Soluzioni e strumenti innovativi a supporto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
» i nostri brand 1 «Soluzioni che migliorano i processi aziendali» Dott. Franco Silvi Direzione Commerciale
Advertisements

ROMA 22 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 1. TEMI EMERGENTI: COMPETITIVITA’ E CRESCITA Nuove informazioni statistiche sulle imprese: coerenza micro-macro, multidimensionalità,
La Business Intelligence per comprendere e governare la complessità Bari, 26 novembre 2008 a cura di: Vito Manzari Antonio Lisi.
1 Economia e gestione delle imprese (A.a. 2008/09) Esercitazione sui modelli di misurazione del valore economico: esercitazione sulla Discounted Cash Flow.
BUSINESS CULTURE GAME JAAA Jessica, Alessia, Angela G., Alex.
NOTA: Per modificare l'immagine su questa diapositiva, selezionarla ed eliminarla. Fare quindi clic sull'icona delle Immagini nel segnaposto per inserire.
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
Studente Relatore Controrelatore Committente Sara Cervone
LOGO TEMI DA TRATTARE – MAX 5 min. di presentazione – 4-5 slide di contenuto 1. Breve Company Profile / Gruppo di ricerca con Competenze (la versione.
Il piano economico-finanziario Traccia del documento di presentazione del piano economico – finanziario.
Start up innovativa Start up innovativa START UP INNOVATIVA.
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
Lezioni di Marketing per le classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V
Piattaforma per industrie stampaggio
Mini Venture Capital Group
IMPRENDITORE O AZIONISTA?

LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
BREVE STORIA La TecnoAbrasivi , è nata nel 2009 da una costola del gruppo Sacif, ed è un’azienda di trasformazione e produzione di prodotti abrasivi di.
Socio Presenta Due grandi e potenti sistemi operativi integrabili rappresentano una libera scelta per il Farmacista LINUX WINDOWS.
I metodi “di mercato” Metodo dell’andamento quotazioni di borsa
Statistica per l’economia e l’impresa
Vendita di un prodotto o servizio
I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
DOVE SIAMO ? L’APPROFONDIMENTO DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA:
Credit Information Interattiva
Corso di Finanza Aziendale
Brevi cenni introduttivi sul marketing dei beni industriali
I report sull’andamento economico e finanziario della gestione
DOVE SIAMO ? LE DETERMINANTI LA REDDITIVITA’ D’IMPREA
Corso di Economia aziendale
Il valore delle aziende
Corso di Economia Aziendale
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
La valutazione delle performance di processo
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
2^ prova scritta esame di stato 2014/15
La piattaforma che mette le relazioni in primo piano
CHOMEFORT.
Soluzioni e strumenti innovativi a supporto
L'acquisizione d'impresa
nel processo decisionale
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
DOVE SIAMO ? L’APPROFONDIMENTO DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
EXPLORA MERCATI SERVIZIO DI ORIENTAMENTO MERCATI
La valutazione degli investimenti
Soluzioni e strumenti innovativi a supporto
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
DOVE SIAMO ? LE DETERMINANTI LA REDDITIVITA’ D’IMPREA
1 1.
Alma Logistica e Servizi
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
DOVE SIAMO ? L’APPROFONDIMENTO DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA:
Piattaforma FPA per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Andrea Cardoni Dipartimento Discipline Giuridiche ed Aziendali
Statistica per l’economia e l’impresa
VALORIZZA LE COMPETENZE E MIGLIORA LE PERFORMANCES
Proteggiamo il vostro lavoro..
Business Plan.
Analisi Informatizzata delle Aziende
Esempio Un’azienda fornitrice di componenti per l’industria automotive ha da anni inserito in azienda robot per automatizzare il processo produttivo. I.
Transcript della presentazione:

Soluzioni e strumenti innovativi a supporto della Business Intelligence e del Performance Management Via Pallotta, 3/b - 47121 Forlì tel e fax 0543/65482 www.infomanager.it © 2018 Infomanager srl

Chi siamo Infomanager opera dall’anno 2000 nel campo della Business Information Infomanager supporta i processi di performance management attraverso la fornitura di informazioni e soluzioni per l’analisi della performance economico finanziaria dell’impresa, della concorrenza, dei fornitori e clienti/canali distributivi. Offriamo una gamma di report: Report Company Report Industry Report Multipli Report M&A Report Valuation Per ogni report è disponibile la versione Base e la versione Plus.

Multipli Base: Comparable Il report è strutturato a seconda delle esigenze del cliente. Si può realizzare un Report Multipli: Comparable Nel caso il cliente abbia un’azienda target da valutare e su cui stimare Beta Equity, WACC e Multipli di mercato. In questo caso si ricercheranno aziende comparable per dimensioni e settore su cui basare l’analisi. 2. Settore Nel caso l’azienda non disponga di un’azienda target da analizzare e conseguentemente di aziende comparable, ma desideri una stima di Beta Asset, WACC e Multipli per un determinato settore merceologico. © 2018 Infomanager srl

Multipli Base: Comparable Il Report Multipli Comparable prevede la stima del WACC dell’azienda target, con la possibilità di calcolare la struttura finanziaria sia sul settore merceologico di appartenenza che sulla struttura finanziaria dell’azienda target. Ogni report è ampiamente integrato con linee guida, indicazioni, dettaglio sulle fonti dati e metodologia di calcolo e procedimento. © 2018 Infomanager srl

Multipli Base: Settore Il Report Multipli Settore prevede la stima del WACC del settore e fornisce una serie di indicazioni sui principali multipli: EBIT EBITDA SALES P/E. Ogni report è ampiamente integrato con linee guida, indicazioni, dettaglio sulle fonti dati e metodologia di calcolo e procedimento. © 2018 Infomanager srl

Multipli Plus: Multipli transazionali In caso di Report Multipli Plus (sia esso Comparable o Settore) prevede l’aggiunta dell’informazione sui Multipli transazionali. A differenza dei multipli di mercato, i multipli transazionali sono multipli calcolati sulle operazioni di mercato già effettivamente concluse sul mercato, siano esse private o public. © 2018 Infomanager srl

r.silvi@infomanager.it www.infomanager.it © 2018 Infomanager srl