Un breve giro nelle tradizioni SECONDA TRADIZIONE Un breve giro nelle tradizioni
Seconda Tradizione “Per il fine del nostro gruppo esiste una sola autorità: un Dio amorevole, così come Egli si può manifestare nella coscienza del nostro Gruppo. Le nostre guide sono solamente dei servitori di fiducia, essi non governano.” Seconda tradizione 2 Per il fine del nostro gruppo esiste una sola autorità: un Dio amorevole, così come Egli si può manifestare nella coscienza del nostro Gruppo. Le nostre guide sono solamente dei servitori di fiducia, essi non governano.
Principio Spirituale: Fiducia La parola “fiducia” significa affidamento sull’integrità, forza, capacità di una persona o cosa; sicurezza. La parola fiducia significa affidamento sull’integrità, forza, capacità di una persona o cosa; sicurezza
Ho avuto fiducia che il mio sponsor mi aiutasse, che il mio gruppo mi accettasse Ho imparato ad avere fiducia quando per la prima volta ho condiviso la mia storia personale con gli altri nelle riunioni OA. Ho avuto fiducia che gli altri mi avrebbero accettato senza giudizio.
… e che il Potere Superiore ci guidasse tutti quanti. La mia interpretazione di fiducia è cresciuta mentre imparavo che la nostra autorità arriva da un Potere Superiore amorevole.
Noi crediamo nel nostro Potere Superiore quando prendiamo decisioni in gruppo. Io ho fiducia che gli altri membri OA vogliano ciò che è meglio per OA proprio quanto lo voglio io e che quando prendiamo decisioni nel nostro gruppo siamo guidati dal nostro comune Potere Superiore.
Cosa significa la Seconda Tradizione per me Cercare la coscienza di gruppo. L’idea di cercare un “autorità suprema” comune nella coscienza di gruppo mi aiuta a capire: ognuno è libero di lavorare sul proprio programma a suo modo. Tutti noi abbiamo i Passi, le Tradizioni e i Concetti che ci guidano.
Cosa significa la Seconda Tradizione per me Ognuno è libero di lavorare al programma a modo proprio Ognuno è libero di lavorare al programma a modo proprio. Ciascuno di noi ha I Passi, le Tradizioni ed i Concetti che ci guidano.
Cosa significa la Seconda Tradizione per me Nessuna autorità o struttura di controllo. Nessun capo. Nessun responsabile Non ci sono autorità o strutture di controllo, nessun capo, nessuna persona o comitato responsabili.
Cosa significa la Seconda Tradizione per me I nostri servitori di fiducia danno l’esempio Essi non governano. I nostri servitori di fiducia danno l’esempio e fanno del loro meglio per servire, non governare.
Cosa significa la seconda tradizione per me Io posso affidare a Dio e mettere il benessere di OA prima dei miei interessi personali. Pratico l’umiltà quando affido a Dio e metto il benessere e la tutela del gruppo prima del mio interesse personale.
Cosa significa la Seconda Tradizione per me La coscienza di gruppo è un esercizio spirituale. Noi consideriamo tutti gli aspetti e poi facciamo la cosa migliore per l’intero gruppo. La coscienza di gruppo è un esercizio spirituale. Noi consideriamo tutti gli aspetti e poi facciamo ciò che è meglio per l’intero gruppo.
Cosa significa la Seconda Tradizione per me Ascoltare con la mente aperta per stabilire cosa funziona per tutti o la maggior parte di noi. Ascoltare con la mente aperta per stabilire cosa funziona per tutti o la maggior parte di noi. Questo è cercare una sostanziale unanimità.
Cosa significa la Seconda Tradizione per me Quando sono in disaccordo non cè bisogno di essere sgradevole Quando sono in disaccordo, non c’è bisogno di essere sgradevole
Cosa significa la Seconda Tradizione per me Ho una responsabilità nel prendere parte alla coscienza di gruppo. Mi unisco alle decisioni della coscienza di gruppo, ho una responsabilità a parteciparvi.
La Seconda Tradizione è perche funziona La seconda tradizione è il fulcro di come la nostra fratellanza funziona. Io credo che la Seconda Tradizione sia una delle ragioni principali per cui la fratellanza funziona.
Il nostro comune benessere viene prima Insieme possiamo fare quello che non potremmo fare da soli. Rende possibile che il messaggio di recupero di OA sia portato alle persone in tutto il mondo, in differenti paesi, lingue e culture.
Chiedi a te stesso Cerco la volontà di Dio per il gruppo? Posso accettare una decisione anche se non sono d’accordo? Cerco la volontà di Dio per il gruppo, posso accettare la decisione anche se non sono d’accordo?
Chiedi a te stesso Chi o cosa è l’autorità suprema? Ascolto con il mio cuore? Chi o cosa è l’autorità suprema, ascolto con l mio cuore?
Chiedi a te stesso Penso che devo controllare o guidare, altrimenti non verrà fatto niente? Penso che devo controllare o guidare, altrimenti non verrà fatto niente?
Take a Walk Down the Traditions We hope you enjoyed this brief presentation. Please check out the other presentations that address the Traditions. Speriamo abbiate gradito questa breve presentazione. Per favore date un’occhiata alle altre presentazioni che riguardano le Tradizioni.