Organizzazione del percorso 1° lezione: introduzione (lezione 1 – unità 5) e presentazione del percorso, definizione dei gruppi, estrazione a sorte delle pagine assegnate e avvio del lavoro 2° lezione: lavoro di gruppo 3° lezione: lavoro di gruppo in aula informatica e chiusura (se il lavoro non viene completato in classe viene concluso a casa) 4°- 5°- 6°- 7°- 8° lezione: presentazione dei lavori di gruppo, CON VOTO. Le presentazioni saranno raccolte in un file unico, che verrà caricato sul sito della scuola per lo studio ai fini della verifica Verifica finale
Indicazioni: Tenere come riferimento il testo di Scienze della Terra, ma approfondire e integrare leggermente gli argomenti (compatibilmente con il tempo a disposizione!) Ppt non eccessivamente colorati o «strani»: la chiarezza prima di tutto! Inserire immagini nelle slide (sono un buon supporto e aiutano a capire) Inserire eventualmente dei video che possono aiutare la presentazione delle pagine assegnate (non eccessivamente lunghi -> 1-2 minuti) Arrivare al momento della presentazione organizzati e con file in ppt e PDF (per sicurezza nel caso in cui il ppt non venga letto dal computer) Usare il format assegnato dal docente per il ppt (una volta uniti i file dei gruppi, il prodotto deve essere omogeneo e facile da consultare)
Titolo della presentazione Gruppo: elenco cognomi e nomi dei componenti del gruppo
Titolo diapositiva Testo o immagini
Pagine assegnate da presentare Pagg. 100-101 (Guidolin Giovanni, Martignago Francesco) Pagg. 102-103 (Zandonà Daniele, Trevisi Giacomo) Pagg. 104-105 (Liziero Thomas, Ibrahim Mohammed Atiya) Pagg. 106-107 (Panazzolo Matteo, Succi Martina, Semenzato Isciam) Pagg. 108-109 (Morana Luca, Ceron Marta) Pagg. 122-123 (Luison Luca, Abbiendi Damiano) Pagg. 124-125 (Zacchello Andrea, Massaro Alexandra ) Pagg. 128-129 (Ceccato Fabio, Dametto Daniele) Pagg. 112-113-132-133 (Luison Andrea, Porcellato Nicola)