LA NOSTRA AULA CLASSE 2^ B – Cocquio Trevisago
Un giorno, durante la lezione di geografia, abbiamo provato a disegnare la mappa della nostra aula. Abbiamo lavorato in gruppo.
Ma era un lavoro piuttosto difficile.
Allora la maestra ci ha proposto di ricostruire la nostra aula con scatole, carta, cartoncino, cannucce di plastica, forbici, scotch, colla, matite e pastelli. Questi sono i nostri plastici dell’aula:
I banchi sono vicini a due a due I banchi sono vicini a due a due. (plastico di Alyssa, Filippo, Samuele U. e Silvia)
I banchi sono a gruppi. (plastico di Ahmed, Ettore, Ilary e Sofia)
I banchi sono singoli. (plastico di Amine, Aurora, Mariam, Matteo e Vittoria)
I banchi formano due grandi gruppi I banchi formano due grandi gruppi. (plastico di Giada, Luca, Mohamed, Nicole e Samuele T.)
Abbiamo iniziato decidendo la posizione della porta nella scatola Abbiamo iniziato decidendo la posizione della porta nella scatola. Gli arredi che abbiamo preparato sono piccoli e li abbiamo messi nello stesso posto in cui si trovano nella realtà. Abbiamo costruito l’armadio più grande dei banchi perché è più grande anche nella realtà, cioè abbiamo mantenuto le proporzioni.
Al termine del lavoro abbiamo potuto guardare l’aula dall’alto e disegnare la mappa della nostra aula. Queste sono alcune della nostre mappe: