NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE AREE FUNZIONALI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comune di Paderno d’Adda
Advertisements

Comune di Paderno d’Adda
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
BILANCIO DI PREVISIONE 2016 COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta In collaborazione con: l’Assessorato al Bilancio, il Servizio Finanziario e il Servizio.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali“
Le pratiche telematiche dei servizi scolastici Comune di Treviglio Sportelli polifunzionali telematici: la nuova frontiera.
La tipologia delle forme organizzative Il governo e l’amministrazione ministeriale Le autonomie locali.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 6 Aprile 2016 Servizio Consulenza giuridica, Semplificazione.
COMUNE DI CIVATE BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2012 “ Sintesi per il Cittadino”
PROGETTO DIFESA ATTIVA DELL’APPENNINO PARMENSE Stato di avanzamento Ottobre 2003.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 2 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
CNPISA - RLS-N ( DESCRIZIONE DEL QUADRO NORMATIVO ) Estratto dall'"Aggiornamento sullo stato della sicurezza e tutela della salute nelle Strutture INFN"
1 MACROSTRUTTURA AREE SERVIZI SERVIZI UFFICI UFFICI Allegato A alla deliberazione Della G. M. N. 51 DEL VERSIONE 2016 COMUNE DI SCILLATO (Prov.
Informatica e processi aziendali
PERCORSO PARTECIPATIVO
Facoltà _______________
SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ SERVIZI ISTITUZIONALI
DIREZIONE AFFARI GENERALI E SUPPORTO ORGANI PO 11 UOC 13
Il governo.
L’amministrazione attuale
ASSESTAMENTO AL BILANCIO
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
BILANCIO DI PREVISIONE 2010
BILANCIO DI PREVISIONE 2011
COMUNE DI FORTE DEI MARMI
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE SEGRETERIA PARTICOLARE / COMUNICAZ. ISTITUZ. ASSEMBLEA DEI SINDACI SEGRETARIATO GENERALE Affari generali.
SEGRETARIO GENERALE Vicario Cinzia Felci
Revisione organizzativa e funzionale Sede Amministrativa e Meta-Struttura Medico-Chimica 1 maggio 2017.
SETTORE MANUTENZIONE Ing. Fabio Andreon
Organigramma Uffici associati COMUNI DONNAS – PONT-SAINT-MARTIN
COMUNE DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO
RENDICONTO DI GESTIONE 2016.
P.O. Gestione Risorse Umane
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE
Direzione Operativa COMUNE DI NOVARA Direttore Generale
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
COMUNE DI SAN CATALDO ORGANIGRAMMA
COMUNE DI CANDIOLO ORGANIGRAMMA
Direzione di Struttura
Comune di Pescantina – Provincia di Verona
Comune di BORGONOVO VAL TIDONE
IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
Provincia di Arezzo – Organigramma Gennaio 2018
L’organizzazione.
Presentazione del corso
PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE COMUNALE
COMUNE DI AYMAVILLES Vice segretario Comunale D.ssa Travasa Stefania
Quante sono le «materie trasversali»?
Sindaco Segretario Generale
Facoltà _______________
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
Incontri pubblici con la cittadinanza
Area Posizione Organizzativa: STAFF SINDACO E AFFARI GENERALI
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
BILANCIO SEMPLIFICATO
BILANCIO SEMPLIFICATO
Aspetti normativi del D.Lvo n. 196 del 2003
Facoltà _______________
GLI ISTITUTI PENITENZIARI PER ADULTI SONO ORGANIZZATI IN
«La Repubblica si riparte in Regioni, Provincie e Comuni».
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
RENDICONTO RENDICONTO 2017 ENTRATE 1. Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa € ,53 2. Trasferimenti.
Il Piano delle performance del Comune di Castelvetrano
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE AREE FUNZIONALI Comune di Pescantina – Provincia di Verona

Premesse Per area funzionale si intende un insieme coordinato di più servizi; Come previsto dal Piano di Prevenzione della Corruzione, dovrà essere possibile l’alternanza tra responsabili di area funzionale fungibili. In caso di non fungibilità delle figure il ricambio dovrà essere possibile a livello di responsabili di procedimento; I responsabili di area funzionale dovranno individuare i responsabili di procedimento

POLIZIA MUNCIPALE Servizo Polizia Municipale Il servizio si occupa dei compiti di istituto della polizia municipale: polizia stradale, edilizia, annonaria, ambientale, giudiziaria e Pubblica Sicurezza, nonché del coordinamento della protezione Civile

AREA TECNICA COMPITI E STRUTTURA L’area tecnica raggruppa i servizi relativi all’edilizia privata ed urbanistica, ai lavori pubblici, alla inventariazione e manutenzione del patrimonio, alla pulizia del territorio ed alla gestione dei rifiuti, alla tutela dell’ambiente, alla gestione dei servizi cimiteriali. Al Responsabile dell’Area competono anche le funzioni di Datore di Lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008 L’area funzionale, a seguito della modifica e su proposta del responsabile, viene strutturata in due servizi: I. Edilizia privata – urbanistica – lavori pubblici - edilizia scolastica- manutenzione e inventariazione del patrimonio. II. Ecologia - tutela dell’ambiente - pulizia del territorio e gestione dei rifiuti - gestione servizi cimiteriali- gestione verde.

AREA SERVIZI ALLA PERSONA COMPITI E STRUTTURA L’area servizi alla persona raggruppa i servizi sociali, attuazione delle politiche giovanili, servizi anagrafici, stato civile ed elettorale, servizi scolastici, servizi culturali e sportivi, manifestazioni, coordinamento delle associazioni e biblioteca. L’area funzionale viene strutturata in tre servizi: I. Servizi di Anagrafe - Stato Civile- Elettorale- Leva militare-Statistiche II. Servizi Sociali e politiche giovanili III. Servizi scolastici, culturali, sportivi, coordinamento delle associazioni, manifestazioni e biblioteca

AREA AMMINISTRATIVA COMPITI E STRUTTURA L’area amministrativa raggruppa i servizi di supporto all’attività amministrativa (segreteria, protocollo, albo pretorio, notifiche, servizi informatici e adempimenti privacy), il servizio contratti ed appalti, Suap e Commercio, e il servizio gestione giuridica ed economica del personale. L’area funzionale viene quindi strutturata in tre servizi: 1. Servizio segreteria, protocollo, notifiche, albo pretorio, servizi informatici (inclusa gestione utenze telefoniche) e adempimenti in materia di privacy II. Servizio contratti e appalti, Suap, Commercio e Turismo III. Servizio gestione giuridica ed economica del personale Al Responsabile viene attribuita la nomina di Vice Segretario

AREA FINANZIARIA COMPITI E STRUTTURA L’area finanziaria raggruppa le funzioni in materia di contabilità e bilancio e controllo di gestione, il servizio di riscossione dei tributi e l’economato. All’Area spettano anche le funzioni in materia di rapporti giuridico - amministrativi e controllo delle società partecipate dall’ente. L’area funzionale viene strutturata in due servizi: I. Servizio contabilità – Bilancio - Controllo di gestione II. Servizio Riscossione tributi-Rapporti con le partecipate-Economato