To Be Is An Occasion To Save The World.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Advertisements

Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Il Calendario.
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
IL BARATTO LA PIATTAFORMA FINANZIARE LA PIATTAFORMA.
Milano, 31 ottobre 2013 STAKEHOLDER DIALOGUE AND ENGAGEMENT: REALTÀ O UTOPIA? Il progetto 18+: un esempio di dialogo e ascolto costruttivo con gli stakeholder.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
Aumentando la consapevolezza dei cittadini sull'impatto delle loro azioni quotidiane Le nostre abitudini possono avere un impatto decisivo sulla salute.
3^a ist.migliara alessandria
I progetti di cooperazione tra FLAG
Eco-food DOPPIA PIRAMIDE.
NUCLEARE?NO, GRAZIE GRUPPO GREEN Concetta De Quattro Valentina Pedron
I Rifiuti Ogni persona produce in Italia circa 1 Kg di rifiuti al giorno. Se moltiplichiamo questa cifra per 4 e per 365 avremo la “produzione annua ”
Lezioni di Marketing per le classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V
Opera della Metropolitana di Siena:
PROGRAMMA DI MONITORAGGIO E OSSERVAZIONE
Attività di direzione e controllo per classi IV RIM Prof
PROGETTO “RESPONSABILI STUDENTI SICUREZZA” IN CAMPANIA
Il Calendario The Calendar.
Adozione: Famiglia e Sistema educativo in argentina
Il Nostro territorio Brescia 14 Febbraio /05/2015.
CAMPAGNA NAZIONALE IMPARA L’ABC
con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
La Canna del Gas Cos’è un Gruppo d’Acquisto Solidale, quali sono le sue motivazioni, come è organizzato e chi sono i produttori.
: NON C’ E’ PLANNING E NON C’E’ CONTROLLING SENZA OBIETTIVI:
METODO DELLE SCORTE SEPARATE
Ottobre.
Tavola n Gli infortuni sulla strada
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Introduzione Per consumo critico, o consapevole (in opposizione ideale al consumo compulsivo), si intende la pratica di organizzare le proprie abitudini di.
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
RIUNIONE ASSOCIAZIONE
I progetti di cooperazione tra FLAG
La confettura all’intersezione tra saperi
Il progetto Primo incontro Secondo incontro
Raccolta differenziata
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Un gioco a squadre i cui temi spaziano….
Round Table Automatica BEYOND Engineering
Il modello Puntoedu.
CONVENTION SERVIZI 2015 Aprile 2015.
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Formazione DS e Referenti per l’Alternanza Scuola-Lavoro IIS «E
Laura Cremonesi Cremonesi Consulenze srl
Avanzamento automatico.
Raccontiamoci le favole...
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
LOGO RAGIONE SOCIALE PAYOFF
Proposte di educazione ambientale
What’s the goal here? Qual è l’obiettivo da raggiungere? To reduce inequalities within and among countries. Di ridurre le diseguaglianze all’interno.
Diventa Agente di Keepsporting!
: «DOVE VOGLIAMO ANDARE ?» NON C’ E’ PLANNING E
PROGETTO ORIENTAMENTO
Istituto Comprensivo “B. Passerini” Induno Olona
PROBLEMATICHE DEL BIOLOGICO
Analisi e proposte di miglioramento del processo di controllo in entrata merci del materiale d’acquisto in Mikron Sa Studente Relatore Correlatore Committente.
WWF’s Earth Hour Earth Hour
Area Continuità e Orientamento
UNA SFIDA PER LA COMUNICAZIONE
I COMMERCI NEL MERCATO MONDIALE
I ricicloni Progetto di educazione ambientale
Il luogo in cui coltivare saperi e sapori
Il luogo in cui coltivare saperi e sapori
IC DANTE ALIGHIERI - CASSANO MAGNAGO (VA) Scuola Primaria “Dante”
Progetto SmartEnCity Tavola rotonda Lecce
Corso di Sociologia Generale a. a
Giulio è una verdura.
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
L’ORIENTAMENTO STRATEGICO DELLA GESTIONE
Corso di formazione sulla valorizzazione
Transcript della presentazione:

To Be Is An Occasion To Save The World

L’ITALIA NECESSITEREBBE DI 2,7 PIANETI PER SODDISFARE IMPRONTA ECOLOGICA L’ITALIA NECESSITEREBBE DI 2,7 PIANETI PER SODDISFARE IL SUO FABBISOGNO

IMPRONTA ITALIANA Troppa dispersione di CO2, che i GAS provano a diminuire; Utilizzo di pesticidi dannosi per l’ambiente e per la salute

«OVERSHOOT» DAY ANNI ‘70: NO OVERSHOOT DAY TRA 1972 E 2002: TRA DICEMBRE E OTTOBRE DAL 2002 AD OGGI: PRIMI GIORNI DI AGOSTO

ALIMENTAZIONE SCOLASTICA IMPATTO AMBIENTALE Lungo tragitto delle merci Utilizzo di pesticidi dannosi IMPATTO ECONOMICO A discapito delle multinazionali, vorremmo sostenere lo sviluppo del mercato locale IMPATTO SULLA SALUTE Scarsa qualità dei prodotti convenzionali

Cosa vorremmo raggiungere Spiegazioni dirette e azioni concrete e mirate a sensibilizzare Affiancare merendine biologiche e venditore di panini biologici alla merenda convenzionale Promuovere l’economia locale e salvaguardare la nostra salute e quella dell’ambiente Sostituzione della plastica dei packaging delle bevande calde con materiali biodegradabili e altamente riciclabili

COME POSSIAMO COMUNICARLO? COSA POSSIAMO FARE NOI? Sensibilizzazione= Campagna promozionale (Video) Contattare produttori locali e rifornitori di macchinette Discutere della proposta col dirigente scolastico Contattare esperti per organizzare incontri informativi COME POSSIAMO COMUNICARLO? Volantinaggio/cartelloni Trasmissione del messaggio e del video attraverso i social Utilizzo dei social (sondaggi, creazioni hashtag…)

IN QUANTO TEMPO? CON CHI? Prova: 3 mesi in cui affiancheremo prodotti biologici a quelli convenzionali; analisi di un campione per eventuali contrasti Monitoraggio mensile per stabilire quali prodotti mantenere CON CHI? Esperti Produttori locali Fornitore dei distributori automatici

B To e I s An O ccasion To Save The World

Alia Pietro Mattia Giulia V. Alessia M. Giovanni Alessia C. Matilde Alessandro T. Gaia Giulia C. Eleonora Alessandro C. Michela Gabriele Hadjer Sofia Alia