Annalisa Minutillo Happiness Agent
Happiness at Work – la Felicità in Azienda Mi chiamo Annalisa Minutillo, e sono un Happiness Agent. Anni di esperienza in azienda come Facilitatore di Risorse mi hanno insegnato a mettere insieme persone, teste e culture. Come? Con il pensiero positivo, inteso come capacità di trasformare i problemi in opportunità, il vero collante tra i team: una sola persona positiva cambia radicalmente le performances di tutto il team. Felicità e pensiero positivo sono competenze da allenare: una mente positiva è infatti il 39% più veloce e accurata nel prendere decisioni rispetto ad una negativa o stressata.
La Felicità in Azienda Qualche numero sulla felicità in azienda: +44% retention (Gallup) +37% vendite (Seligman) +300%innovazione (HBR) +31% produttività (Shawn Achor) -125% burnout (HBR) -66% assenteismo per malattia (Forbes) -55% turnover (Gallup) + 19% precisione nei compiti (HBS) -42% di tempo dedicato sulla gestione/risoluzione dei conflitti da parte del management
Positive Thinking Coaching Strumenti di Coaching: Neuro-semantico® Tutta un’Altra Vita ® 4Colors® Instant Influence® - 7 minutes coaching
Positive Thinking Coaching Neuro-semantico® Modella il sistema mente-corpo- emozioni del Cliente (l’unico vero esperto della propria vita) per trovarne i punti di leva e facilitare velocemente le risorse del Cliente. Tutta un’Altra Vita ® Ristruttura il rapporto con il cambiamento, con l’autostima, con la propria zona di potere, con le proprie convinzioni e sistemi di pensiero 4Colors® Per conoscere se stessi e il proprio tipo di energia-colore dominante, imparare a gestire il proprio stile di comunicazione e a interagire con quello altrui Instant Influence® - 7 minutes coaching Ritrovare la propria motivazione interiore per raggiungere gli obiettivi o portare a termine i propri compiti con successo e nei tempi stabiliti
Positive Thinking Coaching – cosa può fare Nella vita personale Sviluppare la propria intelligenza emozionale Aumentare l’autostima Vincere attacchi di panico Migliorare le proprie performances Rendere ancora più efficace la propria comunicazione Risvegliare la propria visione profonda Fare ordine nella propria vita Imparare a gestire i cambiamenti, voluti e non, e a integrarli nella propria vita Trovare o ritrovare la propria motivazione interiore Muoversi verso l’autorealizzazione Ritrovare la passione In azienda Realizzare gli obiettivi migliorando la performance lavorativa e portando a termine con motivazione progetti e scadenze Gestire efficacemente conflitti e ansia in situazioni impegnative Migliorare le proprie abilità di team- working e team-building Rendere ancora più efficace la propria comunicazione sia in pubblico che in privato Trovare o ritrovare la propria motivazione interiore Capire chiaramente quale decisione prendere in ogni contesto Trasformare i cambiamenti professionali in opportunità Ritrovare la passione
Seminari - Aziende e Privati Comunicazione 4Colors® Nuovi modelli di Comunicazione Conflict Management Cambiamento Tutta un’Altra Vita® Durata: da 0,5 a 1 / 2 giorni
4Colors® - la comunicazione a colori Caratteristiche dei 4 colori I 3 profili della personalità Comunicazione verbale e non verbale a colori Gestione dello stress a colori Team building Vendita a colori Relazione con il cliente a colori Giochi olimpici a colori
Nuovi modelli di comunicazione Comprendere meglio il funzionamento della comunicazione umana Migliorare le proprie relazioni a livello personale e professionale Essere più consapevoli della propria comunicazione e renderla più efficace Apprendere gli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica in modo facile, coinvolgente e divertente. Entrare più velocemente in sintonia con gli altri Gestire al meglio le proprie risorse mentali
Conflict Management La gestione dei conflitti è una competenza cruciale per qualsiasi manager o impiegato, indipendentemente dalla dimensione dell’azienda Più del 65% dei problemi legati alle prestazioni sono il risultato di rapporti tesi tra colleghi Quasi il 15% ha riferito che i conflitti sul luogo di lavoro hanno condotto ad insuccessi nell’attività lavorativa Il 50% del turnover della forza lavoro è dovuto a conflitti non risolti Il 25% dei dipendenti afferma che i conflitti conducono a malattie o assenze sul lavoro Il 42% del tempo di un manager viene impiegato nella gestione di problemi tra le persone sul luogo di lavoro
Conflict Management – il seminario Obiettivo - trasformare i conflitti in confronto attraverso: i 4 passi della comunicazione empatica il modello BOCS di Louise Hay la comunicazione secondo la teoria dei 4 Colori della personalità
TUTTA UN’ALTRA AZIENDA® - OBIETTIVI RIDURRE L’ASSENTEISMO Per ogni euro investito nella promozione del benessere sul posto di lavoro, l’azienda ottiene un rendimento tra 2,5 e 4,8 euro per la riduzione dei costi legati al tasso di assenteismo. AUMENTARE L’ENGAGEMENT Per l’azienda, occuparsi e pre-occuparsi del benessere delle persone ha effetti positivi sulla qualità del lavoro, nell’attenzione al cliente e nelle relazioni tra colleghi, determinando una maggiore produttività. RINFORZARE I VALORI AZIENDALI La sensibilità verso lo stress legato a specifici ambiti di lavoro fa percepire ai collaboratori l’attenzione concreta dell’azienda, accrescendo presso di loro la percezione positiva dell’organizzazione e il senso di appartenenza. DARE STRUMENTI PRATICI PER GESTIRE AL MEGLIO I CAMBIAMENTI TRASMETTERE UN NUOVO MODELLO DI LEADERSHIP BASATO SUL SERVIZIO
Ama quello che fai e non lavorerai mai. Confucio Annalisa Minutillo E-mail : annalisa.minutillo@gmail.com Sito web: www.annalisaminutillo.com Telefono: 328 2538377