INDICO Corso di Legnaro 1 – 2 Marzo 2012 Esercitazioni 02/07/2019 Francesco Serafini
PRIMA PARTE 02/07/2019 Francesco Serafini
Accedere a https://agenda.infn.it Effettuare il login ESERCITAZIONE Accedere a https://agenda.infn.it Effettuare il login Entrare nella propria categoria ( Tests->Corso Padova-> Cognome Nome ) Da qui, creare una sottocartella con nome a piacere Per la cartella appena creata : Inserire un allegato (pdf, jpeg ecc…) Inserire un link (es. http://www.infn.it ) SPECIFICARE HTTP:// prima del link Aggiungere un Manager della cartella Rendere la cartella Privata, garantendone l’accesso soltanto ad uno dei partecipanti del corso (eventualmente fargli provare se accede) Limitare la creazione di nuovi eventi. Solo dopo aver superato tutti i punti precedenti, cancellare la cartella creata al punto 4. 02/07/2019 Francesco Serafini
SECONDA PARTE 02/07/2019 Francesco Serafini
Accedere a http://agenda.infn.it Effettuare il login ESERCITAZIONE Accedere a http://agenda.infn.it Effettuare il login Entrare nella propria categoria ( Tests->Corso LNL - marzo 2012-> Cognome Nome ) Creare un evento di tipo Meeting (inizio 1 Marzo) Inserire un file o un link a piacere Ora l’obiettivo è ricreare la timetable rispecchiando il nostro corso Indico, con data di inizio al 1 Marzo. 2 sessioni per giorno Tra le 2 sessioni, inserire la pausa pranzo All’interno di ognuna sessione: Un intervento (contribution) Pausa caffè Abilitare la registrazione dei partecipanti Accedere ai meeting dei colleghi che vi sono accanto e registrarsi. Rendere l’accesso privato e impostare una access key. Effettuare il logout, e provare ad accedere all’evento in visualizzazione 02/07/2019 Francesco Serafini
TERZA PARTE 02/07/2019 Francesco Serafini
Accedere alla propria cartella ESERCITAZIONE Accedere alla propria cartella Creare un evento di tipo Conferenza di almeno due giorni, che inizi nel mese di Luglio Inserire un allegato e renderlo privato, garantendone i privilegi di accesso soltanto a due colleghi. Abilitare la registrazione e la richiesta di abstract. Definire almeno due tracce del programma Aprite la registrazione da oggi e impostare la chiusura a 10 giorni prima dell’inizio dell’evento. Creare un campo personalizzato per la registrazione Fate registrare un vostro collega alla conferenza Abilitare l’inserimento di abstract Creare un template per l’accettazione dell’abstract, e uno per il rifiuto. Far inviare un abstract ad un vostro collega per la vostra conferenza, e accettatelo. Fate ora inserire al collega il relativo contributo, e definite uno spazio all’interno della timetable. Aggiungere una pagina al menu pubblico della conferenza, e rendetela pagina di default. 02/07/2019 Francesco Serafini
Creare un template per la stampa dei badges Stampare i badges per gli utenti registrati. Stampare il Book of Abstract. 02/07/2019 Francesco Serafini
02/07/2019 Francesco Serafini