Tre percorsi per la cultura di pace

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P”
Advertisements

A. M. Tammaro Bibliocomm 2003 Linee guida per la digitalizzazione Perché ne abbiamo bisogno? Anna Maria Tammaro.
1 Quale spazio per uneducazione plurilingue nella scuola di oggi? Firenze, 30 settembre 2011 Silvia Minardi.
La remunerazione dei dispositivi in ambito ospedaliero: analisi di alcuni approcci utilizzati a livello internazionale Luca Lorenzoni Organization for.
1.da search a share (comunicare e condividere) 2.saggezza collettiva (incrocio ed integrazione di più intelligenze e punti di vista) 3.e-democracy (richiama.
Accordi di codificazione
I miei diritti tra sport e scuola Auditorium ARA PACIS - Roma, 13 ottobre 2011.
Public Diplomacy Division Division Diplomatie Publique AMMAN, 21 JUNE 2007 Fausto Pedrazzini Milano 19 Dicembre 2007 Fausto Pedrazzini NATO BRUXELLLES.
Le politiche della Commissione Europea sull'accesso aperto. Il ruolo delle biblioteche accademiche Salone del libro di Torino, 10 maggio 2012 Maddalena.
Annunciare, proclamare un messaggio, un mistero Announce, proclaim a message, a mystery Proclamare la Buona Novella tramite la testimonianza della.
1 LA RESPONSABILITA SOCIALE DELLE IMPRESE BREVE ANALISI COMUNITARIA E COMPARATA Michele Colucci
The Union therefore recognises the rights, freedoms and principles set out hereafter.
I City Camps sono la vacanza-studio in inglese animata da Tutors anglofoni direttamente nella scuola della nostra citta' durante i mesi estivi.
20 maggio 2002 NETCODE Set up a thematic network for development of competence within the Information Society.
The Scientific Revolution 2 Galileo and Newton.
I numeri della segregazione verticale diffusa: uno sguardo sul mondo universitario Marcella Corsi “Sapienza” Università di Roma e ASDO.
La valutazione dei rischi nelle PMI: sfide ed opportunità. Presentazione del progetto Oira – Online interactive Risk Assessment 1 Risk assessment in SMEs:
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE COMMERCIALE INDUSTRIALE AMELIA I.T.C NARNI a.s. 2002/ /2004 CLASSI 1A 1B 2A 2B.
Consuetudine (III) Importanza dell’elemento psicologico:
Risorse e fondi. Le politiche dedicate a R&F Innovation Bridging digital divided Technological\innovative dissemination for the enterprises and institutions.
Vantaggi di questa metodologia Aggiorna in continuo il dataset Permette di visualizzare subito gli effetti delle scelte politiche sul territorio Combina.
HIV e Malattie Sessualmente Trasmissibili: un progetto educativo di prevenzione implementato nelle scuole superiori a Pavia e nella sua Provincia Piera.
Adolfo Bertani Presidente Cineas Politecnico di Milano, 06 novembre 2014 Inaugurazione Anno Accademico Cineas Anno Accademico Cineas2014/2015 Per una.
MEASURING THE EMPOWERMENT OF RURAL WOMEN. - the use of food resources Premessadei casi analisi ll fattore interno incide sul cambiamento in maniera decisiva.
Turismo sostenibile e sviluppo del territorio
PROJECT RESULTS in ITALY
Scuola primaria anno scolastico 2016/17 dicembre 2015.
“Siamo responsabili non solo di quello che facciamo, ma anche di quello che non facciamo” Moliére.
Inclusione e disabilità Maura Striano Università degli Studi di Napoli Federico II.
Domenica Taruscio Direttore Centro Nazonale Malattie Rare Istituto Superiore di Sanità Roma
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche PowerPoint.
PRALINE- Peer Review in Adult Learning to Improve formal and Non-formal Education 1° Incontro Stakeholders’ Committee c/o ISFOL (Roma), 18 Marzo 2015.
ORGANISATION OF THE EDUCATION SYSTEM IN ITALY 2010/2011.
Comitato UN-GGIM lapartecipazione italiana Ezio Bussoletti Università Parthenope, Delegato MAE.
Dipartimento di Architettura e Design Silvia Barbero Paolo Tamborrini
Project IOLI Practical exemple in Italy and in Sicily Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile.
IL PRINCIPIO DI AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro BEMBICH, C. FATTORINI, R. MAZZOLI, T. CIGOGNINI, E. PAOLETTI,
Milano, 31 ottobre 2013 STAKEHOLDER DIALOGUE AND ENGAGEMENT: REALTÀ O UTOPIA? Il progetto 18+: un esempio di dialogo e ascolto costruttivo con gli stakeholder.
Una progetto che offre formazione gratuita, orientamento e consulenza sui temi dell’agricoltura e dello sviluppo rurale. Un progetto che offre formazione.
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Verso una comunità che si prende cura: quali percorsi?
CHI E’ IL MILITE IGNOTO?.
the role of schools and voluntary associations
Principi di ecotossicologia
THE HUMAN RIGHTS IN THE WORLD
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
I PROFESSIONISTI DELLO SVILUPPO TURISTICO LOCALE
TECO Teacher Education Competency Ontology
COMUNITARIE.
U T G UniTogether LEADERSHIP TRAINING
Le frontiere di Industria 4.0 nelle imprese venete
myButtaTo LEADERSHIP TRAINING
To enable consentire, mettere in grado
Stereotipi e pregiudizi a carattere etnico-razziale
S.M.I.L.E. E.U. project CERASO ( Italy) 24 giugno - june 24th
ATTIVITA’ CSPCO NEGLI ANNO
ANALFABETISMO FUNZIONALE
Educate. Educators for Inclusive and Effective Reintegration of Inmate
Progettare per cultura, giovani e sport Il Programma ERASMUS+
Bruno Losito, Università Roma Tre
MUNICIPI SENZA FRONTIERE
1 15 Novembre 2014.
Peace and Democracy September 2017 – Agosto 2019.
Tavolo 7 b - internazionalizzazione
Sergio Gatti, Direttore Federcasse Art.45 Italian Constitution “The Republic recognizes the social function of co-operation of a mutualistic, non-speculative.
Dipartimento BiGeA e Orto Botanico
La documentazione provoca orienta modula il cambiamento.
Apidologia e Apicoltura CONTATTI
Corso di laurea in Scienze internazionali e istituzioni europee
Transcript della presentazione:

Tre percorsi per la cultura di pace

Manifesto per la cultura di pace dell’UNESCO Fostering a culture of peace through education by promoting education for all, focusing especially on girls; revising curricula to promote the qualitative values, attitudes and behavior inherent in a culture of peace; training for conflict prevention and resolution, dialogue, consensus-building and active non-violence. Seguono i punti della dichiarazione ai quali va aggiunto il rispetto per l’ambiente.

Integrare lo studio con la documentazione fornita e con il testo Tre percorsi Human Development Human Security Sustainable Development Accesso di tutti alla conoscenza, all’autodeterminazione, alle competenze di partecipazione e di democrazia. Miglioramento delle condizioni di vita e dell’aspettativa di vita. Libertà dalla paura e libertà dalla dipendenza. Si articola su Economic - Food Health - Environmental - Personal - Community - Political costruire e praticare uno sviluppo partendo dalla gestione sostenibile delle risorse locali, dalla lotta radicale contro le forme di inquinamento e dalla gestione pacifica delle diversità umane presenti sul territorio. Considerare lo stretto collegamento tra diversità biologica e culturale, Integrare lo studio con la documentazione fornita e con il testo