WEST 2016 Playbook i primi mesi del 2019 il comparto Liquor, Spumanti e Champagne nel canale Food e C&C
Positivo l’inizio dell’anno per il comparto V. Volume (lt) – ytd 21/04/2019 V. Valore (lt) – ytd 21/04/2019 TOTALE ITALIA TOTALE ITALIA Fonte: Nielsen Market*Track
Fonte: Nielsen Market*Track Il trend positivo caratterizza tutti gli store format e tutte le aree della DM. Trend V. Volume – ytd 21/04/2019 vs corr. – ALCOLICI+SPUMANTI+CHAMPAGNE Fonte: Nielsen Market*Track Fonte: Nielsen Market*Track
Il comparto alcolici nel canale C&C YTD 21/04/2019 Fonte: Nielsen C&C
WEST 2016 Playbook i primi mesi del 2019 il Vino nel canale Food
Vino confezionato YTD 19 21 aprile 19 – canale FOOD Torna la positività a volume e si stringe rispetto all’anno la forbice di prezzo YTD 22 aprile 18 YTD 21 aprile 19 VALORE (MIO €) 557,9 588,6 VOLUME (MIO HL) 1,97 2,01 Var% vs corrispondente Fonte: Nielsen Market*Track
Bene il Sud e il Centro, mentre in termini di canali oltre alla conferma del Discount è interessante la crescita dei Super YTD19 - 21 aprile 19 Trend Totale Food Volume +2,1% Valore +5,5% Fonte: Nielsen Market*Track
Aumento generalizzato della pressione promozionale con impatti maggiori in Area 4 e Super YTD19 - 21 aprile 19 Trend Totale Food Volume +2,1% Valore +5,5% Fonte: Nielsen Market*Track
La crescita del vetro non è stata influenzata dall’incremento della pressione promozionale YTD19 - 21 aprile 19 Trend Totale Food Volume +2,1% Valore +5,5% Fonte: Nielsen Market*Track