LA NOSTRA AULA CLASSE 2^ B – Cocquio Trevisago

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giochi di movimento 1° parte Classe IV E Anno Scolastico Scuola Primaria Leonardo Da Vinci.
Advertisements

RICI…CREANDO…!!! GLI ALUNNI SI SONO DIVERTITI A RICICLARE VARI MATERIALI CLASSE TERZA SCUOLA PRIMARIA FROSOLONE anno scolastico 2011/2012.
Incontro Esperienza di continuità
A.S CLASSE QUARTA Ashvini
ATTIVITA’ DI LABORATORIO A.S. 2009/2010
Unità arbitrarie e convenzionali, stime, strumenti di misura
COME VIAGGIA LA LUCE? Attività laboratoriale di tipo scientifico
LA SCUOLA. Lo zaino Lo studente La studentessa.
SCUOLA PRIMARIA SANDRO PERTINI BADIA POLESINE ROVIGO
1170, Calaroga : nasce 6 Agosto 1221, Bologna : muore 1170, Calaroga : nasce 6 Agosto 1221, Bologna : muore.
presenta Armida Frisanco Istituto Comprensivo Trento 5
SCUOLA DELL’INFANZIA PELLEZZANO
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE PER PICCOLI INVENTORI.
Parliamo di computer... Il computer è una macchina che ci aiuta a fare tante cose, ad esempio: tenere in ordine la biblioteca scolastica, disegnare senza.
Istituto degli Scolopi di Firenze Scuola Primaria Materiale occorrente Classe IV a.s. 2016/2017 Insegnante: Antonella Morini.
I.C. “V. Monti” Pollenza Progetto di inclusione verticale a. s
Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” - Fontanafredda
Giugno 2015 Sfoglia le pagine del libro manualmente cliccando qui.
CLASSI QUINTE PROGETTO MURALES Le classi quinta A e quinta B, con l’aiuto dell’esperta Donatella Ciammola, hanno realizzato due murales posizionati lungo.
Alunni classe 1° C + Alice Scuola secondaria Bojon.
Il nostro lavoro è partito dal concetto di coding espressione del pensiero computazionale e della sua base fondante: l’algoritmo. Partendo dal.
Anno scolastico Sezione 1^ A. CONOSCERE UNA OPERA D’ARTE.
È più facile misurare…. Se dall’apetta ti fai aiutare!
Conoscere il proprio viso
Di che cosa si occupa la geografia
Scale di riduzione, tipi di carte
Tangram Il tangram è un antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti dette tan: un quadrato, un romboide, e cinque.
Costruiamo una mappa di comunità ?
Niente Paura Progetto Sulla Sicurezza Classe V A
Quale esperimento ci aiuterà a verificare l’esistenza del vento?
BUON ANNO!. BUON ANNO! Ricetta per un anno felice: un cucchiaio di buona volontà, un pochino di diversità con un po’ di buon umore, una tazza d’amore,
Delega Centro Estivo COMUNE di CASARILE DELEGO AUTORIZZO OPPURE:
Illuminotecnica.
Il libro la matita la penna.
Approfondimento parola chiave
UN FORTE REALIZZATO DA NOI
LE CARTE GEOGRAFICHE PP Prof.ssa Nanci
DIGiannone una nuova “cultura”
Castri Docente: Lucia De Santis
Mappe geografiche PPT a supporto della lezione
Approfondimento parola chiave
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
Keep calm and stay well at school
L’indagine statistica
Review for Quiz #2 on October 14, 2016
Scuola Primaria di Casnigo
ALUNNI: …………………………………………..
I partecipanti imparano a costruire il domino su carta.
I partecipanti imparano tutto sul dado.
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
28/11/2016 Caro diario, oggi durante la lezione di geografia, abbiamo elencato tutti gli aspetti che riguardano il mare. Siamo partiti da quello che abbiamo.
prof. Barbara Pojaghi anno accademico 2015/2016
Compito di realtà.
PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME
20 NOVEMBRE 2015 al parco di via giovanni xxiii.
Disegno e storia dell’arte
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
La diagonale del parallelepipedo:
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
THISPERATI CREW PROGETTO SET SCUOLA E CLASSE Scuola e Territorio.
I. C. «Sauro-Giovanni XXIII» di Catania
ESPERIENZE CON I COLORI
UNAPIANTA MAGICA La Crassula tetragona Famiglia Crassulaceae.
Istituto Comprensivo Statale “E. Curti”
Compito di realtà W la pizza fatta con le nostre mani: classi quarte
W LE TABELLINE… …soprattutto le più difficili da memorizzare!
Transcript della presentazione:

LA NOSTRA AULA CLASSE 2^ B – Cocquio Trevisago

Un giorno, durante la lezione di geografia, abbiamo provato a disegnare la mappa della nostra aula. Abbiamo lavorato in gruppo.

Ma era un lavoro piuttosto difficile.

Allora la maestra ci ha proposto di ricostruire la nostra aula con scatole, carta, cartoncino, cannucce di plastica, forbici, scotch, colla, matite e pastelli. Questi sono i nostri plastici dell’aula:

I banchi sono vicini a due a due I banchi sono vicini a due a due. (plastico di Alyssa, Filippo, Samuele U. e Silvia)

I banchi sono a gruppi. (plastico di Ahmed, Ettore, Ilary e Sofia)

I banchi sono singoli. (plastico di Amine, Aurora, Mariam, Matteo e Vittoria)

I banchi formano due grandi gruppi I banchi formano due grandi gruppi. (plastico di Giada, Luca, Mohamed, Nicole e Samuele T.)

Abbiamo iniziato decidendo la posizione della porta nella scatola Abbiamo iniziato decidendo la posizione della porta nella scatola. Gli arredi che abbiamo preparato sono piccoli e li abbiamo messi nello stesso posto in cui si trovano nella realtà. Abbiamo costruito l’armadio più grande dei banchi perché è più grande anche nella realtà, cioè abbiamo mantenuto le proporzioni.

Al termine del lavoro abbiamo potuto guardare l’aula dall’alto e disegnare la mappa della nostra aula. Queste sono alcune della nostre mappe: