PROGETTO REVISIONE STATUTO E REGOLAMENTI ASSOLOMBARDA Tempi Statuto: Assemblea 21 giugno 2004 Regolamento Piccola Impresa e Organizzazione zonale: Giunta 28 ottobre 2004 Regolamento Gruppo Giovani Imprenditori e Gruppi merceologici: Giunta 15 dicembre 2004 N.B. L’approvazione dei Regolamenti da parte della Giunta avviene previa delibera degli Organi delle singole Componenti.
Regolamento Piccola Impresa Principali proposte di modifica (già deliberate dal Comitato PI del 14/9/04) Definizione PMI: rinvio a normative europee (art. 4) TABELLA DI RAFFRONTO PARAMETRI DIMENSIONALI PMI.doc Istituzione Commissioni tematiche. I componenti entrano a far parte del Comitato in qualità di Membri aggiunti (art. 17) Composizione e attribuzioni del Comitato (artt. 6, 10): ● allargare la partecipazione con diritto di voto a Membri aggiunti solo per attività di confronto e sviluppo di progetti ● per altre attribuzioni (elezione Presidente, Consiglio Direttivo, Commissione di Designazione, etc.) resta ferma la competenza del Comitato in forma ristretta Commissione di designazione e procedure di elezione del Presidente (art. 14) ● tempi: elezione Commissione seconda metà di novembre, elezione Presidente primi 15 giorni di febbraio ● presentazione programma da parte dei candidati (entro 10 giorni) Difensore Piccola e Media Impresa: inserimento della procedura già esistente (art. 16)
Regolamento Organizzazione zonale Principali proposte di modifica (già deliberate dal Consiglio Interzonale del 27/9/04) Ridefiniti parametri numerici e modalità di candidatura dei Consiglieri di zona (art. 6) Introdotti, in attuazione Statuto 21 giugno 2004, compiti e funzioni del Presidente di Assolombarda nell’ambito dell’O.z. (art. 10) Riviste le attribuzioni del Consiglio Interzonale e del Comitato di Presidenza (artt. 13 e 14), da cui ● Il Consiglio Interzonale e il Comitato di Presidenza sono convocati e presieduti con diritto di voto dal Presidente dell’Associazione ● Il Consiglio Interzonale diffonde le politiche dell’Associazione aventi ricadute sul territorio anche mediante la rappresentazione delle specificità delle singole zone e approva il programma dell’O.z. ● Il Comitato di Presidenza è l’Organo di coordinamento delle attività delle singole zone Norma transitoria: l’attuale Presidente dell’O.z. rimane in carica fino alla elezione del nuovo Presidente di Assolombarda nel 2005.