CHE COSA E’ LA RAA LA RAA O RACE ACROSS APULIA E’ UN’ULTRAMARATONA SULLA DISTANZA DI 287 KM ED E’ TRA LE PIU’ LUNGHE AL MONDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Advertisements

Progetto CAT > Clustering Plan Proposta Itinerari Regione Puglia.
Organizzarsi per competere Reti di imprese, gruppi e distretti in Puglia Michele Capriati Università di Bari Prima Giornata dellEconomia, 5 maggio 2003,
Urbano, inconcentrato sulla città, Rurale: incentrato sulla campagna;
SICILIA.
La Puglia Territorio ambiente e confini I settori produttivi Province
SCAVI ARCHEOLOGICI.
Daniele Senatra – Giulio Bielli
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
Nardò di Lorenzo Urso.
La Puglia è una regione dell'Italia meridionale di abitanti. Il capoluogo è Bari. Confina a nord-ovest con il Molise, a ovest con la Campania.
Michela ed Erica Classe 1b Anno 2008/2009
Puglia.
I capoluoghi di provincia sono: Barletta-Andria-Trani, Brindisi,
Rosario Ungaro Classe 1^B Anno scolastico
Terza Unità Didattica di “Comenius”. PERCORSO ADOTTATO IL RACCONTO DEGLI ESPERTI STUDIO DI DISPENSE VISIONE DI VEDEOCASSETTE STUDIO DELLE TRADIZIONI DELLA.
LA PUGLIA TERRITORIO CONFINI: Nord ovest con Molise Ovest con Campania e Basilicata Sud affaccia sul Mar Ionio Est e nord affaccia sul Mar Adriatico CATENE.
Puglia PROVINCE Bari Foggia
LA PUGLIA.
PUGLIA.
UN POPOLO DI FORMICHE LABORATORIO LINGUISTICO CON.
Le forme geometriche della Puglia
Itinerario viaggi sereni!. LA PUGLIA LA PUGLIA La Puglia è una regione dell'Italia Meridionale di abitanti, con capoluogo Bari. Confina a nord-ovest.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN PUGLIA APRILE 2016 Istituto Comprensivo Bova Marina- Condofuri Anno scolastico
La rete ospedaliera in Puglia, prima e dopo il riordino Nel stabilimenti ospedalieri (1 ospedale ogni 2,5 comuni), posti letto 4 posti.
PROGRAMMA: -Ritrovo1° gruppo presso lo stabilimento CNH Z. industriale Surbo (LE) ore 07:15 -Ritrovo 2° gruppo ore 8:00 presso “Caffè liberty” (ingresso.
La Puglia PRODOTTO DA: HELENA PAVELKA. Base di Puglia  La Puglia è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia Meridionale.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A LECCE II classi dell’Istituto Comprensivo Bova Marina - Condofuri.
AreaDem Puglia Ostuni 21 – 22 settembre 2012 Nota logistica.
LA REGIONE PUGLIA Le Regioni sono Enti pubblici territoriali così chiamati perché il territorio geografico costituisce un elemento essenziale di questi.
Gita Scolastica in Calabria Prima tappa: Seminara Seconda tappa: Scilla Terza tappa: Reggio Calabria Museo Archeologico Nazionale Lungomare Falcomatà.
ANTONIO SIGISMONDI OSSERVATORIO DEL PAESAGGIO REGIONE PUGLIA.
La progettazione integrata territoriale Insieme di azioni intersettoriali, strettamente coerenti e collegate tra di loro, che convergono verso il conseguimento.
Le Marche. Sono una regione dell’Italia Centrale di abitanti. Confina a nord con la Emilia Romagna e con la Repubblica di S. Marino; a ovest.
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
Una nuova offerta per la Puglia
Alcuni Patrimoni dell’Umanità
“Tributi locali. IUC: un ‘imposta davvero unica?”
CHE COSA E’ LA RAA LA RAA O RACE ACROSS APULIA E’ UN’ULTRAMARATONA SULLA DISTANZA DI 285 KM ED E’ TRA LE PIU’ LUNGHE AL MONDO.
I.C. TULLIA ZEVI- REBECCA, SOFIA L, RICCARDO, ANZI
IL FAI E LA CITTA’ DI MESSINA.
Potenziamento del servizio bus nel Salento
V D T S O E U I M.
SAL Nuovi Modelli di recapito
Oria (BR), 14 arresti per Associazione per Delinquere ed altro
VISITA GUIDATA A MATERA
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
VISITA di TERSATTO 5.a/5.b.
Wolfgang´s Powerpoint Präsentation.
Unità interdisciplinare classi prime
ANBBA Associazione nazionale da 20 anni al servizio di Bed and breakfast, Affittacamere, Case vacanze e Locazioni Turistiche ANBBA.
LA PUGLIA.
Viaggio in Giappone Tokyo Nikko Monte Fuji Kyoto Himeji Nara Hiroshima
L'INDICE DI FIDUCIA DEL VIAGGIATORE ITALIANO
GITA IN CITTA’ CON IL TRENINO TURISTICO Mercoledì 15 giugno 2011.
BRINDISI Orecchiette con crema di broccoletti Pitta di patate farcita
15 NOVEMBRE 2019 MATTINO:Arrivo aereoporto di Bari trasferimento privato centro di Bari Ore 12:30 pranzo ristorante tipico a Bari. POMERIGGIO:Tour a piedi.
Presenta.
LA PUGLIA MICHELE CRISCI.
MARGHERITA TANGREDI MARGHERITA RAUCCI I B
Brigantino 2 Barletta, 26 gennaio 2019
LA PUGLIA FRANCESCA MATARRESE 1 B.
LA PUGLIA VERBICARO ILARIA 1B
Puglia.
Classi III secondaria I Grado

PERCORSO TURISTICO SAN PIETRO VERNOTICO-TORMARESCA-VALESIO
Migliorare le politiche di inclusione sociale:
Il viaggio per arrivare in Norvegia è molto lungo, oltre 2
Transcript della presentazione:

CHE COSA E’ LA RAA LA RAA O RACE ACROSS APULIA E’ UN’ULTRAMARATONA SULLA DISTANZA DI 287 KM ED E’ TRA LE PIU’ LUNGHE AL MONDO.

QUALE E’ LO SCOPO DELLA RAA LA RAA HA LO SCOPO DI VALORIZZARE IL TERRITORIO REGIONALE TRAMITE UNA GARA PODISTICA DI LIVELLO INTERNAZIONALE CHE COPRA LA PUGLIA ATTRAVERSANDO 4 PROVINCE, 31 COMUNI E 25 CITTA’ AD ALTO VALORE ARTISTICO ED INTERESSE TURISTICO.

COME SI COLLOCA LA RAA LA RAA CON I SUOI 287 KM DI PERCORSO, SI PONE COME UNA TRA LE GARE PODISTICHE PIU’ LUNGHE D’EUROPA, CON L’INTENTO DI ATTIRARE I TOP RUNNER MONDIALI ALLA SCOPERTA DELLA PUGLIA E DARE ULTERIORE VISIBILTA’ ALLA NOSTRA REGIONE.

LE CITTA’ LA RACE ACROSS APULIA SI SNODA ATTRAVERSO 4 PROVINCE PUGLIESI (LECCE, BRINDISI, BARI, TARANTO) E TOCCA NUMEROSE CITTA’, TUTTE DI PARTICOLARE IMPORTANZA SIA STORICA CHE CULTURALE. OGNUNA PRESENTA PROPRIE PECULIARITA’ DEGNE DI ESSERE VISITATE.

LA PROVINCIA DI LECCE LA PARTENZA E’ DALLA BELLISSIMA CITTA’ DI LECCE, CAPOLAVORO DELL’ARTE BAROCCA, E PROSEGUE ATTRAVERSO NOVOLI E CAMPI SALENTINI, IN UN PAESAGGIO FATTO DI ULIVI SECOLARI E MASSERIE DELIMITATE DA MURETTI A SECCO.

LA PROVINCIA DI BRINDISI IL PERCORSO CONTINUA, RIMANENDO NEL SALENTO, TOCCANDO SAN DONACI, MESAGNE, S. VITO DEI NORMANNI PER GIUNGERE, INFINE, AD OSTUNI, LA “CITTA’ BIANCA”, FAMOSA PER IL CARATTERISTICO COLORE DEL SUO CENTRO STORICO. IL PAESAGGIO E’ QUELLO DELLA MURGIA MERIDIONALE CON LE SUE CARATTERISTICHE COLLINE.

LA PROVINCIA DI BARI DOPO AVER TOCCATO CISTERNINO SI ENTRA NEL BARESE, A LOCORTONDO, PROSEGUENDO PER ALBEROBELLO, TRA I SUOI TRULLI, PER POI TOCCARE PUTIGNANO, CASTELLANA CON LE SUE FAMOSE GROTTE, POLIGNANO A MARE E COSTEGGIANDO LA SPLENDIDA COSTA ADRIATICA FINO A BARI, CAPOLUOGO DI REGIONE, PERCORRENDO IL LUNGOMARE E IL CARATTERISTICO CENTRO STORICO. LA GARA PROSEGUE ATTRAVERSANDO MODUGNO, BITETTO E TORITTO E IL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA PER GIUNGERE COSI’ AD ALTAMURA, ALTRA CITTA’ PIENA DI STORIA E CULTURA.

MATERA IL PERCORSO SFRUTTA LA VICINANZA CON LA BASILICATA PER GETTARSI NELLO SPLENDORE DI MATERA, LA CITTA’ DEI SASSI E CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019. UN FUORI ROTTA CHE LASCERA’ TUTTI I CORRIDORI A BOCCA APERTA.

LA PROVINCIA DI TARANTO SI PROSEGUE RIENTRANDO IN PUGLIA NEL TARANTINO, DIREZIONE CASTELLANETA, DOVE IL VIAGGIO, DOPO OLTRE 287 KM AVRA’ FINALMENTE TERMINE, QUANDO L’ATLETA TOCCHERA’ LA STATUA DI RODOLFO VALENTINO, SIMBOLO DELLA CITTA’.