MADAI PROGETTO SET Scuola “Due Risorgimenti” Calderara di Reno, Bologna PROGETTO SET
Il nostro gruppo Il nome del nostro gruppo è “Madai” e abbiamo scelto questo nome perché è il composto delle iniziali dei nostri nomi, ovvero: Matteo, Alessandro, Davide, Andrea e Ilaria.
Il progetto Quest’anno abbiamo costruito un braccio robotico che è composto da: 4 servi, 2 driver, 1 main board (scheda madre), 4 cavetti (x servi), 1 sensore a infrarossi, 1 schermo led, 1 cavo USB.
La funzione Il nostro braccio robotico è pensato per i ragazzi stranieri e per i bambini che devono imparare l’italiano e i colori. Lo scopo è comporre delle frasi di senso compiuto con le parole messe a disposizione sulla tavola e quando scriverai per esempio “Il cielo è” il braccio robotico si sposterà automaticamente sulla casella con il colore azzurro.
originalità del nostro progetto Riteniamo che il nostro progetto sia unico e originale perché è pensato per insegnare in modo divertente e veloce.
COME PENSIAMO DI PUBBLICIZZARLO Per comunicare al meglio il nostro progetto abbiamo pensato di proporlo alle scuole, in modo tale da insegnare la lingua italiana agli alunni stranieri e ai bambini in modo più facile ed efficace.