MADAI PROGETTO SET Scuola “Due Risorgimenti”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
L. Carpini Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale Lend Firenze- Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Progetto Ambiente Interpretazione iconografica fatta dai bambini di 4^C per rappresentare parole difficili …
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri Brescia, 22 febbraio 2012.
LExtensive Reading (la lettura per il piacere di leggere) in una lingua straniera richiede, a chi sta imparando, di leggere molti libri che siano facile.
ANNO SCOLASTICO 2009/ giugno 2010/03 settembre 2010.
Relatore Tesi di laurea di
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
Come imparare l’inglese giocando
Livorno Port Center Giuseppe Iannaccone Università di Pisa – Polo Universitario Sistemi Logistici.
Essere Bilingue David Laird. I vantaggi  I vantaggi di essere bilingue sono: flessibilita’, maggiore capacita’ di concentrazione, e fiducia in se stessi.
Il sonar è un dispositivo, che mediante l’utilizzo di un sensore a ultrasuoni, permette di visualizzare su uno schermo la posizione degli oggetti che.
RIUNIONE PLENARIA GRUPPO DOCENTI di SOSTEGNO 15 OTTOBRE 2015 Viadana a.s. 2015/2016 A cura di Dall’Aglio Anna Maria.
Test. 2 Compito 1 Esercizio 3 Creare una classe film con i seguenti attributi: titolo, genere, 3D, durata; creare inoltre il costruttore parametrizzato.
I numeri che sanno... parlare! Analisi delle prove INVALSI Prof. Elisa Susini 09 Dicembre 2014.
Proporre un modo divertente, originale e creativo per far acquisire allo studente la padronanza della lingua italiana come ricezione e come produzione,
“AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E DIDATTICA PER COMPETENZE” Porto Empedocle 09 Aprile 2016 SEMINARIO PROVINCIALE INDICAZIONI NAZIONALI.
LABORATORIO ARDUINO E ANDROID VENERDÌ, 11 SETTEMBRE 2015 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE.
Nota: Questa brochure è pronta per la stampa. Prima di stampare su cartoncino, è consigliabile effettuare una prova di stampa su carta normale per assicurarsi.
I gradi dell’aggettivo
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
Bebras dell'Informatica
Universita’ di Milano Bicocca Corso di Basi di dati 1 in eLearning C
Coderdojo Trento 26/11/2015 Libera Università di Bolzano
Divertirsi e imparare con insegnanti madrelingua…per guardare lontano!
Insiemi e logica Insiemi e operazioni insiemistiche
CHE COS’E’? Il calcolo combinatorio è un particolare ramo della matematica applicata avente come scopo la costruzione e la misurazione del numero di.
Imparare l'italiano con Hocus e Lotus
#Code’scool.
LE FASI E GLI STADI “ IL” ITALIANO L2
“Miki, Dodo e il calore delle parole”
Quali caratteristiche ha una relazione “educativa” ?
Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini.
L’aggettivo Leggi la frase a lato. Individuiamo insieme i nomi Individuiamo insieme gli aggettivi Rifletti: che funzione svolge l’aggettivo rispetto al.
mBlock Un modo semplice e innovativo per programmare Arduino
Progetto CLIL Grammar IC “G. Marconi” Castelfranco Emilia
PRIMA PARTE DEL PRIMO PROGETTO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA
Produrre un testo scritto prima di saper scrivere
PROGETTO SET Omega + G.Ungaretti PROGETTO SET.
I CALAMARI 3A - S.Giorgio di Piano PROGETTO SET Scuola e Territorio.
Nota per i presentatori
SOCIAL GANG 3A - S.Giorgio di Piano PROGETTO SET Scuola e Territorio.
PROGETTO SET Think PilloBot “G. Ungaretti” 3^B Scuola e Territorio.
ESPERIENZE DI CODING E DI ROBOTICA EDUCATIVA NEL NOSTRO ISTITUTO
TECNA PROGETTO SET S. Giorgio di Piano -3a.
«FRANCESE» (PARLIAMO CON IL MONDO)
TELEFONO SALVAVITA THE ESKERE Giuseppe Ungaretti 3^B
DIDATTICA ATTIVA SCUOLA KING 1°CORSO DI RESPONSABILE LIM
Definizione di linguaggio di programmazione
Scuola “Due Risorgimenti” 3d Calderara
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
THISPERATI CREW PROGETTO SET SCUOLA E CLASSE Scuola e Territorio.
GRUPPO MELBOURNE PROGETTO SET Scuola “Due Risorgimenti” 3d Calderara
C-ELF PROGETTO SET.
PROGETTO: I DIRITTI DEI BAMBINI
Convegno INVALSI Insegnare a leggere – Imparare a comprendere
PROGETTO SET MAGATAMA - ENVIRONMENT ROBOT 3A - S.Giorgio di Piano
Practical Methodology for Teachers working with CLIL
SEMINARIO PROGETTO DI.DI DIDATTICA DIFFERENZIATA
Scuola “Due Risorgimenti” 3d Calderara
Scuola “Due Risorgimenti” 3d Calderara
Scuola Due Risorgimenti Classe III A
Scuola Due Risorgimenti Classe III A
PROGETTO SET Nome del gruppo:Minegamo
Organizzazione del percorso
FORMAZIONE DOCENTI A.S. 2016/2017:
APPRENDERE IN LINGUA 2 28/09/2019.
google. it/url
PROGETTO SET THE HAkers Giuseppe Ungaretti.
Transcript della presentazione:

MADAI PROGETTO SET Scuola “Due Risorgimenti” Calderara di Reno, Bologna PROGETTO SET

Il nostro gruppo Il nome del nostro gruppo è “Madai” e abbiamo scelto questo nome perché è il composto delle iniziali dei nostri nomi, ovvero: Matteo, Alessandro, Davide, Andrea e Ilaria.

Il progetto Quest’anno abbiamo costruito un braccio robotico che è composto da: 4 servi, 2 driver, 1 main board (scheda madre), 4 cavetti (x servi), 1 sensore a infrarossi, 1 schermo led, 1 cavo USB.

La funzione Il nostro braccio robotico è pensato per i ragazzi stranieri e per i bambini che devono imparare l’italiano e i colori. Lo scopo è comporre delle frasi di senso compiuto con le parole messe a disposizione sulla tavola e quando scriverai per esempio “Il cielo è” il braccio robotico si sposterà automaticamente sulla casella con il colore azzurro.

originalità del nostro progetto Riteniamo che il nostro progetto sia unico e originale perché è pensato per insegnare in modo divertente e veloce.

COME PENSIAMO DI PUBBLICIZZARLO Per comunicare al meglio il nostro progetto abbiamo pensato di proporlo alle scuole, in modo tale da insegnare la lingua italiana agli alunni stranieri e ai bambini in modo più facile ed efficace.