ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO ROSSANO 1 – (CS) Scuola Primaria “E

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL NOSTRO PERCORSO FONTI FORME ENERGIA BISOGNI RISORSE
Advertisements

Due linguaggi a confronto
Elba in tavola Classe 5A e 5B Scuola Primaria San Rocco Istituto Comprensivo di Portoferraio.
I laboratori di ARGONAUTA consistono in attività strutturate riguardanti l’ambito archeologico, antropologico e storico -€“ artistico e si ispirano al.
Firenze, Sala Monumentale di Villa Fabbricotti 1 Dicembre 2015 La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Seminario 4 Sostegno alle.
2.Il Progetto SISMA - L’esperienza campione di Offida 4.Le prospettive: verso buone pratiche di prevenzione 1. Cultura della prevenzione del rischio sismico.
Malta una gemma incastonata nel cuore del Mediterraneo.
Tutte le classi del liceo scienze umane IL LICEO DELLE SCIENZE UMANE E LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO.
Scuola Primaria di Rogno classi 5^ A e B Insegnanti: Annalisa Zoppetti Grazia Rinaldi Marcella Iselli “LA REPUBBLICA SIAMO NOI. ADOTTA UN ARTICOLO DELLA.
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE «E. FERMI» CATANZARO Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 Obiettivo F Azione.
Progetto “TORNIAMO A GIOCARE IN CORTILE” ANNO SCOLASTICO
Malta una gemma incastonata nel cuore del Mediterraneo.
P R E S E N T A.
La tutela del patrimonio
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO «R. LAPORTA»
Corso Integrato di Architettura e Statica per l’edilizia storica
Un Percorso di Service Learning
LARINO (CB).
Fonti e metodologia della ricerca storica
I dubbi della gente come me.
SALUTI DELLE AUTORITÀ. SALUTI DELLE AUTORITÀ Il progetto “Palazzo Giocosi e il mondo alla rovescia” SCUOLA E ARTE Il progetto “Palazzo Giocosi e il.
Andrea Pozzo, Sacra Famiglia e angeli, Cuneo, chiesa di Santa Maria
LA CAMPAGNA VA A SCUOLA Progetto Classi 2^B e 3^B
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
GIORNATA EUROPEA DEL PATRIMONIO 28 settembre
Militello nel Val di Catania UNESCO World Heritage Site
VISITA GUIDATA A MATERA
Watch over our country Breve descrizione del progetto
L’AGRICOLTURA DI POMIGLIANO.
Armida Frisanco Istituto comprensivo Trento 5
Benvenuti alla lezione di Italiano!
L’ORA DI RELIGIONE PERCHÉ SCEGLIERLA?.
istituto comprensivo «a
Istituto Italiano degli Attuari
20/11/ Giornata Fai per le scuole
Arte romanica Ana Knežević.
Pianificazione d’emergenza del livello provinciale
Tells Italy Satya Marino.
ATTIVITA’ DEL GRUPPO NAZIONALE MCE
Progettiamo insieme il Parco di Ponticella
PROGETTO DI ISTITUTO “ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA: arte, musica, benessere, natura e territorio”   "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza.
Funzione strumentale area 3 Continuità
LUCIA e ADRIANO augurano BUONE FESTE con i....
Il Medioevo raccontato da Jacques Le Goff
Progetto “Nodi e Snodi”
VISUAL DISPLAYING E VISUAL MERCHANDISING Percorsi di ASL
I.C. San Biagio Platani a.s
Il Palazzo dell’Acquedotto
DIRIGENTE L. Rinaldi ARCEHOLOGIA Barbara Grassi PAESAGGIO
SI PARTE IN GRECIA.
Maria Grazia Palmieri «La comunicazione interna ed esterna»
CALENDARIO INCONTRI MESE DI SETTEMBRE
IL Racconto storico I n un racconto storico vi possono essere elementi reali e immaginari. Sono reali: l’epoca storica L’ambiente geografico Alcuni personaggi.
Istituto Comprensivo 1 Modena
ESTRAZIONE BIGLIETTI UOVA AIRC 11 APRILE 2017
Firenze.
Visita guidata a Palazzo Montecitorio Alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Don Diana - Casal di Principe (CE) Dirigente scolastico.
per l’internazionalizzazione delle scuole della Basilicata
Super Sportivi a Scuola
Un progetto in continuità...
Cattedrale, Mondovì, con intervento di Benedetto Alfieri
Istituto Comprensivo “Via Crivelli”
ISC LUCIANI – SS. FILIPPO E GIACOMO SCUOLA PRIMARIA SAN FILIPPO TP
nulla ci appartiene ormai!
CODING e pensiero computazionale nella nostra scuola
MAGICAGORA’ - VIAGGIO NELL’ ANTICA GRECIA - Scuola primaria «Papa Giovanni XXIII» Istituto comprensivo « G. Camozzi »
Introduzione alla Storia
Classi III secondaria I Grado
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO “CARMINE” Largo Peculio N I C O S I A
ISTITUTO paritARIO Bambin gesÚ
Transcript della presentazione:

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO ROSSANO 1 – (CS) Scuola Primaria “E ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO ROSSANO 1 – (CS) Scuola Primaria “E. Iacoi” NUBRICA classe V Insegnante Marino Maria Francesca Anno scolastico 2018-2019

Punti della Programmazione - Scoprire la radice storica della realtà locale - Conoscere uomini illustri del passato che hanno dato valore alla nostra terra - Conoscere l’influenza della civiltà romanica nel nostro territorio - Essere consapevoli del significato culturale del patrimonio archeologico, architettonico e artistico calabrese e della influenza della cultura romanica nel nostro territorio

Personaggi illustri Francesco da Paola Nilo da Rossano Corrado Alvaro

San Nilo da Rossano

Scoprire le radici storiche della realtà locale

Conoscere l’influenza della civiltà romanica nel nostro territorio

La cattedrale di Maria Santissima Achiropita

Abbazia di Santa Maria del Patir

Essere consapevole del significato culturale,architettonico e artistico calabrese e della influenza della cultura romanica nel nostro territorio per me significa:

Essere consapevole del significato culturale,architettonico e artistico calabrese e della influenza della cultura romanica nel nostro territorio per me significa:

Essere consapevole del significato culturale,architettonico e artistico calabrese e della influenza della cultura romanica nel nostro territorio per me significa: