e la fotografia di moda degli anni Settanta Deborah Turbeville e la fotografia di moda degli anni Settanta «C’è molta ambiguità sul mio lavoro […] Le mie fotografie riguardano il passato, il presente e il futuro di chiunque».
Anni Settanta … Helmut Newton, 1977 Guy Bourdin, 1977
Sarah Moon per «Nova», 1970
Tensione, narrazione infinita, ambiguità… D. Turbeville, A touch of Ballet Class, 1973
«Profonda capacità di penetrazione nella sessualità femminile» Deborah Turbeville, Bath House, 1972
Relazione tra le donne Nan Goldin, Masculine/Feminine, 1985
dominato dall’inquietudine e dalla malinconia. Universo femminile dominato dall’inquietudine e dalla malinconia. D. Turbeville, Paris 77 The news, «Vogue New York», 1977
Lavoro di post-produzione Metafore del processo di invecchiamento
Ghost stories.. ? D. Turbeville, Unseen Versailles, 1980 D. Turbeville, Women in the Woods, 1977 D. Turbeville, Unseen Versailles, 1980
Affinità concettuali Disintegrazione D. Turbeville, Women in the Woods, 1977 Disintegrazione D. Arbus, Girl of the years 1938, 1966
Deborah Turbeville e Cindy Sherman Uno stile narrativo per raccontare disagio e straniamento D. Turbeville, 1975 C. Sherman, Centerfolds, 1981
Femminilità: donna e bambola D. Turbeville, Untitled, 1982 Dummy Factory, 1974 C. Sherman, Untitled Vivienne Westwood Untitled #304, Comme des GarҪon
Per Rei Kawakubo… D. Turbeville, «Vogue America», 1987 C. Sherman per Comme des GarҪon, 1994
Corpi che parlano Past Imperfect (2009): «ecco l’idea che mi interessa, quella di Un’azione che è iniziata nel passato e che non è finita».
Unheimlich Casa no name (D. Turbeville, 2010) L. Lambri, Untitled, 2008
Deborah Turbeville e Duane Michals D. Turbeville, Women in the Woods, 1982 D. Michals, A Midsummer Night’Dream Avenue, 1980 La fotografia per raccontare le esperienze interiori dell’uomo… per cogliere ciò che mai potrà essere visto.