Raccontare la finanza al piccolo risparmiatore: riflessioni sul linguaggio e sui contenuti Pietro Cazzaniga
Altroconsumo Finanza nasce 25 anni fa 17 febbraio 2019
Tra gli altri, tre compiti… Creare informazioni affidabili Divulgarle in modo comprensibile Farsi strumento di educazione finanziaria. 17 febbraio 2019
Un primo impatto col lettore Pubblico non giovane Livello culturale medio alto (ma ciò non implica necessariamente conoscenza degli strumenti finanziari) Personalizzazione delle informazioni 17 febbraio 2019
Due spunti Ricordarsi che il messaggio passa nelle prime righe Può essere utile ragionare per profili 17 febbraio 2019
La gente ha poca voglia di leggere 17 febbraio 2019
La gente ha poca voglia di leggere 17 febbraio 2019
La gente ha poca voglia di leggere 17 febbraio 2019
La gente ha poca voglia di leggere 17 febbraio 2019
La gente ha poca voglia di leggere 17 febbraio 2019
17 febbraio 2019
Rapporto prezzo/utili Valore di mercato di un titolo __________________________________________ Utile per ogni singola azione Confrontato con il rapporto prezzo/utili delle altre azioni può fornire una misura (grezza) della convenienza del titolo 17 febbraio 2019
Rapporto prezzo/valore contabile Valore di mercato di un titolo __________________________________________ Valore contabile di ogni singola azione Confrontato con il rapporto delle altre azioni può fornire una misura (grezza) della convenienza del titolo 17 febbraio 2019
Raccontare la finanza al piccolo risparmiatore: riflessioni sul linguaggio e sui contenuti Grazie Pietro Cazzaniga