Presenta Il 17 aprile Passiamoci il testimone!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare della tua passione …una professione ! il tour Il tour percorrerà tutta l’Italia partendo da Milano per poi passare,Brindisi ed arrivare fino.
Advertisements

Giovedì 24/03/2016 Ore Prove ufficiali Venerdì 25/03/2016 Ore Prove di tiro Ore Partenza gara Massa Campionato Italiano Assoluto.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
PRESENTAZIONE SOCIETA’ SPORTIVA Associazione Sportiva Dilettantistica CITERIUS SAN VALENTINO CITERIUS SAN VALENTINO Campllong, 11 Luglio 2015.
Sei bravo a………scuola calcio Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che per questa stagione sportiva si sintetizzano.
Marco Belinelli, cestista italiano e campione dell'NBA, ha annunciato la sua adesione al progetto “PROGRAMMA IL FUTURO ”, presentando il video che ha realizzato.
Il Quotidiano in Classe e Alternanza Scuola- Lavoro- Editoria
Conferenza di servizio per Docenti di Educazione Fisica
SUPERCOPPA UISP FIRENZE 31 marzo- 1 e 2 aprile 2017
Regionale Piemonte Atletica Leggera
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
Allestimento CronoinPista
Presentazione della modulistica
Copertina opportunità Universitarie per il canottaggio.
Approvata Lega Atletica UISP n° 05-C
Sei bravo a………scuola calcio
L’ Associazione Sportiva
Mezza Maratona Città di Pisa – 10 Ottobre
L’ Associazione Sportiva
Partecipazione all’esperimento on-line
PREMI 1° ASSOLUTO MASCHILE Cesto + conf. 2 bottiglie
Cereseto Corsetta € 6,00 Vi aspettiamo numerosi
L’ Associazione Sportiva PALLACANESTROBOLZANO SISTERS
PROGRAMMA BADMINTON Lunedì 30 Gare di qualificazione (Pergine V.)
Sportello autismo CTS Parma
L’ Associazione Sportiva
Porte aperte Nome istituto Data.
CHI PARTECIPA E COSA DEVE FARE COME, QUANDO, COSA SI VINCE
CAMPIONATO VOLLEY MASCHILE
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
XI TROFEO YCSL Sabato 30 Settembre 2017 Regata per vela d’Altura
FSI – Campionato Italiano Assoluto (CIA)
1°concorso fotografico 2017
GARA REGIONALE SCI DI FONDO “TROFEO GOCCIA DI CARNIA”
Risultati a.s. 2016/17 | Progetti a.s. 2017/18
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
CHE COS’E? È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni.
GIOCHI d’AUTUNNO 2016 “La matematica non conosce
LA STORIA DELL’ ATLETICA
Riflessioni su tutte le attività.
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2018/2019.
XII TROFEO YCSL Sabato 29 Settembre 2018 Regata per vela d’Altura
Compilazione del rapporto arbitrale
Procedure di tesseramento dei calciatori minori
Riunione Senato Accademico
ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2018/19 I.C. MINERVA BENEDETTINI
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2018/2019.
ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI
WALK IN PINK 8 KM COGNOME NOME NAZIONALITA’ DATA DI NASCITA INDIRIZZO
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
LA STORIA DELL’ ATLETICA
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2018/2019.
18° MEMORIAL “Mauro Grosso” INVERSO 13 MAGGIO 2018
Manuale di primo accesso al sito
Manifestazione “Sei Bravo a... Scuola di Calcio”
L’ Associazione Sportiva
OLIMPYAWIN software utilizzato per gestire le gare sportive scolastiche in piena autonomia per varie discipline. modulo di iscrizioni on-line che permette.
RUNNING TOWARDS THE JOB 2
ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2019/20 I.C. MINERVA BENEDETTINI
Athletic Games
Fase 1. REGISTRAZIONE 27 dicembre 2018 inizio fase di REGISTRAZIONE attraverso la quale ci si potrà iscrivere sul portale Iscrizioni Online del Ministero.
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2018/2019.
Portale Acquisti Alperia
LEGGE 7 AGOSTO 2012, N. 135 (Titolo II, Art.7, comma 28)
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2018/2019.
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Incontro «campagna INR 2019» _Idroscalo 19 marzo
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2019/2020.
Triathlon 5^ Tappa Trofeo Trentino Alto Adige
DOCUMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA DIDATTICA A.S. 2016/2017
Transcript della presentazione:

presenta Il 17 aprile Passiamoci il testimone!

La staffetta diventa maratona ViviMiguel è una 42x1000 prestata alla staffetta da correre insieme a tutte le scuole italiane per condividere i valori di unione e solidarietà. I primi 195 metri saranno percorsi per mano tutti insieme con gli studenti CON disabiliTA’. La gara vedrà 42 concorrenti passarsi il testimone dopo aver percorso 1000 metri. Unica classifica nazionale.

42 km e 195 metri - 42 staffettisti e 195 sogni da realizzare Una partenza in parata lunga 195 metri, uniti per mano e legati attraverso i sogni che ogni scuola e ciascuno studente vorrà portare sul tartan della pista di atletica, elemento comune e obbligatorio per partecipare. Dopo la passeggiata inaugurale il via del primo staffettista, alle ore 10:00 in contemporanea in tutta Italia, per una corsa di mille metri da completare con la missione di passare il testimone al prossimo compagno, responsabilità e fatica da condividere con chi tenderà la mano per il successivo giro. Fondamentale sarà il tifo di tutta la scuola

Una pista in tante città, tante scuole in una classifica L’iscrizione DOVRA’ ESSERE EFFETTUATA attraverso la COMPILAZIONE della scheda “iscrizione scuole”, FIRMATA E TIMBRATA dal Dirigente scolastico COME impegno a partecipare alla gara. LA STESSA DOVRA’ ESSERE INVIATA, Entro il 5 aprile 2018, AL Comitato organizzativo nazionale, COMPLETA DELLE SPECIFICHE RICHIESTE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: vivimiguel.staffettamaratona@gmail.com, e al comitato locale, reperibile sul sito www.vivimiguel.it o nella documentazione ricevuta DAL miUR. ENTRO TALE DATA i dirigenti scolastici dovranno inoltrare ANCHE la lista definitiva dei partecipanti , comprensiva DI nome e cognome. Sarà stilata una graduatoria unica per tutte le squadre partecipanti e i vincitori saranno premiati Il 31 maggio 2018 al Golden Gala allo Stadio Olimpico di Roma

Correre col nome dello sport Ispirare, Raccontare, Ricordare. Lo sport va vissuto attraverso il proprio corpo, ma è l’anima che spinge avanti verso il traguardo e l’anima ha bisogno di stimoli. Per questo tutte le squadre avranno un nome, quello di uno sportivo che ha creato una parte della leggenda dei giochi olimpici: recuperare il passato per aiutare i ragazzi ad osservare il futuro. Queste leggende appariranno sulle maglie dei partecipanti e saranno raccontate, insieme al progetto, sul sito ufficiale della manifestazione www.vivimiguel.it

Regolamento Art. 1.        Il Club Atletico Centrale, con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera e dell’Unione Italiana Sport Per tutti e il ministero dell’Istruzione, organizza per il prossimo 17 aprile la prima edizione di VIVIMIGUEL LA STAFFETTA diventa MARATONA, gara promozionale dedicata alle scuole superiori in tutta Italia. Art. 2.       Ogni scuola potrà partecipare con una o più squadre composte da 42 studenti, che percorreranno un chilometro ciascuno (due giri e mezzo). La manifestazione si avvierà percorrendo tutti insieme i primi 195 metri per una sorta di cerimonia di apertura. Per arrivare al totale della distanza di maratona: 42 chilometri e 195 metri. Art. 3.       Nella formazione dovranno essere inserite almeno 8 ragazze  e almeno 8 ragazzi che non abbiano compiuto 16 anni. Art. 4.       Soltanto per cause di forza maggiore, e previa autorizzazione di un giudice della Fidal, sarà consentita la ripetizione della frazione da parte di uno studente per l’improvvisa defezione di uno dei partecipanti. In ogni caso, la seconda frazione dovrà essere corsa alla distanza di almeno un’ora da quella precedente. Art. 5.       La corsa in simultanea prenderà il via in tutte le piste coinvolte alle ore 10 in punto attraverso un canale televisivo o radiofonico della Rai. Art. 6.       La manifestazione, a un carattere promozionale, darà ugualmente vita a una classifica che metterà insieme gli ordini d’arrivo di tutte le gare organizzate nelle piste coinvolte.  

Non solo staffetta Festa di sport, dell’amicizia e dell’impegno Si potranno organizzare eventi collaterali alla VIVIMIGUEL per l’incontro tra gli sport: Dalla pallavolo al cricket, dal karate allo skateboard. Ogni Comitato Locale o raggruppamento scolastico potrà proporre una serie di eventi anche culturali sulla base delle caratteristiche del territorio e dei percorsi sportivi delle città. Una buona occasione per celebrare l’impegno di chi sta ricostruendo, come camerino che ospiterà alcune delle scuole colpite dal sisma del 30 ottobre del 2016, o per ricordare chi ha combattuto per la legalità, come Trapani, dove si ricorderanno i carabinieri uccisi dalla mafia

Uniti nella passione per sport Vivimiguel ha costruito una squadra d’eccezione per mettere insieme il mosaico di staffette-maratone su e giù per lo stivale. Il progetto gode della preziosa e fondamentale collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e dell’Unione Italiana Sport per Tutti. A tutti i partecipanti sarà distribuito un questionario dal titolo L’ATLETICA CHE VORREI, che diventerà una fotografia del rapporto fra gli studenti e la regina degli sport olimpici. I risultati del sondaggio saranno pubblicizzati a Roma, in occasione del Golden Gala Pietro Mennea del 31 maggio allo stadio Olimpico.

Ci vediamo il 17 aprile