Resoconto CD 26/27 Luglio 2012 Assegnazioni ASDC, 2 K€ consumo, 62 K€ inventariabile. Pagamento MOF AMS02. Assegno di ricerca tecnologica ASI-ASDC. Accordo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comunicazioni 1 CSN1 Torino 25/92012 A.Zoccoli Giunta Esecutiva INFN Università degli Studi di Bologna.
Advertisements

¿Che cosa sono? Le biomasse comprendono vari materiali di origine biologica e scarti delle attività agricole riutilizzati in apposite centrali termiche.
La verità sui conti dopo le ultime verifiche VERSO UN RISANAMENTO VERO.
Comitato di sorveglianza POR FSE FIRENZE 8 maggio 2015 Settore AUDIT - Autorità di Audit POR FSE.
Manutentore Unico: il ruolo dell’Agenzia del Demanio ex art. 12 D. L
Il Bilancio di esercizio 2012 Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna 8 maggio 2013.
Ufficio Studi Consumi, spese obbligate, evoluzione della povertà assoluta MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO ROMA, 14 settembre 2016.
Riunione CSN1, Torino, Settembre 2012F. Bedeschi, INFN-Pisa 1 Riunione CSN1  Comunicazioni  Bilancio 2011  Bilancio 2012 F. Bedeschi Torino, Settembre.
Elementi di base di sviluppo del progetto (internazionale) e la gestione dei processi di gestione del progetto Complesso, nuovo, unica formulazione concettuale.
«Relazione al Bilancio di Esercizio 2016»
Movimenti contabili Carte (Per la stampa)
I processi di approvvigionamento
NOTA DI AGGIORNAMENTO SULLE SPESE OBBLIGATE
CONFCOMMERCIO-CENSIS
Debito Pubblico Fabrizio Tesseri Dirigente Direzione II – Ufficio IV
COMUNE DI PORTO MANTOVANO
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE PP.AA
CONSUNTIVO 2016.
CONSIGLIO NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Bilancio Consuntivo 2016.
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
L’organizzazione amministrativa Sussidiarietà verticale e orizzontale, amministrazioni generali e di settore, la competizione tra apparati pubblici.
C.Bini, P.Paolucci, A.Tricomi 18/09/2008
Associazione Oasi Maria SS. Onlus
Metodologia Universo di riferimento:
QUADRO DI SINTESI DELLE MANOVRE DELLO STATO E IMPATTO SU REGIONE UMBRIA - Effetti finanziari - 12 settembre 2011.
QUADRO DI SINTESI DELLE MANOVRE DELLO STATO E IMPATTO SU REGIONE UMBRIA - Effetti finanziari - 12 settembre 2011.
Autorità di Certificazione della Provincia Autonoma di Bolzano - A.A.
IL BUDGET COME STRUMENTO PER LE PROIEZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Nell’ambito di un processo di revisione dei meccanismi di programmazione scientifica, la CSN5 decide di adottare, a partire dai preventivi di esperimento.
nuovo Gruppo Impianti Ing. Ruggero Ricci INFN-LNF
BILANCIO CONSUNTIVO 2015 Tesoriere Federico Zocchi
Assemblea ordinaria annuale
Asse I Competitività MISURA 115 Avviamento dei servizi di assistenza alla gestione, di sostituzione e di consulenza aziendale.
Docente: Dott. C. Malavasi Milano (Mi) – 23 marzo 2017
IL CONGEDO OBBLIGATORIO DI MATERNITÀ PER LE LAVORATRICI DIPENDENTI
Resoconto CD 23/07/ Comunicazioni
Resoconto CD Comunicazioni
Il controllo di gestione
DIREZIONE REGIONALE VENETO Ufficio Attività Istituzionali
IL PROJECT MANAGEMENT Ivan Calimani Project Management Consultant
B7) Per servizi trasporti (se non addebitati in fattura dai fornitori di materie e merci); assicurazioni (se non addebitate come sopra); energia elettrica,
L’organizzazione.
Dlgs 66/17 Guida alla lettura.
TORINO 9 GIUGNO 2012 REGGIO CALABRIA 11 GIUGNO 2012
CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI FORMAZIONE industria 4.0.
Le regole nell’organizzazione
D.G. Presidenza A.C. Programmazione e Controllo
CMS – Richieste finanziarie – 22 giugno 2004
11 luglio 2018 Audizione Direttore Giovanni Kessler
Sindaco Segretario Generale
Comitato di Sorveglianza
Giugno 2018 Relatore: dott. POTITO L. IASCONE
Durata massima della prestazione lavorativa nei trasporti
Collocamento in mobilità dei lavoratori Oneri a carico delle aziende
Resoconto CD 19/12/ Comunicazioni
Fonti Legge 30 novembre 2017, n. 179 (Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza.
Rendiconto dell'esercizio 2017
Assegnazioni/Residuo 2005
Resoconto CD Comunicazioni
Resoconto CD Comunicazioni
Resoconto CD 25/9/ Comunicazioni
La costituzione dell’impresa
Resoconto mandato elettorale
GENERALITA’ Qualsiasi bene immobile può appartenere in proprietà esclusiva a una sola persona, fisica o giuridica, oppure contemporaneamente a più persone.
Piano Off. For. Triennale di Miglioramento L.n.107/13 luglio 2015
“DIPLOMA DI ESPERTO IN SUSTAINABILITY MANAGEMENT”
La FORMAZIONE nel contratto di assunzione dei Custodi Forestali
«COSTI DELLA POLITICA»
Settimana Europea della Mobilità 2019
Transcript della presentazione:

Resoconto CD 26/27 Luglio 2012 Assegnazioni ASDC, 2 K€ consumo, 62 K€ inventariabile. Pagamento MOF AMS02. Assegno di ricerca tecnologica ASI-ASDC. Accordo di ricerca INFN – Regione Marche per progetto pilota Marche Cloud. Comunicazioni La logica del taglio: mediana delle spese per i codici siope, chi supera il valore mediano riceve una riduzione del 30%. Questo avrebbe comportato per l’INFN tagli dell’ordine dipiù di 20 M€. Interazione con MEF ed analisi dai dati grezzi su cui sono stati calcolati i tagli: correzioni apportate alla tabella iniziale sulla base di nuovi “fatti”. Analisi dettagliata delle contestazioni puntuali fatte, scorporo delle spese di ricerca e rimozione delle spese di ricerca dal cumulo delle spese di consumi (da 18 M€ 1,2 M€). Risultato finale della revisione dei costi è che da 24 M€ di possibili tagli si dovrebbe arrivare a 0.5 M€. Risultato finale di questa revisione è che effettivamente ci sono margini di risparmio e dovremo risparmiare anche “spontaneamente” 18 April 2019 Consiglio di Sezione

18 April 2019 Consiglio di Sezione Art Contenuti Conseguenze 1 Nullità contratti extra consip:obbligo Consip su energia elettrica, gas, carburanti, combustibili, telefonia. Massima atenzione ad acquistare fuori Consip, necessità di aumentare la programmazione degli acquisti. 2 Riduzione 10% PO di tecnici ed amministrativi, a valore. PO ridefinita sui posti coperti a luglio, Riduzione assorbita da posti vacanti + 31 dipendenti con requisiti da pensione (su 36 totali) Entro 6 mesi dal 1/10/2012 adottare regolamento di organizzazione con : Concentrazione funzioni istituzionali Riorganizzazione su base regionale Unificazione funzioni logistiche e strumentali Il piano costituisce l’esplicitazione delle attività di riorganizzazione che l’Istituto deve, comunque, realizzare ai fini del contenimento della spesa. 3 Entro il 4/10/2012 piano di razionalizzazione degli spazi (20/25 mq per addetto, incluso connettivo) Comunicazione obbligatoria ad Agenzia del Demanio e DRG dello Stato; verosimile esubero di uffici di cui liberarsi. Scarto degli atti di archivio entro il 31/12 di ogni anno Di norma, al macero le carte oltre 10 anni. 5 Spese per acquisto, manutenzione noleggio ed esercizio di autovetture al 50% della spesa 2011 Problema serio, derivante dalla classificazione contabile approssimativa operata nel 2011 Dal 1/10/2012 il buono pasto è ridotto a 7€ Dal 6/7/2012 le ferie non godute non sono più pagabili Vanno godute Vietate le consulenze ad ex dipendenti nelle stesse funzioni Allinearsi 18 April 2019 Consiglio di Sezione