Ascoltare “In paradisum” (3’45) del Requiem di Fauré,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ASCENSIONEDEL SIGNORE ANNO C Matteo 3,1-12 Lc 24,46-53.
Advertisements

Ascensione del Signore
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
Monache di Sant Benet di Montserrat (Barcelona) PER SEMPRE La musica di “ ETERNITA’ ” di Vangelis, ci invita a meditare sulla VITA che non FINISCE.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il « Messia » di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte V Quaresima B 2009.
Monges de Sant Benet de Montserrat II Quaresima B 2006 L’Aria 22 del Messia di Haendel (4’48) invita tutti gli stanchi e oppressi, ad andare da Gesù Figlio.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Gerusalemme FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO II“Santo, Santo, Santo”
Settima Domenica di Pasqua L’Ascensione del Signore
ALLELUIA!!! AL·LELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Domenica XIV tempo ordinario 9 luglio 2017 Anno A.
Sopra, a destra, sorgenti del Giordano
Risurrezione del Signore
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione
ASCENDE Chi si abbassa verso gli altri.. ...
DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat.
Sopra, a destra, sorgenti del Giordano
DOMENICA 2 quaresima B 2015 Il tenore che canta “L’Agnello di Dio” del Requiem di Britten, ci fa pensare alla tenerezza di Gesù confrontata alla morte-risurrezione.
Credo la CHIESA.
Settima Domenica di Pasqua L’Ascensione del Signore
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA 22° dell’Anno A Il “Pianto per il dolore” dello Stabat Mater di Pergolesi, ci fa partecipi del cammino di Gesù verso la morte.
Dipinto: “Tomba vuota”
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
La Passione secondo S. Marco di Bach ci invita a svegliarci dal male
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione
Solennità di Cristo Re DOMENICA Regina
S O L E N I T A' D A E P I F A N La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane. Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA Ascensione B 2018 “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Monges de Sant Benet de Montserrat.
III DOMENICA DI PASQUA ANNO B
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale
18 TEMPO ORDINARIO DOMENICA Anno B
DOMENICA IV di PASQUA Ascoltando il “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentiamoci vicini a Gesù Monges de Sant.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
I SACRAMENTI 26/12/2018.
IL CREDO.
DOMENICA CORPUS aB 2018 Monges de Sant Benet de Montserrat.
11.00.
PASQUA DOMENICA dell’Ascensione B
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
? halloween Tutti i Santi.
Immagini sull’esperienza del Tabor, nel 2017
Voi siete suoi discepoli, Con Cristo imparate ad amare!
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
Dal Vangelo secondo Luca 24,35-48
DOMENICA 3 Anno B
Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù. Bach
Monges de Sant Benet de Montserrat
Ascoltando il brano della Passione di Bach che dice: “Svegliati
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
F I G L I D E L C I E L O ! B E L L A N O T I Z I A
Musica: Hosanna di Dufay
Coro “Resurrexit” della Messa in si minore di Bach
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
“Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec.
Domenica quinta di Pasqua
Domenica settima di Pasqua L’Ascensione del Signore
L’Ascensione del Signore
Trinità C DOMENICA La “Musica tacita” di Frederic Mompou
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
Rispondere a Messa.
III DOMENICA DI PASQUA ANNO B Lc 24,35-48.
DOMENICA 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato ad annunziare il Regno Monges de Sant Benet de Montserrat.
Credo la CHIESA.
DOMENICA 16 anno C “Sarò accanto a te” (5’42), della Passione di Bach secondo Marco, ci invita a riposare ai piedi di Gesù Monges de Sant Benet de.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Transcript della presentazione:

Ascoltare “In paradisum” (3’45) del Requiem di Fauré, ci fa sentire vicino a Gesù DOMENICA Ascensione C Monges de Sant Benet de Montserrat

da Gerusalemme al mondo intero UNA PASQUA DI 50 GIORNI da Gerusalemme al mondo intero

Tutte le fotografie sono dell’Altare dell’EUCARISTIA di Montserrat Il vangelo dell’anno C ha 2 parti: 1- Il passato di Gesù: la MORTE 2- Il suo presente: la GLORIFICAZIONE Tutte le fotografie sono dell’Altare dell’EUCARISTIA di Montserrat

1- Il passato di Gesù: La MORTE REDENTRICE che merita la Risurrezione

Dovevi morire crocifisso perché capissimo cosa significa AMARE, Lc 24, 46-53 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Così sta scritto: il Cristo dovrà patire e risuscitare dai morti il terzo giorno e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme Dovevi morire crocifisso perché capissimo cosa significa AMARE, invece di preferire uccidere... e uccidere...

Hai voluto che, lungo i secoli, fossimo TESTIMONI Di questo voi siete testimoni Hai voluto che, lungo i secoli, fossimo TESTIMONI di quest’Amore che si dona TOTALMENTE

2- Il presente di Gesù: Il MISTERO della sua GLORIFICAZIONE

Solo attraverso lo SPIRITO capirete il DONO della mia Risurrezione E io manderò su di voi quello che il Padre mio ha promesso; Solo attraverso lo SPIRITO capirete il DONO della mia Risurrezione

Non c’è bisogno che mi cerchiate qua o là, ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto”. Non c’è bisogno che mi cerchiate qua o là, sono nel vostro TABERNACOLO più intimo, indipendentemente dalla vostra fede o religione

Non vedete le mie mani sempre aperte? Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Non vedete le mie mani sempre aperte?

Lontano dallo sguardo umano sono ancora più vicino a voi Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. Ed essi, dopo averlo adorato Lontano dallo sguardo umano sono ancora più vicino a voi

è il mio Corpo, il vostro corpo, il corpo di quanti soffrono... tornarono a Gerusalemme con grande gioia; e stavano sempre nel tempio lodando Dio. Ora il Tempio è il mio Corpo, il vostro corpo, il corpo di quanti soffrono... di COLORO che sono vicini

e intercedi per il mondo, aiutaci a ringraziare per il tuo PASSATO Tu, Signore, che sei vivo e intercedi per il mondo, aiutaci a ringraziare per il tuo PASSATO e a vivere il tuo PRESENTE.

www.benedictinescat.com