Lo sportello di Consulenza telematica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La registrazione telematica dei contratti di locazione
Advertisements

DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
I SERVIZI TELEMATICI. SERVIZI DISPONIBILI AI CONTRIBUENTI Di seguito si elencano i Servizi disponibili sia su Entratel che su Internet; i contribuenti.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
I.V.A. – Imposta sul valore aggiunto - Principi fondamentali.
24/11/2015 Studio Commerciale Tenti 1 VADEMECUM CONTRIBUENTE E SCADENZE RIPETITIVE FISSE Per chi ha dipendenti: 1. Potare allo studio le presenze mensili.
La gestione telematica dei Certificati di Origine
Informatica e processi aziendali
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
Le principali novità fiscali dal 2017
ERASMUS: SI PARTE! Giornata informativa per gli studenti Erasmus 2017/18 19 aprile 2017.
AGYO – Adempimenti 13 Settembre Chiara Benini.
Assemblea dei Presidenti
FOCUS TIROCINI INFORMAZIONI: OBBLIGHI DEL SOGGETTO PROMOTORE
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti
SIRU-FSE 2014/20 ACCESSI WEB AdA AdC ALTRI SS. II. REGOLAMENTI UE
Abbiamo ascoltato i cittadini e...
Orizzonte «compliance»
LE PRINCIPALI NOVITA’ NEL REGIME FISCALE EX LEGGE 398/1991
Studio Vollono & Associati
Come comunicare il progetto
SISTRI: tracciabilità delle macerie del Sisma
PCT ed esecuzioni: benefici inattesi e promesse non (ancora) mantenute
Monaco, 28 marzo 2017 Il nuovo regime di tassazione a forfait delle persone fisiche che trasferiscono la residenza in Italia : scambio di informazioni.
Evoluzione del servizio ALPI per Aziende e Consulenti del Lavoro
LA TESORERIA Programma di Formazione 2015/2016
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 50 ore 550,00 € (Iva inclusa)
Il nuovo Regolamento Generale UE 2016/679
Incontri informativi Arezzo, 27 Aprile 2018
Le fasi del ciclo cliente
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
liquidazione delle spese di giustizia
AGGIORNAMENTO IN MATERIA FISCALE
Comunicazione MUD Semplificata 2018
 PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e il Ministro della Giustizia per l’ innovazione digitale.
Rinnovi Firma Digitale «Clienti Aruba PEC» Firma Digitale ed ArubaKey
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 52 ore 600,00 € (Iva inclusa)
Definizione agevolata delle cartelle
Adempimenti per le holding
Sai cosa puoi fare dal tuo pc il servizio Fisconline!
Gestione appalti Istanze online Denunce mensili Esempio pratico
Presentazione servizi Tennis3M
I Profili Fiscali della Gestione del Patrimonio dell’Incapace
CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI FORMAZIONE industria 4.0.
COSA E’ E A CHI INTERESSA COSA SI PUO’ FARE
Sai cosa puoi fare dal tuo pc il servizio Fisconline!
Con i servizi telematici puoi…
LA NUOVA CERTIFICAZIONE UNICA
Messaggio numero 4283 del 31/10/2017
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 52 ore 600,00 € (Iva inclusa)
STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA FATTURE-GO
I conti e le scritture dell’impresa
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
Misure di contrasto all’evasione:
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 52 ore 600,00 € (Iva inclusa)
Ubi banca Mi piace la moneta elettronica: è comoda, facile da usare e leggera da portare.
Corso per diventare cittadini «Digitali»
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
ISCRIZIONI 2018/2019.
PROCEDURA D’ISCRIZIONE AL CENTRO PER L’IMPIEGO ON LINE
Roma, 18 marzo 2019 Roma, 18 marzo 2019.
CONTABILITA’ DI BASE CORSO 52 ore 600,00 € (Iva inclusa)
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Transcript della presentazione:

Lo sportello di Consulenza telematica

Nasce dall’esigenza di alfabetizzazione della cittadinanza sulle procedure telematiche dell’Agenzia Nonostante lo sviluppo di tali possibilità, molte persone continuano a recarsi presso gli uffici per adempimenti comodamente esperibili on line

SERVIZI TELEMATICI: perché COMODO: si può accedere alle informazioni fiscali in qualsiasi momento della giornata: basta avere a disposizione un computer connesso a internet ECONOMICO: non è necessario recarsi fisicamente in ufficio, risparmiando sui tempi di attesa e di spostamento SICURO: i dati dei contribuenti sono cifrati e accessibili soltanto al personale dell’Agenzia delle Entrate VANTAGGIOSO: i versamenti eseguiti prima della scadenza sono addebitati sul conto corrente con valuta del giorno di scadenza, anche se l’operazione viene effettuata nei giorni precedenti FACILE: il software è dotato di un sistema di compilazione guidata dei modelli on line. È inoltre possibile consultare in qualsiasi momento i propri dati e avere informazioni sulla propria posizione contributiva

Cosa si può fare on line SULLE DICHIARAZIONI … Trasmissione delle dichiarazioni Richiesta annullamento dichiarazioni errate Invio istanze e dati per la concessione di crediti d’imposta Invio altre dichiarazioni e comunicazioni relative a formalità IVA (inizio-variazione attività, comunicazione annuale dati IVA, ecc.) RIGUARDO AI VERSAMENTI E AI RIMBORSI … Pagare le imposte con F24 online Richiedere l’accredito su conto corrente RELATIVAMENTE AGLI ATTI DEL REGISTRO Registrare i contratti di locazione Pagare vari tipi di imposte Consultare la tassazione degli atti giudiziari

ALTRI SERVIZI Usufruire del servizio tutoraggio per la comunicazione dei dati relativi ai regimi fiscali agevolati, Accedere al cassetto fiscale contenente le informazioni anagrafiche e reddituali personali, Trasmettere i questionari relativi agli studi di settore Trasmettere la denuncia INAIL, Inviare la comunicazione relativa all’emissione di fatture da parte del cliente o terzo residente in un Paese privo di accordi per la reciproca assistenza in materia IVA, Inviare il modello ANR/1 per le dichiarazioni di variazione dati e cessata attività non residenti, Ottenere informazioni.

Lo sportello telematico della dr umbria Opzione per un luogo non fisico (diminuzione del flusso d’utenza agli sportelli con conseguente abbassamento dei tempi d’attesa) Sportello virtuale con informazioni via e mail (dr.umbria.telematico@agenziaentrate.it)