenzie funebri Attività Produttive Igiene e Sanità Gestione leggi delegate in materia Rapporti con Enti ed Associazioni imprenditoriali Rilascio certificati inerenti le attività di competenza Farmacie Attività delle Commissioni competenti per le varie materie, compreso Commissione Spettacoli Occupazione temporanea di suolo pubblico di ambulanti, spettacoli viaggianti, fiere e mercati NCC – TAXI – NSC Agricoltura Turismo Piano Insediamenti Produttivi Piani di Sviluppo e Adeguamento rete distributiva inerente il commercio fisso Piano Farmacie Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza PIANIFICAZIONE

Area Posizione Organizzativa: PERSONALE Prospetto N1 RESPONSABILE P.O. Risorse umane RISORSE UMANE SERV GENERALI Servizi Generali Vicesegretario Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza Politiche del Personale Programmazione triennale e dotazione organica Assunzioni Rilevazione e gestione presenze e malattie Contratto decentrato Formazione Procedimenti disciplinari

Area Posizione Organizzativa: GIUDICE DI PACE Prospetto O1 RESPONSABILE P.O. Servizi Amministrativi Assistenza Udienze Penali Assistenza e partecipazione alla formazione degli atti del Giudice e dei provvedimenti Giudiziali Iscrizioni cause penali a ruolo Rilascio copie ed estratti autentici dei documenti prodotti Registrazione e pubblicazione sentenze Recupero spese di giustizia e riscossione pene pecuniarie Prenotazione a debito e riscossione Ricezione impugnazioni di provvedimenti e ricorsi Tenuta, verifica ed aggiornamento registri di cancelleria ASSISTENZA SERVIZI Assistenza Udienze Civili Attività ausiliarie Assistenza cancelleria civile Udienze civili Trascrizione e aggiornamento registri cause civili Notifiche biglietti di cancelleria Notifiche atti giudiziari Attività di commesso e ausiliario Assistenza cancelleria penale Preparazione verbali d’udienza Discarico registro udienza Tenuta archivio giudiziario Inserimento dati in Amministrazione Trasparente Gestione Protocollo e corrispondenza