20 – 21 settembre 2012, Interlaken

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3° INCONTRO ASSOCIAZIONI LOCALI
Advertisements

Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
INCONTRI CON GIOVANI FAMIGLIE Spunti, idee, sviluppi, suggerimenti per farsi prossimi alle famiglie.
1 Modellare le infrastrutture critiche Giovedì 25 settembre 2008 Salvatore Tucci Presidente AIIC Ordinario di Calcolatori Elettronici Università di Roma.
Coordinamento di Area Medica Responsabile: Prof. Guido Pozza Cefalù, 17/12/2005.
Associazione di promozione sociale Delegazione dellUnione Astrofili Italiani Le Pleiadi Mostra itinerante dallastronomia alla cosmologia Paolo Ferretti.
Programma presidenza ANES biennio Alessandro Cederle.
ASSEMBLEA GENERALEASSEMBLEA GENERALE 18 MARZO 2010.
COMMISSIONE REGIONALE TRIVENETA PER LA DOTTRINA DELLA FEDE, L ANNUNCIO E LA CATECHESI CONVEGNO CATECHISTICO REGIONALE 2012 Rinnovare lIniziazione cristiana.
Gli sportelli comunali e la comunicazione Workshop Formez Marino Cavallo, Provincia di Bologna Reti comunicative, nuovi servizi e sviluppo del territorio.
8 febbraio Notte bianca 19 febbraio Truck 2008… Tecnologia in movimento 14 maggio 2008 Si va in scena! Soluzioni hardware e software sui.
44 CONGRESSO ANNUALE AICA 2006 Tecnologie Digitali e Competitività: quale Ricerca, quali Professioni IVO DE LOTTO – Presidente AICA Cesena Settembre.
Seminario Ambasciatori eTwinning LAquila settembre 2012.
Giunta Regionale d’Abruzzo
Al servizio di gente unica Le opportunità offerte dai Network europei Direzione centrale relazioni internazionali e europee Ufficio di Collegamento di.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Congiuntura e mercati per lindustria ceramica STEFANO BOLOGNESI Presidente Commissione per le Statistiche e le attività editoriali.
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Anno accademico 2010/2011
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Provincia di Bergamo, 18 settembre 2012 Relatore: ing. A. FORNAROLI Provincia di Bergamo, 18 settembre 2012 Relatore: ing. A. FORNAROLI : Incontro Mobility.
Progetto per la riutilizzazione dei beni confiscati alla mafia
ANNUNCI LETTI SULLE BACHECHE DELLE PARROCCHIE.
Gli esperti qualificati in radioprotezione nella Regione Lazio:
Lions Club Moncalvo Aleramica
EEG EEG NELLO STATO EPILETTICO: NELLO STATO EPILETTICO: Milano
Incontro con i rappresentanti del territorio ANLA Iscritta al n° 22 del Registro delle Associazioni di Promozione Sociale Roma, 7 giugno 2012 Anno Europeo.
L’apertura al territorio Ac in una nuova parrocchia
Presentazione Associazione Italiana Istituti di Pagamento 4 maggio 2011 Hotel Best West Universo Roma.
Annunci letti nelle bacheche di varie parrocchie italiane
E così sia.
Dalla bacheca della parrocchia
Avvisi parrocchiali.
I° INCONTRO NAZIONALE Rubinstein-Taybi syndrome ITALIA
BENVENUTI ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA SABATO
Medicina e chirurgia dei primati
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 17 settembre 2008 I convegni nazionali Passi: ipotesi organizzative B. De Mei, S. Baldissera Gruppo Tecnico.
Sede : Via Trieste, 19 – Montesilvano
Modulo di iscrizione al Congresso Nome: _____________________________________ _____________________________________ Indirizzo: _____________________________________.
ANNUNCI LETTI SULLE BACHECHE DELLE PARROCCHIE.
NUOVI ASSORTIMENTI PER UN MERCATO E UN UFFICIO IN EVOLUZIONE 1.
Facoltà di Psicologia e Facoltà di Scienze della Formazione.
IL MALATO IN OSPEDALE: INTERAZIONE TRA MEDICI E INFERMIERI
SEMINARIO DI MPA Viene offerto a tutti coloro che hanno partecipato all’incontro Introduttivo di MPA.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
SERVIZIO DI PSICOLOGIA CLINICA Cefalù,
Presentazione APS TSO Patricia Baumann Membro del Consiglio d'amministrazione.
PROGRAMMA EVENTI ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
INFORMAZIONI GENERALI
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108L –I.T.A.L.Y. Anno sociale 2009/2010 Governatore G iampiero Peddis “Vana modo praetereunt minime.
CARTELLI LETTI ALLE PORTE DELLE CHIESE
Rete distrettuale per la Qualificazione del Lavoro Di Cura 22 gennaio 2015.
BIAS COMMITTEE FINAL REMARKS FINAL REMARKS - SEMINARIO BIAS - 14 MARZO 2014.
ciclo di incontri “Meet the Professor”
CTRH di CHIARI. RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO.
eHealth Meeting WORKSHOP trapani, 11 settembre RESPONSABILITA’ SANITARIA NELLA TELEMEDICINA ……luci ed ombre… avv.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il progetto: obiettivi e caratteristiche del percorso in collaborazione.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Sguardi che cambiano il mondo Abitare insieme le città delle bambine e dei bambini Centro.
SEGRETERIA SCIENTIFICA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI … A SCUOLA L’attività di orientamento viene svolta da tutti i docenti di classe terza GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE = Incontro di presentazione.
LA CARTA DIRITTI DEI PAZIENTI EUROPEI 1. CARTA EUROPEA DEI DIRITTI DEL MALATO REDATTA DA ACTIVE CITIZENSHIP NETWORK (Acn), PROGRAMMA EUROPEO DI CITTADINANZA.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Eliana Grossi.
CIP Incontro Interpaese 2015 Rtn. Dr. med. Marco Ospelt Presidente Comitato Organizzatore.
LA VESCICA IPERATTIVA: DAL MEDICO DI MEDICINA GENERALE ALLE STRUTTURE OSPEDALIERE RAZIONALE DEL CORSO Le disfunzioni vescicali - e la vescica iperattiva.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Renato Barbieri.
Pianificazione e controllo dell’azienda turistica
Transcript della presentazione:

20 – 21 settembre 2012, Interlaken PREANNUNCIO 2012 10° congresso nazionale dell’ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEL PERSONALE DI ENDOSCOPIA in occasione del convegno annuale della Società svizzera di gastroenterologia, della Società svizzera di chirurgia viscerale e della Swiss Association for the Study of the Liver 20 – 21 settembre 2012, Interlaken www.svep.ch

Cari colleghi, a nome dell’Associazione svizzera del personale di endoscopia (ASPE), abbiamo il piacere di invitarvi al Congresso annuale dell’ASPE. Il congresso si terrà dal 20 al 21 settembre 2012 al Centro congressi di Interlaken. Quest’anno, il Comitato dell’ASPE è riuscito ad assicurarsi la presenza di relatori internazionali quali il Prof. Dr. Guido Costamagna di Roma, il Prof. Dr. Thierry Ponchon di Lione, il Prof. Dr. Florian Schreiber di Graz e la signora Ulrike Beilenhoff dalla Germania. Il ricco programma nonché le informazioni e novità dall’industria si rivolgono sia al personale di endoscopia che lavora in ospedale sia a quello che lavora negli studi medici. Giovedì 20.09.2012 sono previste relazioni su svariati temi e l’industria proporrà una speciale piattaforma per presentare concretamente nuovi sviluppi e nuove tecnologie. Venerdì 21.09.2012 sono previsti workshop paralleli il mattino e la seconda parte delle relazioni il pomeriggio.  I workshop sono tutti impostati in modo da tener conto sia delle esigenze degli studi medici che di quelle degli ospedali e da essere alla portata sia dei principianti che dei più esperti. Siccome il numero di posti nei workshop è limitato, l’iscrizione è obbligatoria. Le carte per accedere ai workshop vi saranno consegnate sul posto, al tavolo di registrazione dell’ASPE, il venerdì. Giovedì 20.09.2012 si terrà anche l’Assemblea generale dell‘ASPE (risevata ai soci) – il Comitato si augura una partecipazione numerosa. Un’ampia esposizione organizzata dall’industria informerà secondo modalità ormai collaudate sui nuovi sviluppi e sulle nuove tecniche nel settore della gastroenterologia e dell’endoscopia. Una tipica «serata svizzera» in occasione del 10° congresso dell’ASPE a Interlaken vi offrirà infine la possibilità di incontrare i colleghi in un’atmosfera rilassata – i buoni per la cena vi saranno consegnati sul posto, al tavolo di registrazione dell’ASPE. Speriamo vivamente di aver suscitato il vostro interesse e di potervi accogliere al Congresso annuale 2012 dell’ASPE a Interlaken.   Basilea, gennaio 2012 Dr. Philipp Bertschinger Eric Pflimlin Amparo Jacot Presidente della SSG Presidente dell’ASPE Vicepresidente dell’ASPE

10° congresso nazionale dell’ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEL PERSONALE DI ENDOSCOPIA 20 – 21 settembre 2012, Interlaken Luogo: Presidenti: Organizzazione: Priorità tematiche: Workshop: Congress Centre Kursaal Interlaken AG Michael Ortmann, Basilea ortmannm@uhbs.ch Eric Pflimlin, Basilea pflimline@uhbs.ch Comitato ASPE Endoscopia diagnostica e terapeutica Novità dall’industria Epatologia Gastroenterologia Suggerimenti in endoscopia Igiene Sedazione in gastroenterologia Endoscopia Tavola rotonda www.sgg-sgvc-congress.ch